Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 07, 17:06   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 31-07-2002
dimenticavo,la stabilita non è data dagli upgrade di modifiche meccaniche ma,1 PESO COMPLESSIVO,2 POSIZIONAMENTO E PESO BATTERIE,3POTENZA DEL MOTORE,4 DIAMETRO PALE, GIROSCOPIO BEN TARATO,E BASTA .
kaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 17:28   #12 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da kaal
dimenticavo,la stabilita non è data dagli upgrade di modifiche meccaniche ma,1 PESO COMPLESSIVO,2 POSIZIONAMENTO E PESO BATTERIE,3POTENZA DEL MOTORE,4 DIAMETRO PALE, GIROSCOPIO BEN TARATO,E BASTA .
Credo che eventuali laschi nella meccanica siano comunque abbastanza influenti sulla stabilità............. o sbaglio?
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 21:38   #13 (permalink)  Top
Sospeso

la meccanica se si monta con attenzione,frenafiletti al punto giusto
uniball non troppo forzati,cinghia alla giusta tensione,contribuisce al fatto che non si smonti in volo,e si sforzi troppo il motore,attriti vari ecc,ma non influisce sulla stabilita,ma sulla reattivita,un uniball nuovo reagisce prima ma poi quando si roda,diventa piu molle e meno reattivo,cosi gli o-ring di flappeggio delle pale,ma questo è un adeguamento meccanico reale e logico,che va in linea con i nostri pollici e reattivita del cervello,poi non capisco i tuoi dubbi sulla meccanica,il t-rex è anche piu difficile da montare,ma i materiali thunder sono migliori ed poi i ricambi li trovi in maggior quantita,se poi si segue la moda allora ....,comunque non voglio dire che sia meglio l'uno o l'altro in stabilita,il t-rex600 va per la maggiore forse per un fatto estetico piu grande vola bene nessun dubbio,ma il 550
è piu robusto e intuitivo da montare,ma tutto potrebbe essere sogettivo
luigi rungi ha 12 anni,eppure fa volare in rovescio,col telecomando dietro la schiena!
Vecchio 15 ottobre 07, 21:49   #14 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
la meccanica se si monta con attenzione,frenafiletti al punto giusto
uniball non troppo forzati,cinghia alla giusta tensione,contribuisce al fatto che non si smonti in volo,e si sforzi troppo il motore,attriti vari ecc,ma non influisce sulla stabilita,ma sulla reattivita,un uniball nuovo reagisce prima ma poi quando si roda,diventa piu molle e meno reattivo,cosi gli o-ring di flappeggio delle pale,ma questo è un adeguamento meccanico reale e logico,che va in linea con i nostri pollici e reattivita del cervello
Buona a sapersi!!

Citazione:
poi non capisco i tuoi dubbi sulla meccanica,il t-rex è anche piu difficile da montare,ma i materiali thunder sono migliori ed poi i ricambi li trovi in maggior quantita,se poi si segue la moda allora ....
Non credo proprio di essere uno che segue la moda, anche perchè il trex non mi piace , mentre il Raptro mi piace di più...........
I miei dubbi sono dati solo dal fatto che prima di fare un acquisto pari ad una somma di euro no proprio piccola preferisco prima informarmi bene.
Se poi mi viene detto che il trex è migliore prendo quello anche se non mi piace esteticamente ed è più difficile da montare.
Fin'ora non posso di certo dire che i tuoi consigli non mi abbiano soddisfatto visto che i miei gusti sono più raptisti che trexisti

Citazione:
comunque non voglio dire che sia meglio l'uno o l'altro in stabilita,il t-rex600 va per la maggiore forse per un fatto estetico piu grande vola bene nessun dubbio,ma il 550
è piu robusto e intuitivo da montare,ma tutto potrebbe essere sogettivo
Quoto!!!

Citazione:
luigi rungi ha 12 anni,eppure fa volare in rovescio,col telecomando dietro la schiena!
Beh!!! e che problema c'è, lo faccio anch'io!!!!!
Per 3 secondi dovrei riuscirci prima di polverizzare l'ely

Curiosità: luigi rungi vola con un Raptor elettrico o nitro?
Vecchio 16 ottobre 07, 14:34   #15 (permalink)  Top
Sospeso

usava uno scoppio in quella manovra,vedo che hai deciso per il raptor,col 620devi spendere di piu in batterie,il suo motore credo richieda almeno 8 celle,io sul 550 col suo motore ,con 2 kokam in serie da 4000,in volato normale faccio 8 minuti,hovering col stick al centro,5 gradi.
Vecchio 16 ottobre 07, 14:40   #16 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
usava uno scoppio in quella manovra,vedo che hai deciso per il raptor,col 620devi spendere di piu in batterie,il suo motore credo richieda almeno 8 celle,io sul 550 col suo motore ,con 2 kokam in serie da 4000,in volato normale faccio 8 minuti,hovering col stick al centro,5 gradi.
Per il momento ho ordinato l'E550 in kit solo meccanica e con calma mi acquisterò tutto il resto e lo finirò per bene.
A questo punto credo che per capire cosa sia meglio, l'unica è provare............. anche se è la via più costosa
Vecchio 16 ottobre 07, 19:30   #17 (permalink)  Top
Sospeso

bene,in bocca al lupo,vedrai che senso di potenza robustezza e stabilita ti dara al primo hovering,saluti.
Vecchio 16 ottobre 07, 19:55   #18 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
bene,in bocca al lupo,vedrai che senso di potenza robustezza e
stabilita ti dara al primo hovering,saluti.
Io me la sto facendo sotto solo a pensare di aver un ventilatore di quelle dimensioni che mi vola davanti
Vecchio 16 ottobre 07, 20:32   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
bhe secondo me la TT poteva anche svegliarsi un po' e farli ccpm.........che senso ha copiare un modello preesistente.......ciò vuol dire che le caratteristiche di volo saranno simili, e il rappy come meccanica è un po' vecchiotto............
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 14:46   #20 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
bhe secondo me la TT poteva anche svegliarsi un po' e farli ccpm.........che senso ha copiare un modello preesistente.......ciò vuol dire che le caratteristiche di volo saranno simili, e il rappy come meccanica è un po' vecchiotto............
Codice:
Sistema di controllo 90 e-ccpm (optional 140 e-ccpm)
Rispondi

Bookmarks