Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 07, 10:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2007
Messaggi: 83
Lama V4

Volevo un consiglio relativamente a un Lama V4.

Premesso che è il primo eli in quanto fino ad oggi ho volato con alianti e con lo scoppio, si sà che l'eli ha il suo fascino e prima o poi......

Veniamo al problema ho cominciato a fare Hovering poi piano piano il volato. A mio giudizio lo trovo divertente e stabile, se non fosse che la coda nonostante il trim relativo sia tutto a dx se ne và a sx.
Mi spiego meglio, appena inizio il volo è quasi perfetto poi andando avanti con il volo la tendenza a sx aumenta sempre di più finche devo correggere continuamente con lo stik verso dx.
Ho provato con la vite di regolazione del Gain verso destra + infatti c'è stato un pò di miglioramento.

Ho notato che il 4 in 1 non è allineato con l'asse longitudinale dell' eli ma forse non centra niente......
Pensavo di ridurre il passo del rotore superiore che gira in senso antiorario così da diminuire la controcoppia ma funzionarà?
belma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 07, 11:38   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ,la tendenza a sinistra è normale per via del rotore principale che gira in senso antiorario creando la spinta asinistra,non devi toccare altro ,al massimo ,accorcia di un giro l'astina del servo che fà inclinare il piatto a destra in modo da limitare lo spostamento a sinistra,dopodichè solleva l'eli per la fly bar e vedi se è bilanciato se no arrettra la batteria vedrai che non avanzerà più ma rimarrà bello fermo,poi naturalmente essendo un eli avrà bisogno di essere sempre corretto con i pollicioni ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 07, 12:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2007
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao ,la tendenza a sinistra è normale per via del rotore principale che gira in senso antiorario creando la spinta asinistra,non devi toccare altro ,al massimo ,accorcia di un giro l'astina del servo che fà inclinare il piatto a destra in modo da limitare lo spostamento a sinistra,dopodichè solleva l'eli per la fly bar e vedi se è bilanciato se no arrettra la batteria vedrai che non avanzerà più ma rimarrà bello fermo,poi naturalmente essendo un eli avrà bisogno di essere sempre corretto con i pollicioni ciao ciao

Per spostamento a sx cosa intendi? Traslazione a sx credo.
No, quella non c'è, è soltanto la rotazione dell'eli intorno all'asse verticale a sx solo la coda và a sx.

Comunque è inspiegabile perchè all'inizio del volo e quasi perfetto???
belma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 07, 12:40   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao scusam avevo capito male ,allora agisci sulla senzibilità uno dei due potenziometri sulla ricevente
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 07, 12:50   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2007
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao scusam avevo capito male ,allora agisci sulla senzibilità uno dei due potenziometri sulla ricevente

Proverò con la vite di dx proporzional anche se mi sembra di aver provato ma senza risultati, l'altra vite gain l'ho già regolata al max sulla dx e in effetti ha avuto un po di miglioramento.
belma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenza Tra Esky Lama V3 E Esky Lama V4 Mirkofly Elimodellismo Principianti 16 19 luglio 07 16:45
sos lama v 3 xjackx Elimodellismo Principianti 2 20 novembre 06 12:13
Mini lama Dragonfly 5-2 v3 vs Esky mini lama 2 TuonoBlu111 Elimodellismo Principianti 3 07 dicembre 05 11:41
lama XRB R/C gianfilippo Elimodellismo in Generale 19 27 ottobre 04 15:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002