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Vecchio 31 ottobre 07, 06:01   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di dragonfabio
 
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Exclamation speed 300 e df 4#1 info importante

Come da titolo avendo comprato dei ricambi per il df 4#1 ho preso anche lo speed 300 pero' vorrei conferma da esperto o da chi lo ha gia' montato cioe' devono essere saltati sullo speed 300 anche i condensatori tutto come sul motore di serie o no?
rigrazio in anticipo coloro che mi aiuteranno!
dragonfabio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 10:56   #2 (permalink)  Top
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Già che ci sono pongo anch'io un paio di domande sui ricambi.. Io ho un DF4, lo Speed300 è compatibile anche con lui, vero? Che vantaggi sostanziali derivano dall'installazione di questo motore? Una LiPo 850mah può bastare ad alimentarlo?
Perchè sarei intenzionato a comprarlo, ma non sapevo se ne valesse la pena o meno..
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 11:36   #3 (permalink)  Top
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Ciao thefoggy io l'ho comprato perche' trovandomi ad acquistare altri componenti ho vuluto prendere anche questo motore be diciamo che per quello che so' credo sia una questione di potenza in piu', piu' giri e qualitativamente superiore.
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Vecchio 31 ottobre 07, 13:03   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di deodeoag
 
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info su speed 300

io ho un df4 con motrore speed 300
lo speed 300 è di gran lunga + perfomante dell'originale , ma secondo me ,secondo la mia esperienza non puo' essere montato con il rotore di coda originale
Lo speed 300 fa piu giri e di conseguenza ci vuole piu forza nel rotore di coda per contrastare la coppia generata
il df 4 ha già difficoltà a contrastare la coppia del motore originale figuriamoci contrastare lo speed 300
quindi le soluzioni sono 2:

1) speed 300 + rotore di coda directdrive + elica (introvabile in italia)
anzi se qualche venditore on-line legge e puo fornirlo sarei interessato

2) speed 300 + pale rotore principale del caliber m24 , che essendo leggermente + piccole creano meno coppia e il rotore di coda originale riesce a contrastare decentemente



eccellente è montare entrmbi pale + directdrive

ciao
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 15:24   #5 (permalink)  Top
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Uhm..com'è che dalla seconda foto il rotore di coda sembra sulla sx, invece che a dx? Monti un'elica con passo invertito??
Altra cosa..nella prima immagine si vede che l'elica è collegata direttamente all'albero motore, invece che attraverso un motoriduttore come sull'originale..non basterebbe effettuare questa modifica per renderlo più performante?
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Vecchio 31 ottobre 07, 17:08   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di gianfracopter70
 
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Originalmente inviato da deodeoag
io ho un df4 con motrore speed 300
lo speed 300 è di gran lunga + perfomante dell'originale , ma secondo me ,secondo la mia esperienza non puo' essere montato con il rotore di coda originale
Lo speed 300 fa piu giri e di conseguenza ci vuole piu forza nel rotore di coda per contrastare la coppia generata
il df 4 ha già difficoltà a contrastare la coppia del motore originale figuriamoci contrastare lo speed 300
quindi le soluzioni sono 2:

1) speed 300 + rotore di coda directdrive + elica (introvabile in italia)
anzi se qualche venditore on-line legge e puo fornirlo sarei interessato

2) speed 300 + pale rotore principale del caliber m24 , che essendo leggermente + piccole creano meno coppia e il rotore di coda originale riesce a contrastare decentemente



eccellente è montare entrmbi pale + directdrive

ciao
Ciao a tutti.
Volevo dire che ho acquistato da Modelberg di Bergamo sia lo Speed 300 che il micro speed 300 (quello citato nel testo). Credo di averli pagati uno 8 euro e l'altro 11 euro.

Per adesso ho montato lo speed 300 e sul rotore di coda due piccolo motori originali N30, utilizzano un particolare CNC per poter utilizzare due motori. AL momento li devo ancora provare. Appena lo faccio, sicuramente vi farò sapere. In più vi aggiungo un link di un sito francese dove spiegano come effettuare le modifiche per il DF4.
http://www.heli4.com/article211.html
Ciao a a presto.
Gianfranco
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Vecchio 31 ottobre 07, 19:34   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di deodeoag
 
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Originalmente inviato da TheFoggy
Uhm..com'è che dalla seconda foto il rotore di coda sembra sulla sx, invece che a dx? Monti un'elica con passo invertito??
Altra cosa..nella prima immagine si vede che l'elica è collegata direttamente all'albero motore, invece che attraverso un motoriduttore come sull'originale..non basterebbe effettuare questa modifica per renderlo più performante?
be la foto era per far vedere le pale del caliber m24 , il resto è da ignorare l'ho presa dal sito heli4.com
inoltre modificare un motorino originale di coda a directdrive cioè fissare direttamente un elica al posto del pignoncino è da escludere...... , il misero motorino non riuscirebbe a farla girare decentemente perdendo cosi' del tutto l'effetto controcoppia (l'eli girerebbe su se stesso)

Cmq esperienza dirette ...e non letta da qualche parte
lo speed300 con pale originali e motorino originale non è da prendere in considerazione per i motivi già detti

Io ho optato per speed300 + dissipatore+pale caliber m24 e motorino originale
e vi assicuro che se la cava
DA NON DIMENTICARE LO SPEED 300 gira dedentemente conbatterie lipo da 1200 in su
io ho optato per 1800 mhA da 7,2 volt che si avvicinano molto come peso a quuelle originali (sono 8 g + leggere)
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Vecchio 31 ottobre 07, 20:26   #8 (permalink)  Top
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Ciao deodeo per quanto riguarda la mia domanda iniziale tu che hai gia' montato lo speed 300 si devono saldare anche tutti i condensatori uguale come sono sul motore di serie
grazie
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Vecchio 31 ottobre 07, 21:23   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dragonfabio
Ciao deodeo per quanto riguarda la mia domanda iniziale tu che hai gia' montato lo speed 300 si devono saldare anche tutti i condensatori uguale come sono sul motore di serie
grazie
IN GENRALE si consiglia di saldare tutti e 3 i condesatori (positivo-negativo, positivo e massa su carcarssa motore , negativo e massa su carcassa motore)

IO personalemte per pigrizia ho saldato solo quello positivo e negativo e non ho problemi di interferenze ......poi tra l'altro sul foglietto che accompagna lo spedd 300 c'è scritto che è dotato di filtri antidisturbo quindi ho pensato che un condesatore poteva andare , ma sinceramente ho girato anche senza e non ho avuto grossi problemi

CMQ RIMANE SEMPRE IL CONSIGLIO GENERALE.....SI CONVIENE SALDARLI TUTTI E TRE
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Vecchio 01 novembre 07, 08:50   #10 (permalink)  Top
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Tante grazie deodeo provero'.
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