![]() |
walkera 5#8 scusa ma non avevo visto il punto interrogativo sulla tua risposta,provero' subito a sostituire i mosfet(ma i motori sono buoni ancora?).Grazie ancora. |
Citazione:
Comunque io ancora non ho capito se hai invertito i motori sulla rx oltre ad avere il problema ad un motore, spiega meglio la cronologia degli eventi quando hai problemi. Ti dico questo in quanto tu dovresti aver bruciato un mosfet per colpa di un motore, poi hai rimontato male i connettori ed hai avuto un'altra fumata dell'altro mosfet? Se ho capito bene è andata così? vince |
Citazione:
cosi' ho pensato bene di sostituire il motore anteriore,poi mentre scartavo la nuova coppia di motori ho pensato perche' non sostituirli tutti e due allora,ma quando li ho collegati alla rx ho sbagliato i poli del motore anteriore e me ne sono accorto solo perche dando gas le pale alte non giravano.Cosi' ho avuto la brillante idea di cambiarli ingenuamente di posto e di verso fino a provocare la fumata stavolta visibile(avro' provato all'incirca 3 modi differenti di collegarli alla rx,ma purtroppo non ricordo niente).Questo é tutto.:mellow: |
Citazione:
è colpa del pezzo che tiene le viti o è un problema comune? |
Nuovo!!!! Ciao ragazzi, sono Marco da Milano e ieri ho ricevuto il mio Walkera 5#8..............stupendo!!! Anche io quindi del club....woowowo!!! Inizierò sicuramente a fare qualche disastro, nonostante il mio impegno sul simulatore, ma sono certo di poter contare sul vostro aiuto ed assistenza. Siete troppo forti e questo elicotterino mi sta prendendo troppo!!!! Un saluto a tutti voi, Marco. :wink: |
Citazione:
|
chiarissimo [QUOTE=ico3000;970896]la cronologia e' questa:mentre volavo tranquillamente all'aperto ho notato che l'ely tendeva a ruotare verso sinistra leggermente(nonostante le opportune regolazioni del trim,gyro,leveraggi,ecc..). cosi' ho pensato bene di sostituire il motore anteriore, (Il problema non dipendeva dal motore, semmai dalla corona dentata quella più interna che si è allentata); poi mentre scartavo la nuova coppia di motori ho pensato perche' non sostituirli tutti e due allora,ma quando li ho collegati alla rx ho sbagliato i poli del motore anteriore e me ne sono accorto solo perche dando gas le pale alte non giravano (Bruciato il 1° mosfet).Cosi' ho avuto la brillante idea di cambiarli ingenuamente di posto e di verso (bruciato anche il 2°)fino a provocare la fumata stavolta visibile(avro' provato all'incirca 3 modi differenti di collegarli alla rx,ma purtroppo non ricordo niente).Questo é tutto. (Devi sostituire i due mosfet alla rx e la rimetti a posto). Ciao e buon lavoro vince |
[QUOTE=virtualman;971343] Citazione:
|
Coda e pale di gomma Salve sono nuovo in questo forum e' da tempo che ho il 5#8 e riesco a portarlo discretamente, sono al corrente di tutte le problematiche meccaniche di questo modellino dovute sia ai crash che alla usura, volevo sapere se qualcuno ha provato la coda e le pale di gomma, so che l'amico Saclus l'aveva acquistate |
MOvimento servi! Ciao a tutti ragazzi, sicuramente qualcuno di voi avrà notato la mia stessa cosa e sicuramente saprete darmi la risposta a questo quesito (magari se n'è già parlato tempo fa ma sono nuovo del club): è normale che il servo di sinistra faccia dei continui microsopici aggiustamenti quando accendo l'elicottero (ovviamente con il trasmettitore acceso)???? Ho notato che il piatto è regolarmente in piano con i trimmaggi azzerati. Ho provato a spegnere la trasmittente per un millisecondo ed il servo si ferma. Secondo voi che succede? Grazie a tutti e scusate magari se la domanda vi sembrerà banale, ma sto esplorando questo fantastico mondo. Siete forti!!!!!! :wink: |
E successo anche al mio 5#8 era un servo difettoso che non tornava perfettamente a zero, comunque per essere sicuri che sia difettoso basta scambiare gli spinottini dei servi sulla ricevente,per escludere che sia il radiocomando |
Ok, grazie Tom. Ci provo. |
Citazione:
|
servo difettoso Scusa ma se è sempre lo stesso servo a fare rumore ,è il servo difettoso non la trasmittente |
Si vero, giusto...........è sempre lo stesso servo. Avevo perso l'orientamento.................:) Il piatto ciclico comunque è in piano. Pensi sia meglio sostituirlo??? Risponde bene ai comandi......... |
Servo quale servo è ,quello avanti dietro o dx osx |
Citazione:
Praticamente quello sinistro sull'elicottero (verso l'uscita del cavo di alimentazione). |
Servo In volo l' eli ti sbanda verso dx o sx? |
Non particolarmente, ma tieni conto che sono ai miei primi voli....comunque ci presterò più attenzione dopo nel prox volo. Se vi saranno comportamenti molto anomali almeno saprò da dove vengono. |
Voli A che numero di voli sei? |
Citazione:
|
voli Si da un po' di mesi, pensa che ho iniziato con il piccoz per passare poi al gyrator, al twister e successivamente al 5#8 e con quest'ultimo volo in outdoor, Se vuoi qualche consiglio chiedi pure ,dove ti trovi come regione? |
Citazione:
|
voli MI Stai prendendo in giro non è possibile che sei di Brindisi |
Citazione:
|
voli Que!!! Paesa' |
Citazione:
|
Voli Anchio sono di Brindisi e vivo a Bari |
Ragazzi, dopo un 'ora di lavoro, carrello 53#1 adattato, nuove pale extreme, corone sostituite...accendo il mezzo e comincia a fare il matto, riesco ad alzarlo, hoovering lo faccio ma ad imbuto (o spirale se preferite)..:o: E' ingestibile, cosa può essere successo? Flybar ? L'eli stà in quota ma continua a girare disegnando un cerchio a terra.......aiuto, vi prego.....:( |
walkera 53#1 vorrei acquistare un walkera 53#1. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?Ne vale la pena? sono reperibili le pale extreme per il rotore da 450mm? Premetto che sono gia possessore del 5#8 e preferirei vederlo ingrandito per aumentare le sue prestazioni.:rolleyes: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:40. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002