Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 07, 13:35   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-12-2007
Angry Problemi Walkera dragonfly 5#4

Ho acquistato un Dragonfly 5#4,però ho un problemino,quando collego il modellino i servi si settano da soli.... fin qui va bene se nn fosse che il servo per trasalare a destra o sinistra si abbassa totalmente rendendo impossibile il decollo...o provaro a registrarlo ma nn appena tocco il il radiocomando per far muovere il servo sopracitato torna esattamente tutto in basso,la cosa strana e che se lo muovo a destra o sinistra nn fà differenza va sempre in basso...secondo voi esperti dipende dal radiocomando o posso cambiare il servo che si è fottuto ?
80ardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 13:48   #2 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da 80ardo
Ho acquistato un Dragonfly 5#4,però ho un problemino,quando collego il modellino i servi si settano da soli.... fin qui va bene se nn fosse che il servo per trasalare a destra o sinistra si abbassa totalmente rendendo impossibile il decollo...o provaro a registrarlo ma nn appena tocco il il radiocomando per far muovere il servo sopracitato torna esattamente tutto in basso,la cosa strana e che se lo muovo a destra o sinistra nn fà differenza va sempre in basso...secondo voi esperti dipende dal radiocomando o posso cambiare il servo che si è fottuto ?
prima di buttarlo via prova a fare sta roba:
inverti (reverce) l'interruttore che è presente sul radiocomando del comando degli alettoni...
prova a vedere se va... altrimenti...
hai il cavetto che va sulla centralina invertito...
è nuovo questo elicottero?
lo avevi smontato?
Vecchio 05 dicembre 07, 15:35   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
prima di buttarlo via prova a fare sta roba:
inverti (reverce) l'interruttore che è presente sul radiocomando del comando degli alettoni...
prova a vedere se va... altrimenti...
hai il cavetto che va sulla centralina invertito...
è nuovo questo elicottero?
lo avevi smontato?
si è nuovo... cmq ho provato a invertire i cavalletti ma cosi facendo nn dà segni di vita.Cosa ne pensi...è il servo che nn funge vero?
Vecchio 05 dicembre 07, 16:34   #4 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
si è nuovo... cmq ho provato a invertire i cavalletti ma cosi facendo nn dà segni di vita.Cosa ne pensi...è il servo che nn funge vero?
no no forse mi sono espresso male... non devi sambiare i cavetti ma tu prendi quello del servo.. lo stacchi e lo attacchi al contrario... cmq se il servo dopo si muove ma non come deve usa i reverce!
Vecchio 07 dicembre 07, 02:08   #5 (permalink)  Top
User

Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
no no forse mi sono espresso male... non devi sambiare i cavetti ma tu prendi quello del servo.. lo stacchi e lo attacchi al contrario... cmq se il servo dopo si muove ma non come deve usa i reverce!
ho provato anche cosi ma nn dà segni di vita,solo quando collego la batteria fa dei piccoli movimenti per il resto è morto! Sai cosa ho fatto l'ho settato per bene e poi l'ho staccato hihihihi cosi ho un tre canali ma almeno riesco a stare in overing,ora sto aspettando il nuovo acquisto, ho preso l'apache,troppo forte...il prossimo lo prendo a 6 ch per il momento facio pratica e distruggo per benino questi....
Vecchio 07 dicembre 07, 09:32   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pablo000

Data registr.: 11-09-2007
Citazione:
ho provato anche cosi ma nn dà segni di vita,solo quando collego la batteria fa dei piccoli movimenti per il resto è morto! Sai cosa ho fatto l'ho settato per bene e poi l'ho staccato hihihihi cosi ho un tre canali ma almeno riesco a stare in overing,ora sto aspettando il nuovo acquisto, ho preso l'apache,troppo forte...il prossimo lo prendo a 6 ch per il momento facio pratica e distruggo per benino questi....

per curiosita prova a invertire i servi ... gli stacchi dalla ricevente e li inverti di posizione (mantenendo lo stesso vesro di spinotto) ... metti quello sotto sopra e quello sopra sotto) e provi a riaccendere e muovere i servi .... cosi a quel punto 6 in grado di accorgetrti se è il servo a essere rotto o la ricevente a nn dare l'impulso o potrebbe esere il raqdio comando a nn erogare il comando

Il dubbio mi viene in quanto nel momento che tu accendi il servo si "centra" e quindi funziona
se invertendo i servo nella ricevente quello che era morto ricomincia a funzionare e quello che prima funzionava si ferma vuol dire che è la trasmittente o ricevente (centralina) ad avere problemi
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks