Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 07, 11:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maestrale
 
Data registr.: 07-11-2007
Residenza: torino
Messaggi: 38
Scorpio Safari cr

Ciao a tutti
sono un neofita un po' per caso:
ho comprato un fairy che ho visto in una vetrina e mi sono veramente divertito, poi il motore del rotore posteriore ha ceduto e fine dei giochi.
Ho ricevuto in regalo uno scorpio safari cr che e' molto bello, mi sembra adatto per iniziare stando a quanto letto nel forum(e' un modello a doppio rotore), ma nessuno lo ha mai consigliato o valutato...c'e' un perche'?
le istruzioni a corredo in alcuni casi mi sembrano carenti (non dicono ad es. come passare dal modo 1 al 2, dicono che le viti delle pale non devono essere troppo strette ma neanche troppo lasche...cioe' dicono poco, consigliano di controllare se il piatto oscillante e' orizzontale a leva del gas al minimo e trim degli alettoni al centro,ma...a occhio???).
Non ho fatto ancora alcuna prova, mi consigliate un simulatore? (la radio ha l'uscita DIN per l'interfaccia, ma non ho cavetti per il pc e non ho la piu' pallida idea di che criterio usare per sceglierne uno adeguato e che non costi piu' del modellino stesso. (ne esistono di free?)
Ok mi rendo conto di aver chiesto un corso di pilotaggio...diciamo che se avete qualche consiglio e' proprio apprezzato
Grazie
maestrale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 12:14   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Vercelli
Messaggi: 251
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Nessuno l'ha mai consigliato semplicemente perchè quello Scoripo, altro non è che un Walkera!
Più precisamente, se non ho capito male leggendo le specifiche, il Safari CR è un Walkera 5G4! Quindi..stai tranquillo, è un buon eli per imparare!
(per sicurezza:
-caratteristiche CR http://www.scorpio.it/scheda-prodott...89&cat=h&ii=16
- caratteristiche 5G4: http://www.walkera.com/en1/particular.jsp?pn=Z25G40103)
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 15:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maestrale
 
Data registr.: 07-11-2007
Residenza: torino
Messaggi: 38
e' vero!

grazie per la dritta, leggendo le specifiche mi sembrano identiche; probabilmente li rimarchiano.
qualche consiglio per le viti delle pale?
ah, altra info: il campo di volo di Torino e' sempre dalle parti di corso Marche?
maestrale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 17:09   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Vercelli
Messaggi: 251
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Sulle viti, consigliano di tenerle discretamente fisse (prova..se ruotando, noti che si stortano, devi stringerle ancora!); per l'orizzontalità del piatto..sì..la fai praticamente ad occhio (poi l'aggiustamento di fino lo fai con i trim, una volta in quota!).
Per il campo volo di Torino, non posso esserti utile..io abito vicino a Vercelli! Cmq, in alto (sotto il banner), trovi la voce "campi volo", dovresti trovare l'informazione che ti serve!
Utlima cosa: se a circa 20cm trimmi e ti sembra ok, ma quando sali non va più bene, è normale: il trimmaggio dovresti effettuarlo a circa 1m d'altezza! Ovviamente, per i primi voli, difficilmente arriverai ad 1m..quindi trimmati per l'altezza che raggiungi, e mano a mano, li sistemi!
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 16:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maestrale
 
Data registr.: 07-11-2007
Residenza: torino
Messaggi: 38
Grazie...nebbioso!
domenica ho fatto una prima prova, nonostante il freddo siberiano.
l'ho alzato di una decina di cm al max e piano piano cerco di capire.
ho fatto una prova outdoor ma penso che i prossimi saltelli li faro' in garage.
Ho visto che c'e' una discussione Club walkera 5#8: provero' ad infilarmi la anche se ci sono alcune differenze sostanziali fra il mio scorpio (volevo dire 5G4) ed i loro...
Grazie delle dritte
maestrale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 01:28   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Vercelli
Messaggi: 251
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Di niente figurati! Anzi..sono contento che, anche se sono ancora un principiante, ogni tanto posso essere utile anch'io!
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Palio Scorpio e Java Scorpio gnepro Aeromodellismo Principianti 13 14 aprile 14 17:00
safari h41, questo sconosciuto khan1972 Elimodellismo Principianti 2 21 agosto 07 10:07
conversione safari 2000 giangiu Aeromodellismo Volo Elettrico 22 11 aprile 06 09:59
motorizzazione per un vecchio scorpio SAFARI 2000 jambè Aeromodellismo Principianti 10 06 ottobre 05 15:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002