Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 07, 00:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ducas
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 81
Presentazione e video

Ciao a tutti, leggo assiduamente questo forum da tre mesi cioe da quando è iniziata la malattia del modellismo dinamico. Non avevo nessuna esperienza con nessun tipo di modello e nessuna persona esperta che potesse aiutarmi e grazie a baronerosso a trex.forumfree.net e a real flight g3.5 in tre mesi sono stato in grado di montare settare e far volare il mio trex. Ecco il mio primo video:

http://www.youtube.com/watch?v=Pmqv4HzR32M

Questa invece la mia configurazione

trex 450 se
motore e regolatore: quelli del mini titan
giroscopio: RC System GHL
servi: 4 Hitec hs 56 hb
ricevente: Hitec electron 6
radio: Hitec optic 6
Pale: Sab
Batterie: EZ power 2100 Mha 3 celle

Per la guida uso il mode 1 perche quando ho iniziato neanche sapevo che si potessero scegliere differenti configurazioni quindi ho imparato con quello che ho trovato preimpostato nella radio. Devo dire pero che mi trovo bene e mi consola il fatto che alcuni dei piu bravi piloti di questo forum lo utilizzano (vedi Alexxzeta).
Adesso sto facendo i primi voletti in idle up, mi piace molto la stabilità portata dagli alti regimi ma mi infastidisce il passaggio da idle up a normal e non trovo poi cosi comoda la levetta davanti. In ogni caso ancora non ho trovato il coraggio di metterlo sottosopra quindi mi sembra anche inutile guidare con mezza corsa sullo stick del gas.
incominciano ad affascinarmi parecchio anche gli aerei, avete qualche consiglio per un modello elettrico valido da accostare al trexino magari che condivida anche le stesse batterie.
Dove volate a Roma voi ? mi piacerebbe partecipare qualche volta ad un incontro.

Ciao
ducas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 08:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Guarda , se tu fossi stato di firenze, mi avrebbe fatto piacere volare insieme a te, oltretutto io provengo dagli aerei, e ti confesso che tutt'ora ce li ho nel cuore....
Purtroppo per me sono poco pratici da gestire, mi manca lo spazio in casa, xkè ho davvero il pieno, ma se potessi, mi riempirei anche di aeromodelli..Pertanto io sono rimasto con i modelli essenziali, ho un paio di KATANA acrobatici brushless, due moto veleggiatori, un mustang e poi non ricordo..pochi altri...

Ottimo inizio, complimenti.
Se già hai imparato a gestire piuttosto bene il mode1, non avrai difficoltà a pilotare aerei.
Come avrai visto sull'ottimo realflight g3.5 si riesce ad imparare bene, con qualsiasi mode, l'importante è applicarsi, e soprattutto vorrei denotare la grande utilità di questo simulatore.
Tu sei la conferma e la testimonianza di quanto spesso ho affermato ovvero che grazie a questo straordinario prodotto in breve tempo si riesce ad imparare a pilotare il modello..ottenendo risultati significativi.

Guarda, per pilotare gli aerei, non serve molto, più che altro devi imparare il decollo e l'atterraggio. Il concetto di virata sull'aereo è mlto più facile rispetto all'heli, comunque, usa il g3 che è il miglior maestro.
Per iniziare ti suggerisco un modello 4 canali, ala alta, informati, ci sono tanti CESSNA o aerei simili detti anche "trainer"...Vedrai che ti divertirai alla grande....
Pensa io ho un piccolo bimotore che funziona con una 2 celle 800mah che tutt'ora mi sta regalando delle enormi soddisfazioni
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 12:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sanchez79
 
Data registr.: 16-02-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 725
Ciao, che zona sei di Roma?
__________________
T-Rex 450 S - SE V2
T-Rex 600 CF
Futaba FF9 Super
sanchez79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 12:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
stracomplimenti....

Citazione:
Originalmente inviato da ducas
Ciao a tutti, leggo assiduamente questo forum da tre mesi cioe da quando è iniziata la malattia del modellismo dinamico. Non avevo nessuna esperienza con nessun tipo di modello e nessuna persona esperta che potesse aiutarmi e grazie a baronerosso a trex.forumfree.net e a real flight g3.5 in tre mesi sono stato in grado di montare settare e far volare il mio trex. Ecco il mio primo video:

http://www.youtube.com/watch?v=Pmqv4HzR32M

Questa invece la mia configurazione

trex 450 se
motore e regolatore: quelli del mini titan
giroscopio: RC System GHL
servi: 4 Hitec hs 56 hb
ricevente: Hitec electron 6
radio: Hitec optic 6
Pale: Sab
Batterie: EZ power 2100 Mha 3 celle

Per la guida uso il mode 1 perche quando ho iniziato neanche sapevo che si potessero scegliere differenti configurazioni quindi ho imparato con quello che ho trovato preimpostato nella radio. Devo dire pero che mi trovo bene e mi consola il fatto che alcuni dei piu bravi piloti di questo forum lo utilizzano (vedi Alexxzeta).
Adesso sto facendo i primi voletti in idle up, mi piace molto la stabilità portata dagli alti regimi ma mi infastidisce il passaggio da idle up a normal e non trovo poi cosi comoda la levetta davanti. In ogni caso ancora non ho trovato il coraggio di metterlo sottosopra quindi mi sembra anche inutile guidare con mezza corsa sullo stick del gas.
incominciano ad affascinarmi parecchio anche gli aerei, avete qualche consiglio per un modello elettrico valido da accostare al trexino magari che condivida anche le stesse batterie.
Dove volate a Roma voi ? mi piacerebbe partecipare qualche volta ad un incontro.

Ciao

Complimenti, oltre che per il fatto che in 3 mesi sei già autonomo, anche per il video, a tal proposito ho qualche domanda:
1) cosa hai usato per il video?
2) quanto costa?
3) dove lo hai acquistato
4 e ultimo) quanto pesa?
ciao e grazie per le sicure risposte,
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 15:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ducas
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 81
Condivido a pieno l'entusiasmo di alexxzeta riguardo al g3.5 (anche se non ho termini di paragone con altri simulatori). Ho letto diverse opinioni a riguardo, personalmente lo trovo sorprendentemente simile alla realtà. Solo all'inizio puo sembrare molto diverso perchè l'emozione di vedere il modello in volo rende la situazione piuttosto diversa. Un altro aspetto che puo trarre in inganno è la tendenza a volare in maniera del tutto diversa da quello che si fa nella realtà. quando ansicchè giocherellare e basta andando a casaccio senza prestare troppa attenzione a tutti i crash si incominciano a provare voli e manovre simili a quelle che realmete faremo col modello si scoprirà una somiglianza soreprendente. Naturalmente è necessario settare il modello virtuale il piu possibile in maniera simile al proprio.
Un paio di episodi in particolare mi hanno sorpreso positivamente: una volta ho rotto la cinghia in volo (non ero molto alto) e sono atterrato tranquillamente col trex che girava come una trottola. la stessa operazione l'avevo fatta mille volte sul g3.5 quando distruggevo la coda contro qualche ostacolo e non è stato quindi difficile improvvisarla nella realtà. E un altro è quando ho provato la prima volta l'idel up e l'elicottero si è comportato in maniera esattamente identica al simulatore ho potuto volare in idle up come se l'avessi sempre fatto solo che non ho trovato il coraggio di ribaltare l'eli. Per certi versi la prospettiva schiacciata rende il volo sul simulatore ancora piu difficile, per altri il moidello simulato è settato in maniera assolutamente perfetta con una coda stabilissima e questo rende il volo piu facile ed il paragone diventa quindi possibile solo quando abbiamo un modello settato alla perfezione. Adesso sul g3 volo moltissimo con gli aerei e mi divertono tantissimo (mi vergogno a dirlo ma forse piu dell'eli) li guido abbastanza bene sul simulatore vedremo se davvero quando ne avro uno riusciro a mandarlo in volo direttamente senza schiantarlo.
Per rispondere a Sanchez sto a Roma in zona San Lorenzo ma mi muovo molto e porto tranquillamente l'eli in giro sul sellino di dietro della moto fissato col ragno.
Ringrazio andykaw per i complimenti devo dire che i tre mesi di esperienza per me sono un po compressi visto che faccio un lavoro che tiene molto davanti al computer ed indovina che facevo per tante ma tante ore al giorno ? inoltre ho gia volato credo una 70ina di batterie col modello vero.
Per il video ho usato la flycamone http://www.hobbyprofessional.it/prod...idarticolo=734
L'ho comprata (pochi giorni fa) al negozio di modellismo in viale della primavera. Si chiama la trottola ma nell'insegna c'è scritto solo modellismo. l'ho pagata 60 euro.
ducas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Presentazione gasdinamic Modellismo 9 25 gennaio 08 23:14
PRESENTAZIONE angioletto Aeromodellismo 7 17 settembre 05 23:26
Presentazione TheDuke Elimodellismo Motore Elettrico 0 12 marzo 05 22:46
Presentazione colla Aeromodellismo Volo Elettrico 9 11 marzo 05 13:59
Presentazione... S_Ciambra Elimodellismo in Generale 0 12 ottobre 03 20:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002