Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 07, 20:31   #1 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Si può sapere che ha ora questo esky?? Problemone alla coda....!

Ciao a tutti!... oggi vado fuori per dare un volato con il mio esky honey bee fp e vedo questa cosa: lo alzo in volo e la coda va per i cavoli suoi (accellera-decellera) e è difficilissimo tenerla ferma!
Sono andato a prendere un piccolo cacciavite per andare a regolare il gain e il proportional sperando che funzioni... ma... ehm.... NON VA!
ho staccato il cavetto dalla centralina e riataccato ma niente....
Non penso che siano le saldature del motore principali che stanno mollando dato che non ho fatto crash consistenti dall'ultima volta hce li ho risaldati...
spero che mi rispondiate perchè non so proprio che fare... è la ricevente??
Dora in poi è meglio che non compro più lipo perchè ogni volta che aspetto che mi arrivi l'eli fa il furbo! SCHERZO DAI!!
  Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 20:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ctaldeitali
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 350
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
Ciao a tutti!... oggi vado fuori per dare un volato con il mio esky honey bee fp e vedo questa cosa: lo alzo in volo e la coda va per i cavoli suoi (accellera-decellera) e è difficilissimo tenerla ferma!
Sono andato a prendere un piccolo cacciavite per andare a regolare il gain e il proportional sperando che funzioni... ma... ehm.... NON VA!
ho staccato il cavetto dalla centralina e riataccato ma niente....
Non penso che siano le saldature del motore principali che stanno mollando dato che non ho fatto crash consistenti dall'ultima volta hce li ho risaldati...
spero che mi rispondiate perchè non so proprio che fare... è la ricevente??
Dora in poi è meglio che non compro più lipo perchè ogni volta che aspetto che mi arrivi l'eli fa il furbo! SCHERZO DAI!!
ciao ricky è il motorino di coda che è andato il mio anche ha avuto quel problema !!! se lo cambi torna nuovo!!!!
ctaldeitali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 21:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
cambia eli hihihihi
prova il motorino di coda, magari però si è rovinato il giro
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 06:56   #4 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking

l motorino può essere perchè dall'ultima volta che lo ho cambiato ha fatto 80 voli con una lipo...
ieri sera facendo dellle prove i servi andavano per i cavoli suoi e le pale non giravano!
Ho provato a ristaccare e riataccare lo spinotto della batteria finchè non so come è tornato come prima ma sempre con la coda impazzita
Secondo me è la ricevente...

bianchessi ti sei già risposto da solo anche se non lo hai detto.......
  Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 15:32   #5 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
ragazzi aiutatemi!! sono nella cacca più totale!!
Ho riscontrato delle nuove cosa:
accendo la radio con gas a metà, collego lo spinotto e lo lascio lì senza fare nulla... Provo a far muovere il servo degli "alettoni" e risponde senza fare problemi e scherzi.... Faccio per muovere quelllo del cabra e picchia e si muove di qualche millimetro facendo diminuire l'intensità della luce della centralina (quando è rossa) finchè raggiungo lo stik quasi al massimo e questa si spegne un secondo per poi accendersi lampeggiandomi sempre colo rosso con una luce molto bassa...
Per delle volte collegavo lo spinotto e i servi (sopratutto degli alettoni) facevano un giro di poco più di 90°!!
Tenedolo fermo qualche istante provo a toccare con un dito la ricevente e sento che è un pò tiepida dalla parte delle vitine.... è NORMALE?
Ragazzi spero che mi rispondiate... non so proprio cosa fare... il rotore di coda (punto di origine dei problemi) ha potenza da vendere a differenza di quello precedente che quando lo ho cambiato girava veramente poco!<_<
ciao
  Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 20:00   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2006
Messaggi: 229
consiglio

Ciao,ti consiglio di farlo vedere alla e-sky italia,eccoti il numero 0185-1871730,effettuiamo riparazioni e collaudi. (dewil.it) Daniele (staff e-sky italia)
dannyruini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 20:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ctaldeitali
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 350
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
ragazzi aiutatemi!! sono nella cacca più totale!!
Ho riscontrato delle nuove cosa:
accendo la radio con gas a metà, collego lo spinotto e lo lascio lì senza fare nulla... Provo a far muovere il servo degli "alettoni" e risponde senza fare problemi e scherzi.... Faccio per muovere quelllo del cabra e picchia e si muove di qualche millimetro facendo diminuire l'intensità della luce della centralina (quando è rossa) finchè raggiungo lo stik quasi al massimo e questa si spegne un secondo per poi accendersi lampeggiandomi sempre colo rosso con una luce molto bassa...
Per delle volte collegavo lo spinotto e i servi (sopratutto degli alettoni) facevano un giro di poco più di 90°!!
Tenedolo fermo qualche istante provo a toccare con un dito la ricevente e sento che è un pò tiepida dalla parte delle vitine.... è NORMALE?
Ragazzi spero che mi rispondiate... non so proprio cosa fare... il rotore di coda (punto di origine dei problemi) ha potenza da vendere a differenza di quello precedente che quando lo ho cambiato girava veramente poco!<_<
ciao
ei ricky non ho capito un tubo del tuo problema!!!
scusa ma perchè mai dovresti collegare lo spinotto (della batteria immagino) quando hai il gas a metà!!! cioè è da masochisti tu metti le mani li sotto e pretendi che al brucio l'ely parta???? vabbè che se ti finiscono le pale sulle mani non te le trancia ma comunque a me è capitato e fanno parechio male!!!
ma comunque il problema non si pone il mio se lo provi ad accendere con un filo di gas i servi funzionano ma il motore non va e non ce verso di farlo andare finche non lo cali a zero ( trim compreso) e attendi un paio di secondi!!!! perchè è una funzione di sicurezza ( una cosa furba è ovvio che se io collego gli spinotti ho ancora le mani in mezzo all'ely!!!!)

quindi se è quello il problema il problema non esiste!!!!
ctaldeitali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 21:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ctaldeitali
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 350
Citazione:
Originalmente inviato da dannyruini
Ciao,ti consiglio di farlo vedere alla e-sky italia,eccoti il numero 0185-1871730,effettuiamo riparazioni e collaudi. (dewil.it) Daniele (staff e-sky italia)
dewil???? ma dewil non risponde neanche alla mail figuriamoci se risponde al telefono!!! io da loro ho comprato una volta :attendevo che mi confermassero l'ordine niente mail niente avvisi e dopo 3 giorni mi è arrivato il pacco a casa con pagamento in contrassegno( 6 euro in +); poi avevo mandato una mail con scritto se era possibile ricevere il manuale del honey bee... risposta? mica per mail no mi hanno risposto sullo scontrino del pacco che me lo avrebbero spedito per mail!!! tutto questo a settembre!!! siamo a natale sto aspettando ancora il manuale!!!! Sarà ma lascio a voi l'ardua sentenza!!!

Saranno anche dei buoni venditori ma un briciolino in più di organizzazione non guasterebbe!!!
ctaldeitali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 07, 14:03   #9 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ctaldeitali
ei ricky non ho capito un tubo del tuo problema!!!
scusa ma perchè mai dovresti collegare lo spinotto (della batteria immagino) quando hai il gas a metà!!! cioè è da masochisti tu metti le mani li sotto e pretendi che al brucio l'ely parta???? vabbè che se ti finiscono le pale sulle mani non te le trancia ma comunque a me è capitato e fanno parechio male!!!
ma comunque il problema non si pone il mio se lo provi ad accendere con un filo di gas i servi funzionano ma il motore non va e non ce verso di farlo andare finche non lo cali a zero ( trim compreso) e attendi un paio di secondi!!!! perchè è una funzione di sicurezza ( una cosa furba è ovvio che se io collego gli spinotti ho ancora le mani in mezzo all'ely!!!!)

quindi se è quello il problema il problema non esiste!!!!
accendevo l'eli con il motore a metà perchè così si mette il fail safe(non so come si scrive) e non inizia a girare!! bisogna mettere il gas al minimo e aspettare che la luce rossa che lampeggia diventi verde fissa e dopo questo il motore inizia a girare!!
ho provato con la lipo nuova ma è la solita storia!!
  Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 07, 16:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ctaldeitali
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 350
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
accendevo l'eli con il motore a metà perchè così si mette il fail safe(non so come si scrive) e non inizia a girare!! bisogna mettere il gas al minimo e aspettare che la luce rossa che lampeggia diventi verde fissa e dopo questo il motore inizia a girare!!
ho provato con la lipo nuova ma è la solita storia!!
ah ok be allora potrebbe essere il servo!!! prova a cambiare spinotto con l'altro sul piatto e vedi se va, se continua a non andare allora mi sa che è la ricevente e li son "volatili per diabetici" cioè sono .azzi amari!!!! (battutaccia di lino banfi nel film l'allenatore nel pallone!!!!!!) ihihih
ctaldeitali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Style 90 forte vibrazione in verticale alla coda... marcofavar Elimodellismo in Generale 10 09 novembre 07 15:30
problema alla coda shuttle catelloc Elimodellismo Principianti 1 04 marzo 07 23:52
QUESTO è UN ELICOTTERO SETTATO ALLA PERFEZIONE!!!meglio scappare... RRRappy50 Elimodellismo in Generale 0 11 dicembre 06 11:38
Alla fine ho preso questo... devuli Aeromodellismo Principianti 12 05 luglio 06 16:40
problema alla coda? lutos Elimodellismo Principianti 1 15 marzo 06 08:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002