Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 07, 09:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Antenna nel walkera 5#8.. Che ansia!!!

Lo so lo so... E' un discorso affrontato più volte specialmente da AlexxZeta! Vorrei raccontare la mia esperienza a riguardo.

Quando si compra questo eli l'antenna è avvolta su un lato del carrellino.. Messa così per i voli indoor non dà nessun problema.. Un giorno però sulla discussione ufficiale del Walker 5#8 leggo che il modo migliore per posizionare l'antenna in questo elicottero è distenderla a V sulla coda come nell'immagine sotto:
Antenna nel walkera 5#8.. Che ansia!!!-prev1.jpg
(AlexxZeta, scusa se ti frego le foto!! )

Anche la teoria sembra confermare che questa sia la posizione migliore: L'antenna deve essere il più possibile distesa... e lo è..
Possibilmente si deve distendere in direzioni non parallele.. ed essendo a V lo è..
Insomma sembra tutto ok!

Però!! C'è un però!!
Metto l'antenna a V sulla coda, accendo tutto do un po' di gas e il segnale non è costante!! Si hanno delle interruzioni di segnale che fanno andare i motori a scatti.. Questo in casa con la tx a meno ad un metro dalla rx.
C'è da dire che la prova non l'ho fatta con la Lipo utilizzata da Alexx ma con delle normalissime stilo non ricaricabili al massimo della carica.

Al che decido di rimettere l'antenna come prima e tutto ritorna a funzionare.. Anche se si lascia libera l'antenna tutto funziona bene.

Ieri per un altro motivo sono andato in un negozio di modellismo in un paese dell'hinterland milanese e il negoziante che aveva tutti i modelli walkera, anche i più recenti 53#1 10#.. mi dice che questo problema dell'antenna è dovuto alla cromatura della coda. In poche parole la posizione a V sarebbe perfetta se non fosse per la cromatura della coda che interferisce in modo pazzesco con l'antenna. Lui ha risolto il problema ai suoi clienti che tornavano da lui incazzati neri, montando sulla coda una cannuccia!!!!!
Si avete capito bene una cannuccia, sulla parta inferiore della coda (il vertice basso del triangolo, se si considera la sezione triangolare della coda); montando la cannuccia, si fa passare l'antenna dentro la si fa uscire e la si fa tornare indietro attaccandola in due punti all'esterno della cannuccia con del nastro adesivo facendo attenzione che non entri mai a contatto con la cromatura.

Mi sembrava giusto condividere questa info con voi.
Non so se il negoziante mi abbia raccontato una palla per vendermi la cannuccia ma almeno dentro casa funziona!! Proverò all'esterno.

Copierò questo post anche nel club walkera. Però mi sembrava interessante porlo in evidenza e quindi creare una nuova discussione.

Ciao a tutti....!!!!
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 09:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
forse saro uno dei pochi fortunati che nn ha avuto questo problema ... ho provato l'eli solo indor , nel capannone ... a una distanza massima di 10/12 metri .... e nn mi da problemi di alcun tipo ...
Personalmente ho arrotolato il filo nella coda , ossia facendolo passare tra i buchi formati dalla struttira della coda l'ho fatto passare avanti e indietro per tutta la lunghezza della stessa per 2/3 volte (finche nn è finito il filo) appena becco una giornata senza vento lo provera anche fuori a distanze maggiori!!!
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 11:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Mah, senti
Io ti posso dire dopo aver messo l'antenna nella posizione "a v",
Aggiungendo una lipo da 3 celle all'interno della radio (11.1 volts),

L'heli vola ben oltre il raggio di azione visivo..
Ti giuro che una volta l'ho mandato COsì in alto, da non riuscire più a vederlo..e non ti parlo solo di ALTEZZA, ma ALTEZZA+DISTANZA...
Una cosa incredibile, si era allontanato tantissimo,era andato al di sopra dei 3 palazzi che si trovavano oltre me..e non lo vedevo più!

PER FORTUNA sono risucito ad invidiruare il bagliora della coda, cromata,che ha rispecchiato il sole, ho così capito in che posizione si trovava, ho dato tutto comando e l'heli è tornato da me, perfetto, sano e salvo!! Saranno stati non so quanti metri, ma problemi di portata: ZERO!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 12:00   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Mah, senti
Io ti posso dire dopo aver messo l'antenna nella posizione "a v",
Aggiungendo una lipo da 3 celle all'interno della radio (11.1 volts),

L'heli vola ben oltre il raggio di azione visivo..
Ti giuro che una volta l'ho mandato COsì in alto, da non riuscire più a vederlo..e non ti parlo solo di ALTEZZA, ma ALTEZZA+DISTANZA...
Una cosa incredibile, si era allontanato tantissimo,era andato al di sopra dei 3 palazzi che si trovavano oltre me..e non lo vedevo più!

PER FORTUNA sono risucito ad invidiruare il bagliora della coda, cromata,che ha rispecchiato il sole, ho così capito in che posizione si trovava, ho dato tutto comando e l'heli è tornato da me, perfetto, sano e salvo!! Saranno stati non so quanti metri, ma problemi di portata: ZERO!
La lipo può influire? NOn so che dirti...
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 12:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da kartol
La lipo può influire? NOn so che dirti...
Si è visto che, maggiore è la tensione applicata, maggiore è la potenza d'uscita.
Sicuramente per poter fare quello che IO HO FATTO, è indispensabile usare la lipo e SICURAMENTE col suo uso la differenza in termini di portata è TANGIBILE.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Antenna...help MAURIZIO1963 Radiocomandi 2 21 maggio 07 13:40
S.O.S. Antenna TX claudiodimas Radiocomandi 1 11 maggio 07 10:02
Antenna Walkera 36 MorenoP66 Elimodellismo Principianti 1 19 marzo 06 17:25
antenna sbronzolo Elimodellismo Principianti 2 20 febbraio 06 19:34
Antenna DoC Aeromodellismo 35 07 gennaio 06 18:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002