Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 07, 11:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maestrale
 
Data registr.: 07-11-2007
Residenza: torino
Messaggi: 38
Scorpio Safari cr

Ciao a tutti
sono un neofita un po' per caso:
ho comprato un fairy che ho visto in una vetrina e mi sono veramente divertito, poi il motore del rotore posteriore ha ceduto e fine dei giochi.
Ho ricevuto in regalo uno scorpio safari cr che e' molto bello, mi sembra adatto per iniziare stando a quanto letto nel forum(e' un modello a doppio rotore), ma nessuno lo ha mai consigliato o valutato...c'e' un perche'?
le istruzioni a corredo in alcuni casi mi sembrano carenti (non dicono ad es. come passare dal modo 1 al 2, dicono che le viti delle pale non devono essere troppo strette ma neanche troppo lasche...cioe' dicono poco, consigliano di controllare se il piatto oscillante e' orizzontale a leva del gas al minimo e trim degli alettoni al centro,ma...a occhio???).
Non ho fatto ancora alcuna prova, mi consigliate un simulatore? (la radio ha l'uscita DIN per l'interfaccia, ma non ho cavetti per il pc e non ho la piu' pallida idea di che criterio usare per sceglierne uno adeguato e che non costi piu' del modellino stesso. (ne esistono di free?)
Ok mi rendo conto di aver chiesto un corso di pilotaggio...diciamo che se avete qualche consiglio e' proprio apprezzato
Grazie
maestrale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 12:14   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Vercelli
Messaggi: 251
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Nessuno l'ha mai consigliato semplicemente perchè quello Scoripo, altro non è che un Walkera!
Più precisamente, se non ho capito male leggendo le specifiche, il Safari CR è un Walkera 5G4! Quindi..stai tranquillo, è un buon eli per imparare!
(per sicurezza: