Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 07, 18:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Primo post e primo consiglio

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo nonostante siano quasi due mesi che studio ed apprendo tra i vari post di questo splendido forum!

Avrei una curiosità da soddisfare che riguarda una modifica da fare al mio CP2 che riceverò domani:
Avendo letto quasi tutta la discussione su questo modello, ho appreso che il motore di coda soffre un pò, sopratutto dopo qualche ora di volo.La soluzione spesso consigliata è quella di aggiungere un motore così da aumentarne la vita e la risposta.
Io vorrei sapere se, anzichè agg. un motore allungassi la coda, così da aumentarne l'anticoppia queltanto che basta per far lavorare il motore in modo meno stressante, otterrei lo stesso risultato.

In teoria dovrebbe funzionare, ma vorrei il parere di qualcuno più esperto, o di qualcuno che lo abbia già fatto.

Ringrazio anticipatamente.

ciao
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 18:55   #2 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Sherman
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo nonostante siano quasi due mesi che studio ed apprendo tra i vari post di questo splendido forum!

Avrei una curiosità da soddisfare che riguarda una modifica da fare al mio CP2 che riceverò domani:
Avendo letto quasi tutta la discussione su questo modello, ho appreso che il motore di coda soffre un pò, sopratutto dopo qualche ora di volo.La soluzione spesso consigliata è quella di aggiungere un motore così da aumentarne la vita e la risposta.
Io vorrei sapere se, anzichè agg. un motore allungassi la coda, così da aumentarne l'anticoppia queltanto che basta per far lavorare il motore in modo meno stressante, otterrei lo stesso risultato.

In teoria dovrebbe funzionare, ma vorrei il parere di qualcuno più esperto, o di qualcuno che lo abbia già fatto.

Ringrazio anticipatamente.

ciao
tu dici di allungargli la coda? allora forse dovrebbe funzare ma credo che i giri per contrastare le pale principali dovrebbero essere gli stessi... se funzionasse penso che i giri dovrebbero essere pochi in meno...
dopo non so... lascio consigli ad altri + expert
  Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 19:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Sarebbe di fare un paio di calcoli, ma bisognerebbe conoscere la spinta in grammi del rotore di coda in hovering<_<

Si potrebbe calcolare quindi di quanto allungare la coda, e se possibile farlo!
E' ovvio che più di tanto non si può, ma se con pochi cm si ottenesse una rilevante diminuzione dei giri, avremmo risolto alla grande, diminuendo anche i consumi!

Se qualcuno avesse fatto qualche prova sarebbe di aiuto...
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 09:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
La tua proposta è molto intelligente....ed interessante direi!
Nessuno ci ha mai pensato,penso che potresti fare da cavia per tutti noi..eheheh
Comunque, mentre attendi, cerca di seguire le seguenti indicazioni:

- Volare possibilmente all'aperto, ciò favorisce la dissipazione
- E' preferibile fare volato anzichè hovering, la coda lavora meno e...raffredda meglio...
- Voli brevi, 5\6 minuti, poi riposare....

Ricordo che alle alte temperature, le spazzole dei motorini friggono più in fretta...
Ed aggiornaci nel caso di nuovi esperimenti
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 12:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
Grazie per l'osservazione, e a questo punto penso che sarò io a darvi qualche aggiornamento sulla modifica che prossimamente apporterò al mio CP2, nonappena ci avrò preso bene la mano, e spero prima di cuocere il motorino!

ciao a tutti!
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 13:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di confuso
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 425
Invia un messaggio via MSN a confuso
Citazione:
Originalmente inviato da Sherman
Grazie per l'osservazione, e a questo punto penso che sarò io a darvi qualche aggiornamento sulla modifica che prossimamente apporterò al mio CP2, nonappena ci avrò preso bene la mano, e spero prima di cuocere il motorino!

ciao a tutti!
Si si facci sapere ottima idea ... quasi quasi la provo anche io ... tanto ormai il mio cp2 ha talmente tante modifiche che cp2 non è piu' ... mi piace come idea ...
__________________
Confuso - Che confusione ... parliamone !
- Esky CP2
- Thunder Tiger MINI TITAN E325
confuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
un consiglio su primo aereo Kalel Aeromodellismo Principianti 12 04 dicembre 07 11:11
Consiglio sul primo acquisto muggio70 Aeromodellismo Principianti 10 02 maggio 07 17:12
Consiglio primo acquisto maximator Radiocomandi 1 28 marzo 07 15:06
consiglio primo eli s_minervini Elimodellismo Principianti 0 02 febbraio 07 11:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002