Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 07, 23:10   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
non male anche la graupner mx 12
Vecchio 23 ottobre 07, 23:39   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da Emanuel
Grazie ragazzi/e siete stati gentili e precisi..comunque ribadisco il fatto che non sono pieno di soldi...e' che la passione fa' in modo che io riesca a risparmiare qualche soldino per poter prendere quello che mi piace!!
Una cosa ancora,e come radio cosa mi consigliereste (senza andare su cose stratosferiche circa 250 euro) grazie mille e' bello avervi come garanzia!!!
Ciao Emanuel70
Ok!!! io ho entrambi il Raptor e il 600 Nitro, considera che in tutti i botti che ho fatto col raptor non ho mai rotto il telaio in plastica caricata, penso che se lo stesso mi succede con il Nitro ci vuole almeno un telaio a botto (sfido chiunque a dire il contrario), il che per un neofita dello scoppio e moooolto antieconomico, per cui ti consiglio il Raptor per cominciare, tanto essendo una malattia difficilmente curabile,... scommetto che prenderai almeno un ely diverso ogni anno...almeno te lo auguro.
Vecchio 24 ottobre 07, 00:00   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emanuel

Data registr.: 22-10-2007
Talking

Grazie del consiglio Flash70..giusto anche quello che mi dici!!
Poi conoscendomi farei delle modifiche estetiche anche al telaio o dove posso,cambiandole con pezzi in alluminio,visto che non ho problemi dove lavoro per fare questo..(sono proprio malato!!)comunque mi diverto a fare tutto questo e crea molte soddisfazioni!!! Grazie 1000
Emanuel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 01:13   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-07-2006
Una cosa ancora,e come radio cosa mi consigliereste (senza andare su cose stratosferi

per la radio informati sulla nuova spectra 2.4 è una sette canali che costa circa come il tuo budget , non hai più problemi di interferenze e i servi reagiscono più velocemente hai comandi è una nuova tecnologia che è in esclusiva di questa fabbrica che ne ha permesso la vendita solo alla jr che ora ha tirato fuori una 9 canali, informazioni più dettagliate el puoi chiedere a nigel1 che già la usa.
ciao
Vecchio 24 ottobre 07, 01:18   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di simo.30

Data registr.: 11-07-2007
Peccato che in italia non è ancora omologata,si dice che l'anno prossimo si potrà usare anche da noi.Speriamo..
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 03:40   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
2,4 , sintetizzata o classica con quarzo, io sulla radio fare un pensierino più in alto.
Come dice flash70 il modello lo cambierai una volta all' anno, o giù di lì, ma la radio rimane e quindi se credi che questo hobby sia già tuo prendila come si deve.
Nulla da ridire su ff7 o mx12, ma tutti coloro, o quasi, che hanno poi continuato e sono cresciuti nel pilotare, hanno dovuto passare a modelli superiori.
Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 23:29   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emanuel

Talking radiocomando

Ciao ragazzi sono ancora un po' confuso sulla radio da prendere.....vi chiedo se qualcuno sa indirizzarmi su una buona radio per questo tipo di macchina,purtroppo in mio limite e' 250 euro o giu' di li... come ely starei sul Raptor 50 titan che dite??
Ciao grandi grazie 1000
Vecchio 26 ottobre 07, 12:42   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Secondo me il titan è la scelta migliore, avrai un modello meno performante e più plasticone, ma sarà più facile metterci le mani e di certo spenderai meno quando.....purtroppo....dovrai ripristinarlo .
Il t-rex nitro sarà il tuo prossimo acquisto, ma a questo punto sarai più sicuro di te.

Per la radio, con il budget che vuoi mantenere puoi andare su futaba FF7 o Graupner MX12, dovresti starci tranquillamente.
Prima però dai un' occhiata al campo volo al quale ti legherai, spero che tu abbia una combriccola in questo senso, ti potranno aiutare nei settaggi e magari potrai fare qualche volo con il cavo allievo maestro, quindi sarebbe opportuno prendere il modello che più è diffuso nel gruppo.
Fossi in te darei un occhiata anche nel mercatino, io con quella cifra (un pò di più veramente) ho venduto una FF9 con ricevente pcm 9 canali, ed era perfetta, magari trovi qualche occasione simile.....

Saluti,
Leo.
Vecchio 26 ottobre 07, 19:05   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emanuel

Talking

Grazie joele98 preciso e coinciso come piace a me........senza nessun togliere ad altri che hanno ugualmente dato ottime risposte!!!!!!! Allora dici di andare su una seconda mano,oppure ci sono dei rischi???
Grazie raga troppo gentili....
Vecchio 27 ottobre 07, 01:45   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Negli usati i rischi sono sempre in agguato, soprattutto nell' elettronica.....
Devi raccogliere più info possibili e se poi conosci il tipo allora sei ancora più tranquillo.
Leggi bene i post di vendita e assicurati che chi sta vendendo sia abbastanza conosciunto nel forum, vedrai che qualcosa di buono capita.
Una ff9 è una radio molto dotata che ti accompagnerà per un bel pezzo, la ff7 invece, pur essendo discretamente completa, arriva ad un punto che ti si fà stretta.
Non conosco mx12 e mx16, ma credo che si avvicinino più alla ff7 piuttosto che alla ff9.
I canali non sono poi così importanti, con 7 sei più che a posto, ciò che fa la differenza sta nel software e mentre agli inizi non ci farai caso, man mano ti renderai conto che qualche funzione inizia a mancarti e allora dovrai rifare il passo.

Ricorda di scegliere tenendo presente l' esperienza di chi ti aiuta, sarà molto più facile anche per te,
Saluti,
Leo.
Rispondi

Bookmarks