Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 07, 01:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Aiuto - Pale Walkera 5#8

Ho appena sostituito le pale nel mio Walkera 5#8.
Vorrei sapere da voi considerando che sono all'inizio quanto devono essere strette le viti che tengono strette le pale.
Precisamente le pale devono essere strette al massimo e quindi rimanere fisse oppure va lasciato a queste un certo gioco?

Grazie
Matteo
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 07:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV
Ho appena sostituito le pale nel mio Walkera 5#8.
Vorrei sapere da voi considerando che sono all'inizio quanto devono essere strette le viti che tengono strette le pale.
Precisamente le pale devono essere strette al massimo e quindi rimanere fisse oppure va lasciato a queste un certo gioco?

Grazie
Matteo
nn troppo devono poter ruotare in caso di urto cosiche nn si rompano ... ma nn devono essere cosi lente da ruotare da sole se per esempio prendi l'eli in mano e lo metti a testa in giu le pale devono rimanere bloccate poi la quantita diusta è a tua discreziuone
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 08:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Quindi Una Via Di Mezzo...

Ok grazie Pablo...

Se ho capito bene quindi è una via di mezzo. Nè troppo rigide, ne troppo morbide...

Matteo
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 08:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV
Ok grazie Pablo...

Se ho capito bene quindi è una via di mezzo. Nè troppo rigide, ne troppo morbide...

Matteo
per lo meno io le tengo cosi : una via di mezzo ... se le tocco con il dito in punto deve girare l'albero nn la pala sulla manina

Troopo morbide nn mi piace ... nn so si da problemi o meno (magari se qualcuno + esperto interviene a riguardo ci chiarisce il dubbio a entrambi) ma se si muovono appena le tocco con un dito senza forzare nn mi da affiidabilita ...
Al contrario troppo strette è sicuramente sbagliato : quando le pale vanno a sbattere contro qualcosa , quel qualcosa le BLOCCA ... ma il motore continua a spingere quindi qualcosa deve "saltare" q uel punto o di piegano le pale ruotando sulle manine o sgrani i denti dell'ingranaggio , o rompi le pale ... quindi piu le avviti dure e piu è probabile che succeda il 2 o il 3 caso!!

Ultima modifica di pablo000 : 23 novembre 07 alle ore 09:00
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
walkera 5#4 e pale extreme luposolitario1967 Elimodellismo Principianti 4 22 gennaio 08 16:15
Pale extreme per walkera 5#4 enjoy Elimodellismo Principianti 21 20 dicembre 07 12:51
fissaggio pale walkera DF5 WhiteBueLL Elimodellismo Motore Elettrico 4 17 gennaio 07 23:13
Aiuto! Pale walkera 35 su 22e. vit-22e Elimodellismo Motore Elettrico 6 11 giugno 06 17:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002