BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/71284-club-walkera-5-8-info-settaggi-tips-tricks-foto-e-video.html)

joebrownag 01 gennaio 11 22:09

Citazione:

Originalmente inviato da life365.eu (Messaggio 2369158)
Tieni saldamente il modello in mano, poi acceleri e traguardi alla altezza delle pale superiori, se le pale girando fanno una V allora hai le pale con due passi differenti questo provoca vibrazione....se invece vedi una linea e basta allora il problema è altrove....

Le pale fanno una V come faccio a risolvere il problema? Cmq sembra che ci siano gli alberi storti perchè gli alberi si muovono creando vibrazioni.

life365.eu 02 gennaio 11 09:59

Ciao allora scusa per il ritardo le pale fanno la V quidi la vibrazione è li, allora c'è un linkage regolabile fra flybarr e quella basetta aluminio che porta le pale
modifica la lunghezza del link un giro alla volta e prova vedrari o aumentae o calarare questa V, quando vedrai una linea le vibrazioni spariranno!

Fammi sapere

joebrownag 02 gennaio 11 13:04

Citazione:

Originalmente inviato da life365.eu (Messaggio 2370894)
Ciao allora scusa per il ritardo le pale fanno la V quidi la vibrazione è li, allora c'è un linkage regolabile fra flybarr e quella basetta aluminio che porta le pale
modifica la lunghezza del link un giro alla volta e prova vedrari o aumentae o calarare questa V, quando vedrai una linea le vibrazioni spariranno!

Fammi sapere

Ciao,
ho modificato il linkage tra la flybar e le pale superiori ma non riesco a far stare dritta la flybar, ho provato tutte le posizioni ma è sempre storta. Ho notato pure che il piatto oscillante non era perfettamente dritto, ho modificaro i due linkage e adesso è dritto. Come mai non riesco a far star dritta la flybar?

life365.eu 02 gennaio 11 13:34

Eccomi allora vediamo un secondo, la flybar sta sempre dritta essendo un corpo che gira con due pesi, quello che non la fa stae drtta è il porta pale sotto, dovresti riuscire prima avvitando tutto il linkage e facendo varie prove a riuscire a trovare la configurazione giusta.

Per il ciclico quello hai fatto bene a portarlo neutro a patto che i trim della tua radio fossero a 0

joebrownag 02 gennaio 11 15:04

Citazione:

Originalmente inviato da life365.eu (Messaggio 2371084)
Eccomi allora vediamo un secondo, la flybar sta sempre dritta essendo un corpo che gira con due pesi, quello che non la fa stae drtta è il porta pale sotto, dovresti riuscire prima avvitando tutto il linkage e facendo varie prove a riuscire a trovare la configurazione giusta.

Per il ciclico quello hai fatto bene a portarlo neutro a patto che i trim della tua radio fossero a 0

Quando ho regolato il ciclico i trim erano a 0 ovvero al centro.

La flybar anche con la linkage tutta avvitata non sta dritta e poi più la svito più sta storta.

Ho provato a togliere il linkage dalla flybar per metterlo opposto a dove sta ora ma non si toglie anche se non ho forzato troppo, se forzo si toglie dalla flybar?

daidegas 04 gennaio 11 13:21

2 Allegato/i
ciao scrivo qua perchè nel mercatino non riesco... se a qualcuno interessa vendo walkera 5#8 per ricambi:
Radio,carozzeria,tutta la meccanica...in pratica è completa ma manca l'èlettronica.
per il prezzo fate voi!
grazie

Bolero 06 gennaio 11 18:39

Ciao tutti,
Il mio 5#8 è da molto che tende a ruotare in senso antorario.. anche se il trim per correggere è a fine corsa. Come posso fare per mantenerlo sulla retta via??
Grazie a tutti!
Saluti
Alessandro

Bolero 06 gennaio 11 19:30

ciao,
Come hai fatto a montare quella carena nel 5#8?
Bisogna modificarlo?

daidegas 10 gennaio 11 19:29

Ciao bisogna togliere il porta batteria e basta...

joebrownag 16 gennaio 11 19:45

Citazione:

Originalmente inviato da joebrownag (Messaggio 2371175)
Quando ho regolato il ciclico i trim erano a 0 ovvero al centro.

La flybar anche con la linkage tutta avvitata non sta dritta e poi più la svito più sta storta.

Ho provato a togliere il linkage dalla flybar per metterlo opposto a dove sta ora ma non si toglie anche se non ho forzato troppo, se forzo si toglie dalla flybar?

Mi autoquoto perchè il problema erano sia entrambi gli alberi che il piatto oscillante, prontamente cambiati dal negoziante e ora vola meglio di prima :wink:

Raga mi capita a volte che l' eli faccia degli scatti improvvisi a sinistra e penso sia un pignone che non combacia perfettamente con la propria corona, cosa ne pensate?

Saluti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002