BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/71284-club-walkera-5-8-info-settaggi-tips-tricks-foto-e-video.html)

Saclus 15 aprile 08 12:59

Citazione:

Originalmente inviato da maxnaldo (Messaggio 895332)
ordine effettuato: pale superiori e inferiori xtreme + carrello del w5#10

totale circa 13€

:D:D:D

Ottimo!
Se vedi che con tutte e due è un pò troppo nervosetto mettile solo sopra....

AlexxZeta 15 aprile 08 17:32

Citazione:

Originalmente inviato da Saclus (Messaggio 895412)
Ottimo!
Se vedi che con tutte e due è un pò troppo nervosetto mettile solo sopra....

Beh, per fare un lavoretto perfetto, tutte e 4 le pale dovrebbero essere uguali..Mi pare poco sensato metterne 2 di un tipo e 2 di un altro..-_-

zeus5 15 aprile 08 19:31

:ahahah::ahahah::wall::boxe:giusto......saclus mi meraviglio di te:angry::angry:
che consigli dai.......................
ma come due pale di cacca e due pale buone.????
e come dire oggi facciamo pesce fresco fritto ma cotto con l'olio da 10 cetesimi al litro:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

zeus5 15 aprile 08 19:43

come sono andate le modifiche?
ora ne ho in progetto un altra scalus......:P:P:P:P:P
poi appena mi arriva il tutto vi mostrero la familgia al completo walkera .....ma tutti sempre modificati..ho quasi finito di modificare tutti ....
il 5#4, 5v8 , 53#1 e l,ultimo che ho comprato e sto finendo insieme al 53#1 e,il 5g6 2ghz^_^^_^
ps il carello del 5#10 e' ottimo pero fate attenzione che e' facile da rompere anche quello.....
io consiglio quello del 53#1 che e difficile romperlo............
cmq sono sempre a vostra disp.... per eventuali modifiche.

walky 5/8 15 aprile 08 20:47

Bene ragazzi, rieccomi qui più "cattivo" che mai!
Allora: rotto l'ennesimo carrello del 5#8, mi sono fracassato i marrones di spendere 7€ alla volta, e pensate che l'ho rotto maneggiandolo per studiare le modifiche alla nuova canopy!!!!!!(:read:)Allora ho tirato fuori il mio vecchio kit da aeromodellista, tessuto di vetroresina e resina e vai con una magnifica ingessatura super hi-tech!!!!!Non sarà il massimo da una punto di vista estetico (sono un perfezionista maledetto!!!!), ma sicuramente, se si riromperà, non sarà certo lì...
L'aspetto del mio Walky, poi, mi sembrava un pò poco cattivo.
Mi sono comprato allora una bella canopy dell' Esky V3, l'ho modificata tagliandola e sagomandola a dovere e l'ho adattata al modello. Credetemi, tutt'altra cosa!!Oserei quasi dire più bella di quelle Xtreme (tipo quella di Zeus, per intenderci). L'ho volutamente tenuta leggermente inclinata in avanti, ora è veramente cattivo!Questa canopy ha di bello delle retine all' altezza dei motori che, sembrerà una vaccata, ma secondo me soffiano un bel pò di aria in zona motori:e sappiamo tutti bene che questi....friggono!!!Fizzz.......Fizzzz.......!!!! !!!!!
Ordinate le pale in carbonio e................................................. ............................
Una coda in carbonio completa Xtreme per il Lama V3, che adatterò e modificherò per adattarla al mio piccolo bebè incattivito.
Ragazzi, il mio Walky meganoide sta arrivandooooooooooooooo!!!!!!!!!

walky 5/8 15 aprile 08 21:59

2 Allegato/i
Vi regalo un paio di immagini veloci......:P

AlexxZeta 15 aprile 08 22:17

Citazione:

Originalmente inviato da walky 5/8 (Messaggio 896480)
Vi regalo un paio di immagini veloci......:P

Bellissimo
Walkera con componenti ESKY...insomma dai un MistoSangue!:)
Pubblicità Occulta!!:icon_rofl

Saclus 15 aprile 08 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 895923)
Beh, per fare un lavoretto perfetto, tutte e 4 le pale dovrebbero essere uguali..Mi pare poco sensato metterne 2 di un tipo e 2 di un altro..-_-

Ragazzi.... non metto in dubbio che il top sia con le pale extreme su entrambi i rotori.

Ma io parlo per prove fatte. Con entrambe le pale bianche l'eli diventa molto più reattivo, cosa che benissimo all'aperto ma in spazi piccoli risente molto più dell'effetto suolo. Per ovviare a questo, ma non ritrovarsi nuovamente con il problema delle pale che si toccano, ho fatto delle prove, diciamo degli ibridi. Un pò carne è un pò pesce per seguire l'esempio di zeus :lol:

E con la pale sup bianche e inferiori nere è più docile e le pale non si toccano ugualmente. Questo in interno.

In esterno assolutamente pale extreme sotto e sopra... va da paura.
Invece ormai dentro casa metto solo quelle normali e faccio voli tranquilli :wink:

Saclus 15 aprile 08 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da zeus5 (Messaggio 896199)
ora ne ho in progetto un altra scalus......
poi appena mi arriva il tutto vi mostrero la familgia al completo walkera .....ma tutti sempre modificati..ho quasi finito di modificare tutti ....
il 5#4, 5v8 , 53#1 e l,ultimo che ho comprato e sto finendo insieme al 53#1 e,il 5g6 2ghz^_^^_^
ps il carello del 5#10 e' ottimo pero fate attenzione che e' facile da rompere anche quello.....

Sto ancora in attesa di canopy e coda flessibile :huh:

La flybar del 5#10 anche in esterno va una favola; il carrello anche: ho fatto i buchi e ho segato la coda come suggerito dal maestro dei coassiali :wink:

OT
Nel frattempo mi sono ordinato anche un esky honey bee cp1
Voglio provare a metterci un pala bianca e una nera :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

apparte gli scherzi... l'ho ordinato da ModellismoDiscount.it - Modellismo Dinamico - Aerei - Elicotteri e sta ancora congelato li. Speriamo di non aver preso la sola :fiu:

Saclus 15 aprile 08 23:35

Citazione:

Originalmente inviato da zeus5 (Messaggio 896199)
ora ne ho in progetto un altra scalus......:P:P:P:P:P

Scusate l'OT:fiu:

Ma come ti trovi con il 53#1???
Io l'ho portato e non mi piace molto. E' lento nella risposta ai comandi. Troppo lento... regge meglio il vento in quanto + pesante ma lo subisce ugualmente e rispondendo lentamente ti sballotta di qua e di là... Se fosse il mio avrei provato ad aumentare l'extend... ma non essendolo :blink:

Te come lo trovi?

zeus5 15 aprile 08 23:38

hai visto come va da dio con la flay bar che ti fatto comprare ,pero fai att... con il carrello perche si rompe anche lui...
poi in pv domani ti do altre dritte che renderanno spettacolare il tuo ely......
scecialmente la dritta delle luci:rolleyes::rolleyes:

Saclus 15 aprile 08 23:44

Citazione:

Originalmente inviato da zeus5 (Messaggio 896779)
hai visto come va da dio con la flay bar che ti fatto comprare ,pero fai att... con il carrello perche si rompe anche lui...
poi in pv domani ti do altre dritte che renderanno spettacolare il tuo ely......

Si si ho fatto un volato ad alta quota spettacolare... x un pò.
E niente più cuscinetti yeahhhhhhhhh

X il carrello ti dirò... se hai letto dom è cascato da 10 metri in velocità e non si è rotto :P Ma si è storto tutto il resto :icon_rofl:icon_rofl

Si le luci siiiiiiiiiiii :wink:
Attendo tue istruzioni assolutamente

zeus5 15 aprile 08 23:46

e non ti dico spendi una cazzz,,,,,,,,,,,2 euro

Saclus 15 aprile 08 23:48

Citazione:

Originalmente inviato da zeus5 (Messaggio 896799)
e non ti dico spendi una cazzz,,,,,,,,,,,2 euro

Sei mitico! B)B)B)B)B)

p.s.
uè leggi dietro e rispondimi sul 53#1...

zeus5 15 aprile 08 23:53

un cesso .............:D:D:D:D
ma e' in fase di lavorazione, gli ho gia cambiato i motori e tutto il desain....ma con i motori che gli ho montato e gia migliorato del 40%,,,,,,,

walky 5/8 16 aprile 08 09:08

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 896539)
Bellissimo
Walkera con componenti ESKY...insomma dai un MistoSangue!:)
Pubblicità Occulta!!:icon_rofl

Alexx, fai dell' ironia?!?!:)
A parte gli scherzi, ovviamente toglierò gli adesivi esky, ma non è bello????Piùttosto della sua canopy originale, che lo fà sembrare un pò elicottero antiincendio......:icon_rofl

AlexxZeta 16 aprile 08 10:44

Citazione:

Originalmente inviato da walky 5/8 (Messaggio 897059)
Piùttosto della sua canopy originale, che lo fà sembrare un pò elicottero antiincendio......:icon_rofl

Eh sì..ma a qualcuno che conosco, gli è andato a fuoco ogni cosa:lol:...Sicchè tanto ANTI-INCENDIO non è:icon_rofl

kripto77 16 aprile 08 11:29

Ciao ragazzi, ieri mi è arrivata la ricevente nuova (in attesa di mettere a posto quella vecchia ne ho presa una cosi almeno volo :) ) però mi sono accorto di una cosa, quella nuova ha la frequenza di 40 e qualche cosa, invece quella vecchia è con frequenza 35 e qualche cosa... quindi io ho i vecchi quarzi da 35 se li metto sulla nuova ricevente succede qualche cosa?? oppure devo prendermi un quarzo da 40MHz e metterlo sul telecomando?? sempre se lo regge....

illuminatemi....

AlexxZeta 16 aprile 08 11:48

Citazione:

Originalmente inviato da kripto77 (Messaggio 897192)
Ciao ragazzi, ieri mi è arrivata la ricevente nuova (in attesa di mettere a posto quella vecchia ne ho presa una cosi almeno volo :) ) però mi sono accorto di una cosa, quella nuova ha la frequenza di 40 e qualche cosa, invece quella vecchia è con frequenza 35 e qualche cosa... quindi io ho i vecchi quarzi da 35 se li metto sulla nuova ricevente succede qualche cosa?? oppure devo prendermi un quarzo da 40MHz e metterlo sul telecomando?? sempre se lo regge....

illuminatemi....

Mi dispiace ma la nuova ricevente non va bene perchè appartiene ad una banda differente, e di conseguenza può essere utilizzata solo con un radiocomando ed una coppia di quarzi in 40mhz.....
Fossi in te richiederei una sostituzione...
Comunque dovevi specificarlo al momento dell'ordine:uhm:

maxnaldo 16 aprile 08 12:29

Citazione:

Originalmente inviato da zeus5 (Messaggio 896779)

dunque, mi hanno bloccato l'ordine per pezzi non disponibili, quindi devo rifarlo e leggendo gli ultimi msg mi è venuta un po' la frenesia delle modifiche :D
quindi oltre alle pale xtreme volevo vedere se posso aggiungere altro prima di rifare l'ordine...

Domande:

1
avevo ordinato il carrello del 5#10 ma mi dici che è meglio quello del 53#1 ? Per montarlo occorre fare qualche modifica particolare? E' quello bianco che si vede nel tuo "avatar" con l'elicotterino?

2
di che fly-bar state parlando? se migliora qualcosa potrei pensare di ordinare anche quella.

3
ho letto nei vari post precedenti di code in carbonio, code flessibili, anche qui potreste spiegarmi di quali state parlando e se si adattano facilmente a questo modello nel montaggio?

4
ho visto che nel catalogo xtreme ci sono anche le cannucce per antenna, sono quelle che hai montato tu sull'eli? ne bastano due? mi pare le vendano a coppie.

non è che sia molto pratico con seghetti, trapani e lime... se per montare qualcosa c'è bisogno di grossi adattamenti lascio perdere.

Saclus 16 aprile 08 13:03

Citazione:

Originalmente inviato da maxnaldo (Messaggio 897283)
dunque, mi hanno bloccato l'ordine per pezzi non disponibili, quindi devo rifarlo e leggendo gli ultimi msg mi è venuta un po' la frenesia delle modifiche :D
quindi oltre alle pale xtreme volevo vedere se posso aggiungere altro prima di rifare l'ordine...

Domande:

1
avevo ordinato il carrello del 5#10 ma mi dici che è meglio quello del 53#1 ? Per montarlo occorre fare qualche modifica particolare? E' quello bianco che si vede nel tuo "avatar" con l'elicotterino?

2
di che fly-bar state parlando? se migliora qualcosa potrei pensare di ordinare anche quella.

3
ho letto nei vari post precedenti di code in carbonio, code flessibili, anche qui potreste spiegarmi di quali state parlando e se si adattano facilmente a questo modello nel montaggio?

4
ho visto che nel catalogo xtreme ci sono anche le cannucce per antenna, sono quelle che hai montato tu sull'eli? ne bastano due? mi pare le vendano a coppie.

non è che sia molto pratico con seghetti, trapani e lime... se per montare qualcosa c'è bisogno di grossi adattamenti lascio perdere.

1
Si! Quello bianco che ha zeus è del 53#1
Come avrai letto dovrai rifare i buchi per le viti e segare un pezzetto di coda perchè la base del carrello è molto + larga quindi non c'entra

2
La flybar del 5#10 non ha + i cuscinetti e sulla parte alta non è aperta ma ora c'è un tappo. Praticamente sarà impossibile che si stacchi in volo. A me succedeva spesso e poi era impossibile ritrovare i cuscinetti.
Per montarla non sono richiesti segetti o attrezzi particolari. Ma devi sostituire l'albero superiore e quindi devi smontare la corona inferiore e il porta pale.

I pezzi da comprare sono questi:
HM-5-10-Z-02 - balance block
HM-5-10-Z-03 - balance shaft
HM-5-10-Z-21 - Small shaft

3
Si ci sono le code flessibili, praticamente indistruttibili, che però nascono per l'esky lama 3/4. Appena mi arriva ti faccio sapere quanto è complicato adattarlo al nostro eli ;)

Flexible Tail for Esky Lama

4
Questa la lascio a zeus :wink:

kripto77 16 aprile 08 18:06

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 897218)
Mi dispiace ma la nuova ricevente non va bene perchè appartiene ad una banda differente, e di conseguenza può essere utilizzata solo con un radiocomando ed una coppia di quarzi in 40mhz.....
Fossi in te richiederei una sostituzione...
Comunque dovevi specificarlo al momento dell'ordine:uhm:

ma nooo dai... io l'ho presa su e-bay ed ero convinto che la mia fosse da 40 mhz però poi mi sono accorto guardando i quarzi che hanno frequenze differenti... e se metto i quarzi da 40 sul radiocomando non va bene??

AlexxZeta 16 aprile 08 20:00

Citazione:

Originalmente inviato da kripto77 (Messaggio 897807)
ma nooo dai... io l'ho presa su e-bay ed ero convinto che la mia fosse da 40 mhz però poi mi sono accorto guardando i quarzi che hanno frequenze differenti... e se metto i quarzi da 40 sul radiocomando non va bene??

Purtroppo no, bisogna che appartengano alla stessa banda...:uhm:

zeus5 16 aprile 08 20:19

ottimo saclus :wink::wink: non devo agg. nulla ti sei spiegato benissimo,cmq max segui saclus che ormai sa tutte le mie modifiche fatte sul 5v8 e sul 5v4....
saclus io ora vado in palestra poi stasera ci si sente meglio se per tel....
cosi ti spiego il kit luci......:wink::P:D-
se hai un fisso di casa mandamelo in pv cosi ti posso chiamare anche io ,ok .
a dopo.

zeus5 16 aprile 08 23:12

ragazzi chiunque ha bruciato delle ricventi del walkera ,contattate virtualman ........
una persona precisa ,seria che sa cosa fare......
a me e tanti altri amici lui le ha riparate.....
non esitate a conttattarlo.............

PAROLA DI ZEUS:approved::approved::approved::happy3::help:

maxnaldo 17 aprile 08 10:55

ok, grassie a tutti e due

allora proverò prima con le pale xtrem poi eventualmente seguiranno altre modifiche.

kripto77 17 aprile 08 12:46

si zeus ho gia visto la guida di virtual però la mia idea era di prenderne una tampone che mi permettesse di volare nel mentre aggiustavo l'altra... e invece.. sigg sobb... se la devo usare devo prendere un'altro radiocomando....

ma toglietemi una curiosità è meglio andare sui 35mhz o sui 40 ?? che differenza ci sarebbe??

AlexxZeta 17 aprile 08 13:14

Citazione:

Originalmente inviato da kripto77 (Messaggio 899097)
si zeus ho gia visto la guida di virtual però la mia idea era di prenderne una tampone che mi permettesse di volare nel mentre aggiustavo l'altra... e invece.. sigg sobb... se la devo usare devo prendere un'altro radiocomando....

ma toglietemi una curiosità è meglio andare sui 35mhz o sui 40 ?? che differenza ci sarebbe??

La differenza è pressochè inesistente..
E' chiaro però che entrambe RX e TX devono essere sulla stessa banda.
SOLO Nell'ambito della stessa banda, è possibile cambiare quarzi..

zappaj 17 aprile 08 13:41

Salve a tutti...
aspettando l'arrivo del 5V8 volevo chiedervi se gentilmente qualcuno può istruirmi su come invertire il gas con il cabra/picchia.La radio è in mode 1 mentre io sono abituato a volare (con gli aerei) in mode 4 cioè gas e alettoni a sx e cabra/picchia e rotore di coda a dx quindi per passare da mode 1 a mode 4 devo "solo" invertire il gas con il cabra/picchia e non conoscendo la radio avrei bisogno di qualche consiglio.
Ciao e grazie

kripto77 17 aprile 08 17:15

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 899146)
La differenza è pressochè inesistente..
E' chiaro però che entrambe RX e TX devono essere sulla stessa banda.
SOLO Nell'ambito della stessa banda, è possibile cambiare quarzi..

e infatti lo avevo immaginato... eh vabbè allora prendo la tx.. dove la posso trovare in mode 2???

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002