Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 05, 14:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2005
Messaggi: 7
Buon giorno a tutti!
Mi presento! Sono un "debuttante" sia come modellista che, e soprattutto, come elimodellista. Fortunatamente sono abbastanza pratico di elicotteri, ma non credo che questo mi aiuti molto!
Purtroppo per motivi di lavoro non ho un luogo preciso di riferimento, e quindi mi tocca cavarmi d'impaccio da solo e tutti i consigli avuti nel forum (e su internet) sono preziosi + dell'oro!
Sono un (fortunato) possessore di t-rex....volendo sostituire il gyro, vorrei fare una spesa unica e buona!
Ho pensato al gy401 ma, crisi.....che servo mettergli?
Il manuale d'istruzione dice (traduzione):

"Le prestazioni del gyro dipendono largamente dal servo usato. Più alta è la velocità e la risposta del servo, migliore è la sensibilità e la prestazione. Da questo punto di vista, un servo digitale è perfetto per l'uso con questo gyro. l'S9253 high-speed digital servo sviluppato specificatamente per l'uso con gyro è raccomandato."

Vista la qualità del gyro che mi consigliate? Non vorrei avere prestazioni ottime nel gyro, perdendole poi con un servo non all'altezza!
Ho trovato su internet il gyro in pacchetto con il servo S9254...può andare bene anche questo o è preferibile l'S9253?
Inoltre leggendo sia nel forum che su trextuning.com si parla di affiancarlo ad un hs-50....è corretto??
Scusate molto la lunghezza!! E grazie dell'ospitalità!
janpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 05, 16:10   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 281
Un mio amico ha montato un multiplex mini digitale, non ricordo la sigla (digi polo 4 forse).
Gli altri menzionati mi pare siano troppo grossi, secondo me gia' con un hitec hs50 o 56 ne hai abbastanza.
Ciao a tutti
FLUO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 05, 16:40   #3 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Concordo cmq se vuoi risparmiare metti un GY240 che e' progettato per un uso con servi piu' tranquilli, il GY401 da il meglio solo con servi digitali.

Il 9254 e' un servo di tipo standard troppo grosso per il t-rex
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 05, 18:03   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2005
Messaggi: 7
Grazie per la prontissima risposta Barone e scusami per il doppio post....problemi al router!!

Quindi, se ho capito bene sarebbero consigliabili:
GY240 in abbinamento ad un servo Hitec hs-50 (o 56)
o
GY401 con un digitale........ ad esempio quale??

Assoluta ignoranza!
janpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 05, 19:22   #5 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Non ti preoccupare per il post doppio, quando succede in quel modo e' tipico o della connessione o di un problema sulla macchina.

Per il 401 onestamente non saprei che dirti, l'unico piccolo digitale dovrebbe essere il Multiplex come ti ha risposto FLUO, ma non l'ho mai visto dal vivo.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 05, 22:50   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Barone guarda che tra il gy-401 ed il gy-240 c'è un abisso di differenza sia che lo usi con un digitale sia che li usi entrambi con un HS-56.

A volte mi chiedo, ma se uno non sa una cosa ma perchè non sta zitto?!?!?!?




saluti
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 05, 23:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
scusate se m'intrometto,ma ho visto che alcuni sul Trex consigliano di montare un normale Align in quanto funziona bene e pesa solo 12gr,altri dicono di mettere il 401 ma pesa 35gr,voi per un semplice Trex450 cosa montereste?
Ed inoltre il 401 si potrà riutilizzare anche per un'elicottero più grande quale un Logo10 ad esempio o uno a scoppio come un Raptor 50?
Grazie.
__________________
Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 05, 09:48   #8 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Citazione:
Originally posted by Heliup@17 aprile 2005, 22:40
Barone guarda che tra il gy-401 ed il gy-240 c'è un abisso di differenza sia che lo usi con un digitale sia che li usi entrambi con un HS-56.

A volte mi chiedo, ma se uno non sa una cosa ma perchè non sta zitto?!?!?!?
saluti
Io invece mi domando se il cervello lo usi quando scrivi o lo spegni, mi dici in qualche parte del post ho detto che sono uguali?
Mi sembra di aver detto che il 401 da il meglio di se solo con servi digitali, o neghi una cosa del genere?
Certo che il 401 va meglio, ma meglio in cosa?
E' piu' stabile e piu' preciso, ma sul tipo di volo di un principiante non di certo, in 3d "estremo" il 401 si sente sotto i pollici ma nel volo normale ma quando te ne accorgi se sotto hai un 240 o un 401, poi tutto questo abisso tra i 2 gyro con i servi normali onestamente non l'ho mai sentito sotto i pollici, coi digitali sono daccordo ma con i normali le differenze sono decisamente piu' ridotte.
Sul t-rex che ha il codino con un po' di gioco tutta la precisione del 401 va a quel paese, puoi montarci anche il 601 o il super jr che usano parecchi nel 3D ma con una meccanica del genere non serve assolutamente a nulla.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 05, 10:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@18 aprile 2005, 09:38
Io invece mi domando se il cervello lo usi quando scrivi o lo spegni, mi dici in qualche parte del post ho detto che sono uguali?
Mi sembra di aver detto che il 401 da il meglio di se solo con servi digitali, o neghi una cosa del genere?
Certo che il 401 va meglio, ma meglio in cosa?
E' piu' stabile e piu' preciso, ma sul tipo di volo di un principiante non di certo, in 3d "estremo" il 401 si sente sotto i pollici ma nel volo normale ma quando te ne accorgi se sotto hai un 240 o un 401, poi tutto questo abisso tra i 2 gyro con i servi normali onestamente non l'ho mai sentito sotto i pollici, coi digitali sono daccordo ma con i normali le differenze sono decisamente piu' ridotte.
Sul t-rex che ha il codino con un po' di gioco tutta la precisione del 401 va a quel paese, puoi montarci anche il 601 o il super jr che usano parecchi nel 3D ma con una meccanica del genere non serve assolutamente a nulla.

Concordo pienamente, personalmente ho montato sul T-rex prima l'align e poi il gy401 il servo è un hitech55. Il risultato in termini di volo normale è buono per l'align che mantiene comunque ben ferma la coda anche in volo laterale, con il gy401 è perfetto ma la differenza in queste condizioni di uso e con i rinvii del T-rex non rende merito al 401.
il peso del 401 è il doppio dell'align ma quello che ho trovato abbissale è la facilità di taratura del futaba praticamente lo monti e te lo scordi... mentre l'align richiede sempre un pre centraggio tramite il trim della radio e comunque risulta un pò laborioso nella taratura.

Perciò se intendi risparmiare l'align và benissimo ma il 401 è letteralmente un'altro pianeta.

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 05, 19:05   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@18 aprile 2005, 08:38
Io invece mi domando se il cervello lo usi quando scrivi o lo spegni, mi dici in qualche parte del post ho detto che sono uguali?
Mi sembra di aver detto che il 401 da il meglio di se solo con servi digitali, o neghi una cosa del genere?
Certo che il 401 va meglio, ma meglio in cosa?
E' piu' stabile e piu' preciso, ma sul tipo di volo di un principiante non di certo, in 3d "estremo" il 401 si sente sotto i pollici ma nel volo normale ma quando te ne accorgi se sotto hai un 240 o un 401, poi tutto questo abisso tra i 2 gyro con i servi normali onestamente non l'ho mai sentito sotto i pollici, coi digitali sono daccordo ma con i normali le differenze sono decisamente piu' ridotte.
Sul t-rex che ha il codino con un po' di gioco tutta la precisione del 401 va a quel paese, puoi montarci anche il 601 o il super jr che usano parecchi nel 3D ma con una meccanica del genere non serve assolutamente a nulla.

Ciao, ma non c'è un upgrade per migliorare il gioco di coda del rex?

grazie, saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gyro GY401 Futaba DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 24 15 febbraio 10 00:09
Gy401 & BEC danverz Elimodellismo Motore Elettrico 1 17 settembre 05 15:58
Futaba Gyro GY401 rexor Elimodellismo Motore Elettrico 4 25 febbraio 05 00:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002