Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 07, 14:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: Ostuni
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a flofino
Timore

Ragazzi tra poco piu di un'ora farò il mio primo decollo con mio nuovo Trex 600 non nascondo che ho un pò di timore a farlo alzare da terra per me e la prima volta , si sono stato ore e ore sul simulatore , ho usato il walkea 5&4 , ma questo è talmente grosso che mi fa paura... spero che vada tutto bene... qualche consiglio??? fatemi gli auguri
__________________
Raptor 50 v2 Gyro Futaba 401 ff9 pale Sab
------------------------------------------------
msn flofino@hotmail.it
flofino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 07, 14:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SlAiMeR
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 337
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
GLi auguri portano sfiga
Il consiglio è sempre quello: per non far danno al primo volo vai piaaaaaaaaaaaaaaaano. se viene su male lascia stare, non aver fretta, togli gas e a domani
__________________
Picooz IR (clone)

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 07, 14:39   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: Ostuni
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a flofino
una piccollissima domanda.. ho notato che appena do un po di gas l'eli sembra portarti in avanti cioe se non sbaglia si dice che picchia.. secondo te e normale oppero devo regolare con il trim??
__________________
Raptor 50 v2 Gyro Futaba 401 ff9 pale Sab
------------------------------------------------
msn flofino@hotmail.it
flofino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 07, 14:59   #4 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da flofino
una piccollissima domanda.. ho notato che appena do un po di gas l'eli sembra portarti in avanti cioe se non sbaglia si dice che picchia.. secondo te e normale oppero devo regolare con il trim??
prova con qualche tacca di trim perchè penso che se traslava era un'altro discorso riguardo l'effetto suolo!0

fatti una collana con l'aglio!!!
  Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 07, 15:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PROSSIMOSKIANTATO
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: parma
Messaggi: 164
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
prova con qualche tacca di trim perchè penso che se traslava era un'altro discorso riguardo l'effetto suolo!0

fatti una collana con l'aglio!!!

ROTFL!!

niente paura!!
PROSSIMOSKIANTATO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 07, 15:58   #6 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da PROSSIMOSKIANTATO
ROTFL!!

niente paura!!
???????
  Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 07, 18:20   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: Ostuni
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a flofino
bene ragazzi il mio provo e andato... be diciamo bene non ho fatto nessun danno ovviamente lo alzato solo pochi cm da derra e a volte un po piu alto, ovviamente non parliamo di hovering perche non ci sono riuscito per niente pero non male come prima volta.i trim del cabra lo dovutare portare quasi tutto in basso perche picchiava parecchio mentre quello del rollio al 50 % a sinistra(non sono un po esagerati?). Vorrei un'altro consiglio se possibile ora vi elenco la meccanica e le impostazioni da me usate secondo voi le impostazioni sono piu o meno giuste??
Ely:
Trex 600 Alu
gyro futaba 401
radio futaba ff9
pale sab

Impostazioni :

curve/gas 0 25 50 75 100

curve/passo 0 25 50 75 100

coda - 20 - 10 0 +10 +20

sensibilita giro posto su swic a 3 posizioni //up avc 30 %// centro avc 50 % // down norm 70%// qui vi chiedo in quale posizione mettere lo swick

governor sempre tasto a 3 posizioni //up 0% // centro 50 %// down 100%// anche qui dove e meglio posizionare lo swick?

Grazie mille a tutti domani si vola di nuovo
__________________
Raptor 50 v2 Gyro Futaba 401 ff9 pale Sab
------------------------------------------------
msn flofino@hotmail.it
flofino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 07, 19:35   #8 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da flofino
bene ragazzi il mio provo e andato... be diciamo bene non ho fatto nessun danno ovviamente lo alzato solo pochi cm da derra e a volte un po piu alto, ovviamente non parliamo di hovering perche non ci sono riuscito per niente pero non male come prima volta.i trim del cabra lo dovutare portare quasi tutto in basso perche picchiava parecchio mentre quello del rollio al 50 % a sinistra(non sono un po esagerati?). Vorrei un'altro consiglio se possibile ora vi elenco la meccanica e le impostazioni da me usate secondo voi le impostazioni sono piu o meno giuste??
Ely:
Trex 600 Alu
gyro futaba 401
radio futaba ff9
pale sab

Impostazioni :

curve/gas 0 25 50 75 100

curve/passo 0 25 50 75 100

coda - 20 - 10 0 +10 +20

sensibilita giro posto su swic a 3 posizioni //up avc 30 %// centro avc 50 % // down norm 70%// qui vi chiedo in quale posizione mettere lo swick

governor sempre tasto a 3 posizioni //up 0% // centro 50 %// down 100%// anche qui dove e meglio posizionare lo swick?

Grazie mille a tutti domani si vola di nuovo
io non conosco molto bene i passn variabili ma prova a svitare o avvitare le unniball (a seconda delle esigenze).. quelle collegate dal servo al piatto ciclico
  Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 07, 19:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
..Comunque a patto di aver fatto i settaggi giusti, distruggere il rexone al primo volo è alquanto improbabile..vista la sua notevole stabilità..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002