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Vecchio 28 novembre 07, 01:07   #1 (permalink)  Top
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Problema Urgente Walkera 5#8

Ciao a tutti,
ho un grosso problema al mio elicottero Walkera 5#8.
Infatti oggi, dopo una manovra un pò brusca l'elicottero ha inziato a ruotare su se stesso.. quando gli si da manetta fa un rumore strano come se gli ingranaggi fossero rovinati.. inoltre fa fatica ad alzarsi e tende a girare su se stesso.. Poi, le due corone non mi sembrano più parallele fra loro..

Cosa è successo e cosa posso fare?
Grazie
Matteo
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Vecchio 28 novembre 07, 10:00   #2 (permalink)  Top
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Avete qualche consiglio per me?

Matteo
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Vecchio 28 novembre 07, 13:15   #3 (permalink)  Top
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Avete qualche consiglio per me?

Matteo

dunque a mio parere ... perche le cose possono essere tante .. il fatto che ruota da una parte sta proprio ad indicare che uno dei 2 pignoni dei motori nn fa piu presa bene nella relativa ruota dentata ... e potrei indovinare che si tratta di quello che muove l'elica superiore : ossia quelllo sotto ....

Se i 2 ingranaggi nn ti sembrano piu parallelimi vengono in mente 2 cose
1 uno dei 2 alberi è storto (molto improbabile)
2 nella parte sotto della ruota superiore è incastrato nella plastica un cuscinetto che serve oltre a eliminare gli atriti a tenere l'albero interno perfettamente al centro di quello esterno forse si è rotto qualcosa li ...

Per individuare di preciso la causa va comunque smontato!!!
potrebbe essere semplicemente la vite che blocca l'albero interno con il pz in alluminio nella ruota inferiore che nn fa piu presa bene (in quel caso senza smontare basta stringere meglio) ma nn si spiegherebbe la mancanza di parallelismo tra le 2 ruote ...

Bo dovresti smontare e vedere !!!
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 16:29   #4 (permalink)  Top
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Potete darmi qualche consiglio su come smontare le due corone dentate che trasmettono la forza motore alle pale?

Grazie
Matteo
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Vecchio 28 novembre 07, 19:18   #5 (permalink)  Top
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Potete darmi qualche consiglio su come smontare le due corone dentate che trasmettono la forza motore alle pale?

Grazie
Matteo
guarda nn so se c'è un modo piu veloce per farlo .... io (l'ho fatto anche oggi e sara gia la 6/7 volta tra una cosa e l'altra ) smonto praticamente il modello quasi interamente ... ossia stacco il blocco motore (compreso di alberi rotoree corone) dalla parte inferiore ... (stasera come ho piu tempo ti spiego)

CMQ essendo un bel lavoretto ( ci vorra un ora tra smontare e rimontare) ti consiglio di avere a portata di mano almeno una coppia di corone dentate nuove cosi da confrontarle una volta smontate (e in caso sostituirle ... visto che si ha smonto tutto)

Ti servira oltre ad una stampa dell esploso del 5#8 che trovi nel sito walkera ... ti dara una mano a capire come smontare / rimontare
Un cacciavite a croce molto piccolo (ci devi svitare le viti nere che tengono la coda!!!)
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 20:12   #6 (permalink)  Top
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Grazie Pablo...
Io sto provando a smontarlo in questo momento estrando il pezzo di metallo sotto le due corone...
E' possibile che in determinati casi si pieghi uno dei due alberi motore? E per questo le corone non tocchino più l'ingranaggio?

Matteo
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