Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 07, 08:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2007
Residenza: Salerno
Messaggi: 8
Exclamation Ma il Dragonfly 60 vuole solo la sua radio??

Ciao a tutti mi chiamo Sandro e sono un nuovo iscritto.

Ho acquistato il famigerato Dragonfly 60 ed ero intenzionatato ad utilizzarlo con la mia radio una Jr X3810 ed una comune ricevente a 7 Ch.

Ho però notato che sul dragonfly, i tre servocomandi che controllano il passo collettivo non sono esattamente a 120° l'uno dall'altro bensì, due servocomandi si trovano dietro al rotore uno affianco all'altro ed un altro si trova davanti al rotore. Questa non'é la classica configurazione standard ccpm a 120° (che la mia radio supporterebbe benissimo, infatti con lo spirit della robbe non ho problemi) ma una nuova configurazione della Walkera che funziona bene solo con il radiocomando in dotazione con il modello.

Accade infatti che quando utilizzo il tutto con il mio radiocomando funziona tutto tranne che il ciclico longitudinale che risulta invertito e non c'é nulla da fare!

Qualcuno di voi saprebbe dirmi se esiste una scappatoia per ovviare a questo inconveniente?

Certo di una vostra qualsiasi risposta porgo a voi tutti cordiali saluti.
sandro2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 11:44   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 96
Io sul mio sto usando una futaba ff9 senza problemi. Effettivamente avevo i comandi invertiti ma ho sistemato tutto configurando la miscelazione da menu
fedefritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 21:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Non so di preciso che tipo di piatto è quello del walkera 60, ad ogni modo le radio computerizzate come la futaba ff9 permettono di scegliere il piatto in uso, pertanto si tratta solo di indovinare quello giusto.
Ci sono a giro dei disegnini che indicano la disposizione dei servi sul ciclico....
Io ho la T14MZ e lì si vede chiaramente....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
G3.5 solo con la sua radio? sanchez79 Simulatori 2 09 marzo 07 11:33
Quanto può valere una mx-12 Solo Radio? zemmuonne Radiocomandi 9 16 luglio 06 18:11
chi vuole disfarsi di un cavetto per la radio? cobraonethree Elimodellismo Principianti 0 10 luglio 05 13:56
Con fms e ppj e radio dragonfly mdamor Simulatori 3 10 maggio 05 13:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002