Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 08, 13:46   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da well75
azz mi incoraggiate...cos'è l'hovering?....sono proprio destiato a schiantarmi al primo decollo??? a giorni dovrebbero arrivarci 2 simulatori....ma possiamo usare anche i nostri dx6 per simulazione ?
Di male in peggio .....
Ma dai....la parola hovering non ti dice davvero niente? Si tratta della primissima fase dell' apprendimento, insomma si cerca di tenere fermo il modello ad un metro da terra.
Vi consiglio di prendervi subito un kit trainer da montare sotto al carrello, è importantissimo e vi permetterà di non schiantare immediatamente.

http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=5804

Come ho giò detto al tuo amico dema80, andate immediatamente in un campo volo della vostra zona, non iniziate da soli in questo modo e soprattutto con questi modelli.

Comunque mi ricordate due miei amici del nostro campo volo.....arrivarono tutti gasati e carichi di ogni ben di Dio senza capire nulla di quello che avrebbero dovuto fare.
Sembra strano, ma un pò la gran voglia che avevano, un pò la tenacia, inizarono fregandosene di tutti gli avvertimenti dati a loro. Dopo pochi voli se la cavavano egregiamente contro ogni previsione. Uno addirittura, dopo voli e voli col simulatore, fece il suo primo hovering con il modello vero senza trainer .....ci lasciò tutti sbalorditi.

Per la radio avete fatto una buona scelta, il 2,4 Ghz va alla grande, ma assicuratevi che la ricevente AR6000 sia idonea anche per il futuro.
Che io sappia è una rx a raggio limitato idonea per volo indoor.
Se avreste preso la DX7 non avreste avuto sicuramente problemi, in più, è una radio decisamente valida anche per un futuro più "performante".
Di usarla col simulatore non ve lo consiglio, anche se approccereste con la sensibilità degli stick che userete poi sul campo, sappiate che i potenziometri della radio hanno una durata e io eviterei di mangiarmeli con il simulatore.
Questa radio è fatta apposta per essere collegata al pc e usata col simulatore, dai un' occhiata alle caratteristiche o chiedi al venditore se è compatibile con il vostro programma.

http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=5811

Teneteci aggiornati con i vostri progressi e.....stupiteci....se potete

Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 13:48   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di moddy6631

Data registr.: 20-11-2007
accidenti! da novellino vi consiglio vivamente e dico VIVAMENTE di iniziare con un coassiale, vedere pilotare un elicottero sembra semplice inveceè tutt'altra cosa, per controllare bene un coassiale io ci ho messo quasi 2 mesi, soprattutto per la padronanza con i comandi... se fossi in voi ascolterei i consigli di chi ha scritto prima di riporre i trex in scatola e vi suggerirei di comperarvi un coassiale da usare per almeno un paio di mesi, vedrete che li distruggerete per benino, ma meglio rompere un coassiale e fare esperienza che distruggere subio i t-rex!! buona fortuna!!!

Paolo
moddy6631 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 14:40   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da moddy6631
accidenti! da novellino vi consiglio vivamente e dico VIVAMENTE di iniziare con un coassiale, vedere pilotare un elicottero sembra semplice inveceè tutt'altra cosa, per controllare bene un coassiale io ci ho messo quasi 2 mesi, soprattutto per la padronanza con i comandi... se fossi in voi ascolterei i consigli di chi ha scritto prima di riporre i trex in scatola e vi suggerirei di comperarvi un coassiale da usare per almeno un paio di mesi, vedrete che li distruggerete per benino, ma meglio rompere un coassiale e fare esperienza che distruggere subio i t-rex!! buona fortuna!!!

Paolo

Sai ognuno ha i suoi tempi,comunque in genere, già per controllare un coassiale, sono richiesti per lo meno 15\20 giorni di allenamento..
Impensabile iniziare subito con un TREX, senza neanche l'aiuto di un esperto che ti affianca..
La distruzione del modello è garantita al primo lancio...
Maxtruck è uno dei pochi che è riuscito ad iniziare con un heli del genere, ma lui ha usato la calma, la pazienza, l'intelligenza, ha iniziato a fare piccoli passi, e grazie all'auto controllo ed al grande impegno, è riuscito in questa impresa.. Non si può certo pretendere che tutti siano al suo livello
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 15:17   #14 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Comunque io tifo per i ragazzi di pesaro. Lo spirito combattiero verso i motori e la gran voglia di domarli è nell'aria da quelli parti. Non dimentichiamoci di un certo Valentino! Ok l'eli è un altro conto per carità, ma io credo che la forza di volontà è tutto nella vita: volere è volare. Con pazienza ed intelligenza, ma soprattutto tanta passione!
Vai ragazzi
Vecchio 12 gennaio 08, 16:31   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair
Comunque io tifo per i ragazzi di pesaro. Lo spirito combattiero verso i motori e la gran voglia di domarli è nell'aria da quelli parti. Non dimentichiamoci di un certo Valentino! Ok l'eli è un altro conto per carità, ma io credo che la forza di volontà è tutto nella vita: volere è volare. Con pazienza ed intelligenza, ma soprattutto tanta passione!
Vai ragazzi

grazie shaft della solidarietà....io penso che con i consigli dei + esperti si riuscirà a tenere per aria questa "caldarella" con 4 pale.....nel frattempo dopo 1 notte in bianco e 2 ore oggi ho finito di montarlo....non vedo l'ora di sentire il suo vento......ahahahahahahah

per ora devo capire cosa comprare...non mi ricordo chi ma qualcuno mi ha fatto la lista della spesa per accenderlo.....me la fareste + dettagliata così che possa comprare e finire tutto??

VOGLIO TIRARLO SUUUUUUUUUUUU"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E CERCARE DI TENERLO IN HOVERING...AHHAHAHAHAH QUALCOSA HO IMPARATO OGGI....

VAI DEMA FINISCILO ANCHE TU....
well75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 17:25   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di pablo000

Data registr.: 11-09-2007
Citazione:
grazie shaft della solidarietà....io penso che con i consigli dei + esperti si riuscirà a tenere per aria questa "caldarella" con 4 pale.....nel frattempo dopo 1 notte in bianco e 2 ore oggi ho finito di montarlo....non vedo l'ora di sentire il suo vento......ahahahahahahah

per ora devo capire cosa comprare...non mi ricordo chi ma qualcuno mi ha fatto la lista della spesa per accenderlo.....me la fareste + dettagliata così che possa comprare e finire tutto??

VOGLIO TIRARLO SUUUUUUUUUUUU"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E CERCARE DI TENERLO IN HOVERING...AHHAHAHAHAH QUALCOSA HO IMPARATO OGGI....

se voleta a FANO c'è un campo volo ... ci sn stato a farci un salto prima di natale (poi sn venuto su a cagli) per fare 2 chiacchiere con qualcuno di esperto e farmi un idea sui settaggi
da gennaio avevano intanzione di iniziare scuola di elicotteri ... praticamente ti mettono a disposizione un CLASSE30 scoppio e telecomando (ovviamente collegato in alievo/maestro.. ossia ci sono 2 telecomandi collegati te piloti con uno ma appena vedono ch perdi il controllo lasciano una leva nel loro telecomando e te lo riprendono)
Sono tentato di provare pure io ... e vi consiglio di ritenerla per voi OBBLIGATORIA a meno che nn voliate prendere simulatore o coassiale (io ho solo il coax anche se il sim è meglio... che per il sim dovrei cambiare pc ...)
Il costo dovrebbe essere circa 10€ a lezione (1 serbatoio di benza cioè 10/12 minuti)
Unica bega ... ancora nn ho ben capito ma mi sa che per poter fare lezioni ci vuole anche l'iscrizione annuale al campo (circa 100€) il che personalmente mi scoccerebbe assai ....
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 17:38   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di enriconnection

Data registr.: 17-08-2005
Da elicotterista quasi autodidatta non posso che farvi i migliori auguri e le migliori raccomandazioni riguardo la sicurezza!!!!
Non per demoralizzarti ma, a meno che tu non abbia un autotreno di lipo ergo un'autotreno di €.....penso che la scelta migliore per iniziare l'abbia fatta il tuo amico prendendo il Nitro per il fatto che tu nella migliore delle ipotesi, con una batteria ci fai 9 minuti di hovering e poi sei a terra fino alla prossima ricarica.......il tuo amico fa' il pieno e rivola fino che ha la benza e fino a che non gli si scarica l'RX.

Non ti dico questo perche' sono contro gli elettrici anzi.... ormai non ho piu' nemmeno un modello a scoppio ma tutti elettrici sia aerei che elicotteri ma per il motivo sopra descritto il tuo amico sara' sicuramente avvantaggiato!!!

Ciao e auguri ancora!!!

P.S.: Ochhio...pazienza e distanza!!!!!
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 19:30   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di pablo000

Data registr.: 11-09-2007
Citazione:

dunque per i piu adatti (coeme marca e modello dei vari componanti) senti il parere di esperti , comunque posso dirti che ancora di soldoni da spendere ce ne sono in abbondanza ... per te .. nn so al tuo amico nell nitro cosa manchi comunque la lista è la seguente :

3 servi (analogici ossia nn velocissimi) per il piatto ciclico (suppongo che con una20€ l'uno li prendi abbastanza buoni)

1 gyroscopio con blocco di coda (qui partira un 100€ quasi sicuroper es il gy401 è molto buono e costa circa cosi)

1 servo (digitale ossia + veloce) per comandare la coda (una 40€ per uno buono)

1 Regolatore brushless (per il modello (ossia gli Amper che eroga) dipende molto dal tipo di motore e assorbimenti che hai) (qui nn ne ho idea ... ce ne sono di tt i prezzi e con varie funzioni)

1 Batteria (nn so che abatterie hai gia te ma ne dovrebbero servire 2: una per la ricevente .. e qui nn ti metti paura ... ma quella per il motore ci vuole una vera BOMBA ... ) con una ci voli (a seconda della capacita in mah) una 10 di minuti ... dopo di che qualche oretta di carica ... a far bene ce ne vorrebbero 2 ma costando sulle 200€ o + ognuna ... nn so se riesci a prenderle subito

1 caricatore + bilanciatore per le batterie .... visti i costi delle batterie nn lesinare sul caricatore ... trovartele rovinate per colpa sua potrebbe rompere assai le scatole... (penso qui ti partiranno un altre 150€)

Attendi migliori delucidazioni su cosa prendere di preciso ... e dato che ci 6 prova a dire che motore ti hanno dato di serie ... cosi almeno ti potranno consigliare meglio un po sul tutto .... (io sn un principiante cm te ... quindi chiedi attendi info dagli esperti)

Se nn hai proprio fretta di volare (anche se presumo la avrai) potresti tenere ben sotto contrloo la sezione mercatino del forum e aquistare qualcosa di seconda mano risparmiando qualche euruccio
(a mio parere serabbe stato meglio prendere tt di 2° mano ... specialmente essendo il 1#eli)

pura curiosita quanto hai pagato il kit?
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 05:17   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pablo000
dunque per i piu adatti (coeme marca e modello dei vari componanti) senti il parere di esperti , comunque posso dirti che ancora di soldoni da spendere ce ne sono in abbondanza ... per te .. nn so al tuo amico nell nitro cosa manchi comunque la lista è la seguente :

3 servi (analogici ossia nn velocissimi) per il piatto ciclico (suppongo che con una20€ l'uno li prendi abbastanza buoni)

1 gyroscopio con blocco di coda (qui partira un 100€ quasi sicuroper es il gy401 è molto buono e costa circa cosi)

1 servo (digitale ossia + veloce) per comandare la coda (una 40€ per uno buono)

1 Regolatore brushless (per il modello (ossia gli Amper che eroga) dipende molto dal tipo di motore e assorbimenti che hai) (qui nn ne ho idea ... ce ne sono di tt i prezzi e con varie funzioni)

1 Batteria (nn so che abatterie hai gia te ma ne dovrebbero servire 2: una per la ricevente .. e qui nn ti metti paura ... ma quella per il motore ci vuole una vera BOMBA ... ) con una ci voli (a seconda della capacita in mah) una 10 di minuti ... dopo di che qualche oretta di carica ... a far bene ce ne vorrebbero 2 ma costando sulle 200€ o + ognuna ... nn so se riesci a prenderle subito

1 caricatore + bilanciatore per le batterie .... visti i costi delle batterie nn lesinare sul caricatore ... trovartele rovinate per colpa sua potrebbe rompere assai le scatole... (penso qui ti partiranno un altre 150€)

Attendi migliori delucidazioni su cosa prendere di preciso ... e dato che ci 6 prova a dire che motore ti hanno dato di serie ... cosi almeno ti potranno consigliare meglio un po sul tutto .... (io sn un principiante cm te ... quindi chiedi attendi info dagli esperti)

Se nn hai proprio fretta di volare (anche se presumo la avrai) potresti tenere ben sotto contrloo la sezione mercatino del forum e aquistare qualcosa di seconda mano risparmiando qualche euruccio....
(a mio parere serabbe stato meglio prendere tt di 2° mano ... specialmente essendo il 1#eli)

pura curiosita quanto hai pagato il kit?
tutto giustoho riscontrato,il kit combo +dx6 +reicever +trasporto e dogana 400€,ancora ne ho 750 da spendere x fare le cose fatte bene(3 servi+pale carbonio+giro fut 401+servo dedicato+2 batterie+caricabatt+bilanciatore....poi dovrei essere a posto dopo una bella regolata da chi ha cognizione di causa...quest'anno ci diamo alle spese...visto che devo finire di preparare il motore alla macchina....

intanto vi saluto tutti che vado una settimana al mare in messico....alle 8.30 devo essere a fiumicino sono un po' in ritardo.....appena torno ci diamo alle spese.....ciaooooooooo demaaaaaa ciao a tutti e grazie per le info e il sostegno......vedrete che domeremo il 600one nel migliore dei modi...!!!!
well75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 13:46   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di moddy6631

Data registr.: 20-11-2007
avete cominciato a fare hoovering nel frattempo?
moddy6631 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks