Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 07, 15:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2007
Residenza: venezia
Messaggi: 14
HoneyBee cp1/fp upgrade

Al termine della valle di lacrime nella quale ho disintegrato il carrello del mio honeybee (passo fisso) sto cercando qualche upgrade.

Ho ordinato il kit del carrello in ghisa con inserti in plutonio e pongo, anzi ne ho ordinati due perchè sono pirla...
Ho ordinato la trave di coda in lega di titanio perchè, ovviamente, la mia si è scheggiata al secondo volo... ed infine ho preso i dissipatori per i motori

Ora sto cercando di capire se:
1) esistono upgrade per i componenti della testa in alluminio o comunque un po' più resistenti di quelli in plastica. Se si, cosa posso cercare?

2) ho visto un fantastico kit in carbonio qui:
http://www.heli-fever.com/product_in...roducts_id=625
ma ho il fondato dubbio che possa essere pesante, anche se nel sito ne parlano come adatto al mio modello.

3) volevo sapere se posso sostituire il motore del rotore di coda e del principale con uno brushless che mi consenta un po' di autonomia (di vita) in più (e se del caso come devo cercarlo)

Scusate le mie domande da assoluto principiante, ma mi piacerebbe blindare la bestia e personalizzarmela per volare un po' più sereno... tipo che se mi salta il rotore di coda il bee precipita e crea un cratere al suolo dal quale lo estraggo con solo un po' di polvere addosso
shezan74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 17:20   #2 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da shezan74
Al termine della valle di lacrime nella quale ho disintegrato il carrello del mio honeybee (passo fisso) sto cercando qualche upgrade.

Ho ordinato il kit del carrello in ghisa con inserti in plutonio e pongo, anzi ne ho ordinati due perchè sono pirla...
Ho ordinato la trave di coda in lega di titanio perchè, ovviamente, la mia si è scheggiata al secondo volo... ed infine ho preso i dissipatori per i motori

Ora sto cercando di capire se:
1) esistono upgrade per i componenti della testa in alluminio o comunque un po' più resistenti di quelli in plastica. Se si, cosa posso cercare?

2) ho visto un fantastico kit in carbonio qui:
http://www.heli-fever.com/product_in...roducts_id=625
ma ho il fondato dubbio che possa essere pesante, anche se nel sito ne parlano come adatto al mio modello.

3) volevo sapere se posso sostituire il motore del rotore di coda e del principale con uno brushless che mi consenta un po' di autonomia (di vita) in più (e se del caso come devo cercarlo)

Scusate le mie domande da assoluto principiante, ma mi piacerebbe blindare la bestia e personalizzarmela per volare un po' più sereno... tipo che se mi salta il rotore di coda il bee precipita e crea un cratere al suolo dal quale lo estraggo con solo un po' di polvere addosso
Per i motori non so.. però vanno bene quelli che sono di serie che fanno il loro lavoro secondo me..
Per gli upgrade non ce ne sono tanti anzi c'è nè solo 2 quello che hai citato e il super landin gear (vedi "club esky honey bee fp")...
il motore di coda è quasi impossibile che ti molli di colpo di volo! Io quando sentivo che piano piano con i voli aveva sempre men giri lo ho cambiato perchè lo avevo cotto!
I carrelli di serie sono molto fragili! io me ne sono fatto uno fighissimo con dei tubetti in alluminio da 6mm se non ricordo male! è resistentissimo! quando posso vedo di fare una foto!
  Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 17:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2007
Residenza: venezia
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
I carrelli di serie sono molto fragili! io me ne sono fatto uno fighissimo con dei tubetti in alluminio da 6mm se non ricordo male! è resistentissimo! quando posso vedo di fare una foto!
Oh si le foto mi farebbero molto comodo!. Mi piacerebbe fare un po' il "geppetto" del modellismo e sviluppare la necessaria manualità di precisione.

Io sono fondamentalmente molto preoccupato dal peso del modello, e compatibilmente con la robustezza vorrei avere una macchina che non "impicchi" il rotore o che vada su alla velocità del bradipo missile
Anche il body in carbonio (riutilizzabile) mi intrippa parecchio. Sarebbe il primo step verso una parziale, lenta, inesorabile "personalizzazione" del modello a partire dal mio.
Anche perchè è così che, a mio avviso, potrei cominciare a capire veramente caratteristiche, criticità e necessità di questo oggetto meraviglioso.
shezan74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 17:35   #4 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da shezan74
Oh si le foto mi farebbero molto comodo!. Mi piacerebbe fare un po' il "geppetto" del modellismo e sviluppare la necessaria manualità di precisione.

Io sono fondamentalmente molto preoccupato dal peso del modello, e compatibilmente con la robustezza vorrei avere una macchina che non "impicchi" il rotore o che vada su alla velocità del bradipo missile
Anche il body in carbonio (riutilizzabile) mi intrippa parecchio. Sarebbe il primo step verso una parziale, lenta, inesorabile "personalizzazione" del modello a partire dal mio.
Anche perchè è così che, a mio avviso, potrei cominciare a capire veramente caratteristiche, criticità e necessità di questo oggetto meraviglioso.
fatti il carrello artigianale (usi le lipo?) e lipo 7,4 volt da 800Mah e vai alla grande... io non ho notato delle differenze nel mettere il carrello artigianale...
il modello è resistente di suo... Anzi è resistentissimo!! io ero a tutta manetta in velocità... cabro un pò bruscamente ehm.. ehm.. patatunf dovevi vedre la scena! Stavo facendo un video per metterlo qui su baronerosso ma non lo ho messo x sicurezza!!!
  Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 22:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2007
Residenza: venezia
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
fatti il carrello artigianale (usi le lipo?) e lipo 7,4 volt da 800Mah e vai alla grande... io non ho notato delle differenze nel mettere il carrello artigianale...
il modello è resistente di suo... Anzi è resistentissimo!! io ero a tutta manetta in velocità... cabro un pò bruscamente ehm.. ehm.. patatunf dovevi vedre la scena! Stavo facendo un video per metterlo qui su baronerosso ma non lo ho messo x sicurezza!!!
Si uso le lipo da 7,4. Stavo anche pensando di metterne 2 in parallelo per aumentare l'autonomia ma credo che il fatto di scaricare le pile sia anche salutare per dare un po' di respiro al motore durante il cambio.

A proposito di incidenti l'unica volta che l'ho fatto volare veramente mi è... diciamo... sfuggito... nel parco di una villa dove lavoro...
è partito come un razzo in avanti, dritto dritto verso il lago...
Per uno che più di qualche saltello non gli ha mai fatto fare, al secondo giorno in cui volava è stato decisamente troppo.
Manetta a zero e schianto sulla riva (all'asciutto...) da 2 metri di quota in tutta velocità. Angolo di 45° sull'erba.

Pensavo di aver disintegrato tutto, invece è partito SOLO un pattino, nel punto in cui l'astina orizzontale del pattino si collega allo snodo che poi sale su per lo stelo verticale. Ho verificato ed è fatto di aria compressa, uno sputo e si rompe.
Ora ho risolto mettendo un rinforzo fatto con un pezzettino di acciaio armonico che corre lungo tutto il pattino, fissato con... del nastro isolante.

Certo, l'equilibratura è andata a 'ttane però in attesa di recuperare il materiale posso tranquillamente sfasciarlo ancora un po' e visto che con il rinforzo il "crash kit" con le palline non si agganciava più ho... nastrato anche quello...
Grande invenzione il nastro isolante... come farei senza!

Non picchiatemi, vi prego
shezan74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
UpGrade Honeybee CP2 kartol Elimodellismo Motore Elettrico 2 26 dicembre 07 16:27
e-sky honeybee FT FTR manuale bastardissimo Elimodellismo Principianti 2 19 ottobre 07 17:57
problemi honeybee matteo27 Elimodellismo Principianti 14 25 maggio 07 01:38
Honeybee 2 Dragon Aeromodellismo Volo Elettrico 0 14 maggio 05 23:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002