Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 07, 22:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2007
Messaggi: 42
Primo ordine su RC711 , speriamo bene

Oggi tentato dal forum ho fatto un ordine on line per parti di ricambio semplici , cioe' una batteria , una mascherina frontale ed un po' di eliche .
Scusate se non uso i termini giusti ma ancora non li conosco bene.
Ho scelto il sito RC711.com tentato dai prezzi , ho pagato tramite paypal e come spedizione ho scelto quella normale ( 5 euro contro i 18 di quella veloce ).
Secondo le vostre esperienze quanto tempo ci vorra' ?
jack.72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 16:35   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da jack.72
Oggi tentato dal forum ho fatto un ordine on line per parti di ricambio semplici , cioe' una batteria , una mascherina frontale ed un po' di eliche .
Scusate se non uso i termini giusti ma ancora non li conosco bene.
Ho scelto il sito RC711.com tentato dai prezzi , ho pagato tramite paypal e come spedizione ho scelto quella normale ( 5 euro contro i 18 di quella veloce ).
Secondo le vostre esperienze quanto tempo ci vorra' ?
Io con RC711 mi sono sempre trovato benissimo, anche come comunicazione e disponibilità.
Per la mia esperienza la spedizione standard da HK, in generale, ci mette 2-3 settimane (max 1 mese), mentre la EMS è molto veloce e sicura.
Io infatti cerco sempre di scegliere la EMS che però per piccoli pacchi è troppo cara (proprio come nel tuo caso dove era più del triplo!).
Se hai ordini più corposi invece la differenza è meno marcata e può valerne la pena. Per farti un esempio un'ordine fatto a RC711 il 30/10/07 sera mi è stato consegnato il 2/11/07 a mezzogiorno, dopo che avevano già cercato di consegnarmelo altre 2 volte in mattinata. Tieni anche conto che c'era l'1/11 di festa in mezzo!
A parte questo caso credo irripetibile, altri ordini, sempre con EMS, mi sono arrivati in 4-5 giorni comprese pratiche doganali.
Devo però dire che questo potrebbe dipendere anche da una situazione favorevole per me: io sto a Vicenza e tutte le mie spedizioni sono arrivate direttamente all'aeroporto di Treviso dove le pratiche doganali vengono gestite in modo molto efficiente dall'ufficio TNT che ha poi in carico il pacco per la tratta italiana.
Naturalmente in periodi festivi come questo tutto è rallentato.
Facci sapere!
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 22:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2007
Messaggi: 42
Ragazzi a quasi un mese non mi e' arrivato ancora niente.
jack.72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 13:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devilmen
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: rimini
Messaggi: 363
Invia un messaggio via MSN a devilmen
scusa sei andato qui


http://www.hongkongpost.com/eng/tracking/

hai provato a inserire il numero del tuo pacco?

__________________
- WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8
- RADIO FUTABA T6EXPH
- TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 20:23   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2007
Messaggi: 42
Ho provato e dice che e' partito per l'italia il 4 gennaio , poi se scelgo nella casella sotto il paese di destinazione l'italia non c'e'.
Quindi ora c'e' un'altro modo per vedere dove e' finito ?
jack.72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 21:45   #6 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
perchè non ordinate in italia??
io le cose le prende da winning e mi trovo bene. Solo per la posta prioritaria pago 2,60 e la merce arriva dopo 3, max 4 giorni!! E' poco??
ciao
  Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 13:12   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2007
Messaggi: 42
Ancora niente

Mi sa che sto giro ho preso una inc....
jack.72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 13:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da jack.72 Visualizza messaggio
Ancora niente

Mi sa che sto giro ho preso una inc....
Non hai preso nessuna fregatura. Hai lasciato un recapito telefonico? il tuo pacco sarà sicuramente fermo alla dogana e a breve ti arriverà una lettera dove ti si chiederà di mostrare una ricevuta di pagamento. Se avessi lasciato un recapito telefonico saresti stato contattato al telefono e qualche giorno te lo risparmiavi. Questo purtroppo è lo scotto di comprare all'estero (chi scrive compra spesso all'estero). Non fatevi abbagliare dal prezzo più basso ma fate bene i calcoli con tempi e spese doganali che applicano le percentuali di ricarico sulla somma totale compresa di trasporto e non sul netto della merce. .
Comunque abbi pazienza e fede.. vedrai il tuo pacco ti sarà consegnato.
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 23:27   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2007
Messaggi: 42
Merce arrivata , c'e' voluto 1mese e mezzo , ma alla fine e' arrivata e perfetta.
Il mio lama v4 e' tornato come nuovo!
Ciao.
jack.72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
prima creazione: speriamo bene 1barracuda1 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 37 11 marzo 07 22:58
canuti sabato 24 - nuovo easy star...speriamo in volo bienne Incontri Modellistici 7 23 febbraio 07 10:18
ordine sul sito Tonino84 Elimodellismo Principianti 12 10 settembre 05 22:20
speriamo di avere piu' fortuna con .."pilota automatico mau Aeromodellismo 3 07 giugno 02 10:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002