Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 08, 14:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: Melazzo (AL)
Messaggi: 266
Piccolo problema

ciao a tutti e auguri ... qualche mese fa ho comprato un honey bee king v2 ... senza aver mai guidato un heli al di fuori del simulatore non ho mai fatto danni tranne ieri quando senza volerlo ho toccato l'interruttore del volo acro con l'heli in mano risultato ho piegato una pinza porta pala ... l'ho raddrizzata a mano e girando sembra in ordine visto che anche il tracking risulta preciso ma l'eli quando accelero tutto comincia a girare su se stesso anche con l'anticoppia a fondo corsa ... le ho provate tutte ma non capisco cosa possa essere successo ... a qualcuno è capitato qualcosa del genere? ..
grazie mille a tutti
ale31786 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 16:31   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2006
Messaggi: 229
king 2

Ciao,l'elicottero gira in senso orario o antiorario?prova a vedere se non hai preso contro al reverse del gyro,deve essere su REV. Daniele (staff E-SKY italia)(dewil.it) 0185/1871730
dannyruini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 19:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: Melazzo (AL)
Messaggi: 266
ciao si il gyro è su reverse ... il modello gira sempre antiorario ma lo fa quando accelero tutto se sto basso sembra andare bene ... la testa a basso numero di giri ha qualche vibrazione ma non capisco qual'è il pezzo storto altrimenti lo cambio e via ... inizia a girare poco alla volta e subito si riesce a mantenere fermo con lo stick poi invece anche cosi non si ha più effetto ... sembra quasi che sotto sforzo la cinghia slitta ...
ale31786 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 19:24   #4 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ale31786
ciao si il gyro è su reverse ... il modello gira sempre antiorario ma lo fa quando accelero tutto se sto basso sembra andare bene ... la testa a basso numero di giri ha qualche vibrazione ma non capisco qual'è il pezzo storto altrimenti lo cambio e via ... inizia a girare poco alla volta e subito si riesce a mantenere fermo con lo stick poi invece anche cosi non si ha più effetto ... sembra quasi che sotto sforzo la cinghia slitta ...
forse devi aspettare che le pale si estendano da sole in modo naturale con la forza centrifuga!
  Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 19:31   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: Melazzo (AL)
Messaggi: 266
si probabilmente è per quello infatti ad alti giri non mi sembra che ci siano problemi però prima dell'incidente non lo faceva ... comunque appena ho tempo faccio qualche altra prova ...
ale31786 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 20:32   #6 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ale31786
si probabilmente è per quello infatti ad alti giri non mi sembra che ci siano problemi però prima dell'incidente non lo faceva ... comunque appena ho tempo faccio qualche altra prova ...
mari sono le pale troppo stretta ma cmq in volo non presenta mica alcuna vibrazione?
  Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 13:31   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: Melazzo (AL)
Messaggi: 266
in volo per il poco che ci sta mi sembra stabile nessun problema di vibrazioni particolari pero gira in senso antiorario ... stasera faccio qualche prova cosi posso dare indicazioni piu precise ...
ale31786 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 16:22   #8 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ale31786
in volo per il poco che ci sta mi sembra stabile nessun problema di vibrazioni particolari pero gira in senso antiorario ... stasera faccio qualche prova cosi posso dare indicazioni piu precise ...
allora si devono estendere le pale
  Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 10:38   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: Melazzo (AL)
Messaggi: 266
ho riprovato e vibrazioni anomale non ne vedo piu' ma rimane il problema che anche con passo tutto al minimo non posso accelerare piu' di un tot altrimenti comincia a girare su se stesso in senso antiorario ... e questo lavoro lo fa associato ad uno strano rumore come se ci fosse qualcosa che scivola ... possibile che sia la cinghia? ...
se io sto basso e fermo il modello e' stabile e preciso come sempre ma se provo ad accelerare per prendere quota comincia a girare ...
ale31786 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 20:17   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2006
Messaggi: 229
l'eli gira

se l'elicottero gira bruscamente in senso antiorario a seguito di bruschi cambi di passo(per intenderci quando smanetti col gas)e' normale,se invece ha una tendenza continua e' il caso di spostare il servo lungo la trave di coda,ciao Daniele (staff E-SKY ITALIA)(DEWIL.IT)
dannyruini non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piccolo problema agorano Elimodellismo in Generale 5 19 gennaio 08 14:00
mta 4 piccolo problema Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 21 ottobre 07 10:30
Piccolo problema Mini 4WD Piero91 Automodellismo 4 07 ottobre 06 19:09
Piccolo problema. xxxnt Razzimodellismo 5 18 giugno 05 00:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002