Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 07, 09:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: bergamo
Messaggi: 63
Assetto Robins 22 E-Sky

Ciao a tutti!!!!Il mio modello tende sempre verso sinistra e leggermente in avanti (picchia) ho tentato di correggere il tutto portando al massimo i relativi trim sulla trasmittente ma non ho migliorato molto. Ho agito anche sulle aste dei servi avvitando al massimo l' unibal (guardando il modello dal dietro) ma non è ancora sufficiente devo sempre agire concora molto con gli stick e con i trim al massimo! Non esiste un altro modo visto che sono a corto di viti (gia a fine corsa)? Quelle viti che ci sono sul lato dell'elettronica a cosa servono?Aiutatemi grazie!!!
marcom. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 10:33   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ,non devi agire con i trim li usi solo per correggere piccoli spostamenti del piatto,non devi fare altro che sollevarlo per la fly bar lasta che incrocia le pale e vedere se è perfettamente bilanciato se picchia o cabra ,non fai altro che spostare in avanti o dietro la batteria finchè l'eli non rimane ben fermo orizzontalmente,successivamente accendi l'eli e controlli che il piatto (quello che si inclina per far spostare l'eli sia perfettamente orizzontale con i servi perfettamente a 90 ,ma poichè non hai sub trim sulla radio per poterli regolare perfettamente a 90 ,agisci sui rinvii in modo da metterlo il più orizzontale possibile ossia allunghi o accorci le astine che vanno dai servi al piatto a seconda di dove è inclinato di più il piatto ,dopodichè sei pronto a volare ,tieni presente che è sempre un elicottero e per coassiale che sia se ne và per cavoli suoi quindi i pollici li devi sempre mettere tu ,spero di essere stato chiaro ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 11:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: bergamo
Messaggi: 63
fino a qui per i regolare i servi c'ero e che sono a fine corsa e non posso più andare avanti con la regolazione!!!Se io stacco le aste e accendo l eli i servi dovrebbero regolarsi da soli a 90° e cosi poi regolo le aste in base a quello?Puo funzionare??
marcom. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 12:11   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
esatto ,accendi l'eli con tutti i trim a zero,quando si settano al neutro cerca di mettere il più possibile le squadrette a 90 poi agisci con le astine
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 12:23   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: bergamo
Messaggi: 63
Quindi stacco le astine dai servi, accendo, si mettono a zero, e poi regolo le astine. Ma le squadrette sono quelle dove si attaccano le astine???
marcom. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 12:50   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
si sono quelle di plastica trasparente che si fissano ai servi e dove si infilano le astine
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 18:00   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: bergamo
Messaggi: 63
Dopo quasi due ore di lavoro ho risolto tutto!!!C'erano le squadrette totalmente fuori rispetto al 90°!!ho dovuto smontare praticamente tutto per togliere i servi e svitare la vite che fissa le squadrette!!!rimontato tutto ho messo gli unibal ad uguale lunghezza e via...ora funziona perfettamente devo solo trimmare la coda per il resto sta immobile in aria (o quasi)!!!!Non esiste un modo per regolare anche la coda per centrarla senza trim del radiocomando????Cmq raffamarcod mi sei stato di grande aiuto!!!Grazie tanto!
marcom. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 11:36   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
figurati per cosi poco ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 02:45   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Citazione:
Originalmente inviato da marcom.
Dopo quasi due ore di lavoro ho risolto tutto!!!C'erano le squadrette totalmente fuori rispetto al 90°!!ho dovuto smontare praticamente tutto per togliere i servi e svitare la vite che fissa le squadrette!!!rimontato tutto ho messo gli unibal ad uguale lunghezza e via...ora funziona perfettamente devo solo trimmare la coda per il resto sta immobile in aria (o quasi)!!!!Non esiste un modo per regolare anche la coda per centrarla senza trim del radiocomando????Cmq raffamarcod mi sei stato di grande aiuto!!!Grazie tanto!

Ti cito un mio post recente.
Vedi se pò esserti di aiuto per la tua... coda.

ciao e auguri
Rosario

http://www.baronerosso.it/forum/show...9&postcount=14
__________________
that's all folks!
Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc.
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
assetto WAlter89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 26 gennaio 08 11:15
sospensioni e assetto maxtamiya Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 01 agosto 07 19:23
assetto easyglider francedesa Aeromodellismo Principianti 2 09 luglio 07 14:46
assetto modello eliskyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 13 giugno 07 20:53
assetto davide torino Automodellismo 0 28 dicembre 04 23:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002