| | #11 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 08-12-2007 Residenza: Venezia
| Citazione:
Citazione:
Ok, sembra che il Walkera 5#8 sia il candidato migliore...ma...e il Big Lama??? | ||
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User |
Il Big lama, si è visto, presenta numerosi problemi in quanto assorbe molto, ed il rendimento dei motori di serie non è commisurato alla stazza ed al peso del mezzo, subentrano così numerosi problemi che si risolvono solo sostituendo la batteria con un'altra più potente, ed i motori, naturalmente con una certa frequenza. Voi dite che il lama nasconde le difficoltà che può darvi un elicottero con rotore di coda, e sono perfettamente daccordo con voi su questo. Ma quando si insegna ad un bambino a camminare, lui non dovrà conoscere la fatica che si prova nel correre. VEDETE, è giusto proseguire step dopo step. Le difficoltà di cui parlate, verranno dopo. E poi...Perchè non affrontarle con un buon simulatore? E' indispensabile andare per gradi, in questo modo si impara davvero. In questo modo IO e tanti altri abbiamo imparato. Mi risulta che, chi ha imparato graduatamente, è riuscito a formare delle SOLIDISSIME BASI ed oggi possiamo parlare di PILOTI 3D, che...ricordano con grande nostalgia i tempi in cui, comandavano l'elicottero...con 1 comando alla volta....Cercando di comprenderne, pian piano, le reazioni.. Io la vedo così, ringrazio coloro che a suo tempo mi hanno aiutato a interfacciarmi in questo modo con l'elimodellismo. I frutti sono oggi evidenti. |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
|
Ok, dopo modesto travaglio ho partorito Ho preso il Walkera 5#8 consigliato da molti... Spero di aver fatto una scelta oculata...e mi scuserete se verrò a rompervi le scatole per consigli e quant'altro... vi aggiornerò appena arriva...speriamo PRESTO...(a chi di dovere... )ciao |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
| Citazione:
allora innanzitutto nn ti preoccupare per il 5#8 in quanto lo ha ... è integrato nella ricevente che è una 4 in uno: Gyroscopio Ricevente Regolatore Mixer di giri Il gyroscopio ha l'unico compito di tenere la coda dell' elicottero il piu ferma possibile (altrimenti senza di esso anche nn toccando il comando di rotazione esso girerebbe da un senso o dall'altro specialmente nel volato a seconda anche delle correnti d'aria) negli eli normali di solito è collegato al rotore di coda ( se con motore di coda ne comanda la velocita se invece a cinghia è collegato al servo che ne regola il passo) nel 5#8 come in tt i coassiali invece agisce sulla velocita delle 2 eliche in quanto è la differenza di velocita tra l'elica sopra e quella sotto che permatte la rotazione oraria o anrioraria PS buon divertimento con il tuo bolide ... e se quoi un consiglio procurati il prima possibile un paio di pale "extreme" !!! Ultima modifica di pablo000 : 10 dicembre 07 alle ore 21:22 | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
e le pale extreme cosa comportano?...maggiore portanza suppongo... | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
| Citazione:
Quelle che danno di base sn piuttosto buone ... e nn dovrebbero dar problema ma sulla BAYA (e bay) alcuni vendono pale di scarsissima qualita (a me un paio mi è durato 1/2 volo poi si sn toccate sticchiandosi sempre di + ogni volta ogni volo) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |