Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 07, 16:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Estrarre spillettina dall'albero..

Ciao chi mi aiuta?? Avrei bisogno di estrarre quella fastidiosissima ma utile spillettina dall'albero per cambiare solo l'albero e non pure il supporto della flybar.. Ho provato a spingerla con uno spillo ma è impossibile!! HELP!!!

Estrarre spillettina dall'albero..-img00435pl9.jpg

Quella indicata dalla freccettina verde!
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 17:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di michelottero
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: IVREA (to)
Messaggi: 544
Invia un messaggio via MSN a michelottero
Citazione:
Originalmente inviato da kartol
Ciao chi mi aiuta?? Avrei bisogno di estrarre quella fastidiosissima ma utile spillettina dall'albero per cambiare solo l'albero e non pure il supporto della flybar.. Ho provato a spingerla con uno spillo ma è impossibile!! HELP!!!

Allegato 50352

Quella indicata dalla freccettina verde!
Ciao kartol,innanzi tutto dvi assicurarti che la spinetta nn sia tenuta ferma lateralmente da un grano (di solito e' così),dopodiche' devi munirti di un punzone e batterci dentro con dei colpetti decisi ma nello stesso tempo delicatamente.
michelottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 22:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da michelottero
Ciao kartol,innanzi tutto dvi assicurarti che la spinetta nn sia tenuta ferma lateralmente da un grano (di solito e' così),dopodiche' devi munirti di un punzone e batterci dentro con dei colpetti decisi ma nello stesso tempo delicatamente.
Grazie per la risposta.. Però non capisco.. cos'è il grano? Nel caso in cui ci sia questo grano cosa devo fare? non ci credo che se si storta l'albero devo cambiare anche il supporto perchè c'è il grano.. Che dici??

Grazie.
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 23:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di michelottero
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: IVREA (to)
Messaggi: 544
Invia un messaggio via MSN a michelottero
Citazione:
Originalmente inviato da kartol
Grazie per la risposta.. Però non capisco.. cos'è il grano? Nel caso in cui ci sia questo grano cosa devo fare? non ci credo che se si storta l'albero devo cambiare anche il supporto perchè c'è il grano.. Che dici??

Grazie.
Il grano e' semplicemente una piccola vite senza la testa,se c'e' comunque la vedi e la sviti,nel caso che nn c'e vuol dire che la spinetta e' inserita a pressione.
michelottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 00:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da michelottero
Il grano e' semplicemente una piccola vite senza la testa,se c'e' comunque la vedi e la sviti,nel caso che nn c'e vuol dire che la spinetta e' inserita a pressione.
il grano nn c'è ... la spina e inserita a pressione (come ti dicevo ne ho mantata una da 0 e niente grano di bloccaggio) il problema è che la spina ha diametro circa 1 mm e ti serve un qualcosa di molto fino ... e comunque dovresti bloccare il tutto con qualcosa(morsa o simile) perche essendo tondo tende a ruotare e sfuggire!!!
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 09:14   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da pablo000
il grano nn c'è ... la spina e inserita a pressione (come ti dicevo ne ho mantata una da 0 e niente grano di bloccaggio) il problema è che la spina ha diametro circa 1 mm e ti serve un qualcosa di molto fino ... e comunque dovresti bloccare il tutto con qualcosa(morsa o simile) perche essendo tondo tende a ruotare e sfuggire!!!
Ragazzi ieri ho comprato un alberino nuovo e una morsa da tavolo per bloccare il tutto e lavorare meglio.. NIENTE! Sto cacchio di spillino non esce.. Probabilmente non ho il cacciaspine e questo mi limita parecchio. Sono andato al castorama a comprarlo ma così fine non c'è! Alla fine anche con l'aiuto della morsa ho cercato di raddrizzare l'albero vecchio...
kartol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
estrarre cuscinetti eros L'uovo di Colombo 0 25 maggio 07 12:48
estrarre l'albero motore mugneto Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 4 15 gennaio 07 14:34
Aiuto... come sfilo il supporto elica dall'albero? fabryd Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 10 06 gennaio 07 01:47
estrarre motore??? alessialove Aeromodellismo Principianti 2 03 febbraio 06 10:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002