Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 07, 09:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Honey bee CP2 per quasi principianti..

Buongiorno a tutti! Replico su questo forum un post che ho pubblicato altrove.. Perchè credo possa essere di aiuto anche per chi non ha molta esperienza se non che con il coassiale. Il mio primo eli è stato un walkera 5#8 e dopo due mesi circa sono passato ad un Honey bee cp2, quindi 6 canali.

Ragazzi.. Ho messo in pratica tutti i vostri suggerimenti! E l'eli vola molto bene.. Mi fa impazzire il rumore delle pale quando l'eli è in hovering.. Con il coassiale non c'era.
Adesso rimane una leggera vibrazione sull'asse principale, ma questa non pregiudica il volo.
Adesso l'eli è molto docile.. Riesco a tenerlo bene in hovering in uno spazio di 2m x 2m e risponde molto bene ai comandi.

I primi difetti che ho riscontrato sono:
1) Alloggio batteria: con quei due elastici la batteria non è per niente ferma.. E un atterraggio un po' più brusco la sposta indietro, spostando il baricentro dell'eli. Avete qualche suggerimento??

2) Albero principale: troooppppooo delicato! Ho già dovuto sfilarlo e raddrizzarlo! Almeno però si riaddrizza facilmente. Io ho una piccola morsa da tavolo a casa (comprata da castorama 8 euro) e in 5 min avevo il mio alberino bello dritto senza gobbe.

3) Cappottina difficile a mettersi e a togliersi.. E' un po' noiosetta.. Ma magari sono tutte così! Boh..

Per il resto per ora mi sta dando tante soddisfazioni.. In due giorni lo tengo in hovering di coda perfettamente. E vorrei incoraggiare tutti quelli che come me, provengono da un'esperienza con un coassiale.. Acquisita istintività nei comandi tutto è più semplice. E il walkera 5#8 mi ha permesso di fare questo.
Viceversa cominciare con questo eli da zero secondo me è impossibile o quasi! La differenza con un 4 canali, per chi non lo sapesse, sta nel fatto che l'inclinazione delle pale non è fissa ma varia al variare del throttle.
Nel caso in cui lo si voglia fare, c'è anche la possibilità di attivare con una levettina l'IDLE UP che ti permette il volo 3D.
Tra qualche giorno, dopo un po' di simulatore (io uso il g3,5) proverò l'hovering in tutte le direzioni e poi il volato e mi sa che lì saranno ..zzi!!

Grazie a tutti per i suggerimenti e per il tempo, sudore e soldini che ci avete fatto risparmiare.

CIAO!!!
__________________
E-Sky Honey Bee CP2
Walkera 5#8
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 13:27   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
bravo ora sei pronto per un bel t rex 450 senza discostarti molto ,ma almeno impari a costruirlo e settarlo da te e vola divinamente ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 15:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
bravo ora sei pronto per un bel t rex 450 senza discostarti molto ,ma almeno impari a costruirlo e settarlo da te e vola divinamente ciao ciao
Beh proprio in questo momento non mi sento proprio pronto pronto per il trex!! Facciamo passare qualche mese! Anche perchè adesso mi sto allenando con l'hovering e soprattutto, una cosa che non ho detto prima, mi sto divertendo a settare l'eli! Smonta, monta, bilancia fai il tracking ecc.. Mi sta proprio piacendo! Quando il mio eli pilotato da me farà un bel volato, allora comincerò a pensare in grande..
__________________
E-Sky Honey Bee CP2
Walkera 5#8
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 19:08   #4 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da kartol
Beh proprio in questo momento non mi sento proprio pronto pronto per il trex!! Facciamo passare qualche mese! Anche perchè adesso mi sto allenando con l'hovering e soprattutto, una cosa che non ho detto prima, mi sto divertendo a settare l'eli! Smonta, monta, bilancia fai il tracking ecc.. Mi sta proprio piacendo! Quando il mio eli pilotato da me farà un bel volato, allora comincerò a pensare in grande..
ti piace molto settare, è? Io solo per bilanciare le pale avevo 2 palle!!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che belleeeeee!!!Quasi quasi mi riprendo il t-rex solo per montare queste pale!!! RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 7 09 febbraio 07 10:53
quasi quasi lo costuisco anch'io daniele 1973 Elimodellismo in Generale 1 18 gennaio 07 19:39
ecco il mio stearman quasi finito e dico quasi odisseablu Aeromodellismo 10 22 giugno 05 09:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002