Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 07, 23:28   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2007
Consigli acquisto

Ciao a tutti
sono due, tre giorni che vi sto leggendo in quanto sto cercando di imparare qualcosa di più sull'elimodellismo...
Ora ho deciso di iscrivermi al forum e chiedervi un paio di cose.

Premetto che ho avuto per circa una settimana un modellino di dragonfly a due canali (piccolo cesso ) che poi ho distrutto miseramente.
Ho cercato varie discussioni su quello che poteva essermi utile e qualcosina ho imparato.
Vi chiedo però questo:
intanto vorrei sapere che vantaggi concreti ci sono in un eli ad essere equipaggiato con giroscopio e non...

Poi...i simulatori che ci sono in alcuni modelli in vendita, che utilità hanno?
Infeine: ho qualche modello che ho visto su eBay e se date un'occhiata mi date una mano a scegliere qualcosa che faccia al caso mio...
Vi ringrazio

Possibili scelte:

primo
secondo (che mi sembra come il precedente)
terzo
quarto
quinto

Ultima modifica di *Niki* : 08 dicembre 07 alle ore 23:32
*Niki* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 23:47   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-03-2007
Ciao e benvenuto sul forum ,
prendi il walkera 5#8: è splendido! E' il quinto link che hai indicato. Il venditore forse.. lo trovi pure qui sul forum ...forse, eh eh!!!
I primi due link si riferiscono il 5#4, la versione precedente al 5#8 che si differenzia per avere (il 5#8) diverse parti in ergal, cosa che lo rende più reattivo e robusto: infatti puoi volare anche all'esterno con poco vento.
C'è, qui sul forum, una discussione dedicata al 5#8 dove troverai una miriade di informazioni.
Se vuoi cambiare marca vai sull' e-sky: lama v3 o v4; o se vuoi spendere, e-flite blade cx o cx2, una gran macchina, la seconda con radio e ricevente di tutto rispetto (2.4 GHz, frequenza però non ancora omologata in italia).
Per i particolari tecnici sul giroscopio aspettiamo gli esperti, io sono novizio
ciaoo

Ultima modifica di MadDog80 : 08 dicembre 07 alle ore 23:50
MadDog80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 01:47   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2007
consiglio

allora si incomincia sempre con poco ma poi quando si vede che e poco si passa a un po di piu' frase forse ripetuta un miglione di volte, dipende sempre dalle tue esigenze di quello che devi acquistare ma sinceramente io prenderei un eli con motore di coda (e-ski honey bee cp2 ) molto proffesionale ottimo per il prezzo conveniente circa 130,00 euri ,un po dificile inizalmente per imparare ma piano piano pazienza ci si riesce sempre però addoperando un buon simulatore indispenzabile constantemente prendi domistichezza con i tuoi pollici,per quanto riguarda all'eletronica e sempre indispensabile oggi volare senza un giroscopio vuol dire distruggere il modello quindi io cerco di installare un gyro di qualita buona ma per adesso non fa il caso tuo se decidi aquistare quel tipo di eli che hai nella lista
Icone allegate
Consigli acquisto-cp2-3box.jpg  
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 02:03   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da alfred
sinceramente io prenderei un eli con motore di coda (e-ski honey bee cp2 )
Quoto.... per il rotore di coda, il bipala ti nasconde le difficoltà del pilotaggio degli eli.
Se vuoi restare sui 100 euro... puoi andare su quest'altro modello.. che ha la stessa radio del honey bee cp2.

http://www.youtube.com/watch?v=f0VusndslgI

Un saluto UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 09:50   #5 (permalink)  Top
User

ok, intanto grazie delle risposte...
quindi dite che sarebbe più semplice, per un principiante, con un solo rotore e quello di coda, nn so come si chiama...

Su eBay c'è questo ma con 6 canali non è più complicato?...forse adatto a chi ormai ha una certa pratica?

E perchè dite che il bipala nasconde difficoltà?
E il discorso giroscopio?...è molto utile o se ne può fare a meno?

Ultimo (abbiate pazienza ma i novizi sono sempre affamati di notizie ): che differenza c'è, a parte il costo che è molto vicino, tra il Walkera Big Lama e il mini lama?
ciao
Vecchio 09 dicembre 07, 10:01   #6 (permalink)  Top
User

sorry, inserimento ultimo minuto: e questo ???
Vecchio 09 dicembre 07, 10:50   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da *Niki*
ok, intanto grazie delle risposte...
quindi dite che sarebbe più semplice, per un principiante, con un solo rotore e quello di coda, nn so come si chiama...
E perchè dite che il bipala nasconde difficoltà?
ciao
ALT... Dove hai letto che è più semplice ???
Con il rotore di coda è molto più difficile... dovrai gestire manualmente, da subito, i 4 comandi di un eli.
Il bipala..invece ... lascia al pilota la manualità del gas.. gli altri 3 comandi sono servoassistiti.

UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks