BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Timore (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/65927-timore.html)

flofino 22 settembre 07 15:16

Timore

Ragazzi tra poco piu di un'ora farò il mio primo decollo con mio nuovo Trex 600 non nascondo che ho un pò di timore a farlo alzare da terra per me e la prima volta , si sono stato ore e ore sul simulatore , ho usato il walkea 5&4 , ma questo è talmente grosso che mi fa paura... spero che vada tutto bene... qualche consiglio??? fatemi gli auguri

SlAiMeR 22 settembre 07 15:26

GLi auguri portano sfiga:lol:
Il consiglio è sempre quello: per non far danno al primo volo vai piaaaaaaaaaaaaaaaano. se viene su male lascia stare, non aver fretta, togli gas e a domani:P

flofino 22 settembre 07 15:39

una piccollissima domanda.. ho notato che appena do un po di gas l'eli sembra portarti in avanti cioe se non sbaglia si dice che picchia.. secondo te e normale oppero devo regolare con il trim??

Ricky MHR 22 settembre 07 15:59

Citazione:

Originalmente inviato da flofino
una piccollissima domanda.. ho notato che appena do un po di gas l'eli sembra portarti in avanti cioe se non sbaglia si dice che picchia.. secondo te e normale oppero devo regolare con il trim??

prova con qualche tacca di trim perchè penso che se traslava era un'altro discorso riguardo l'effetto suolo!0

fatti una collana con l'aglio!!!

PROSSIMOSKIANTATO 22 settembre 07 16:52

Citazione:

Originalmente inviato da Ricky MHR
prova con qualche tacca di trim perchè penso che se traslava era un'altro discorso riguardo l'effetto suolo!0

fatti una collana con l'aglio!!!

ROTFL!!

niente paura!!

Ricky MHR 22 settembre 07 16:58

Citazione:

Originalmente inviato da PROSSIMOSKIANTATO
ROTFL!!

niente paura!!

???????

flofino 22 settembre 07 19:20

bene ragazzi il mio provo e andato... be diciamo bene non ho fatto nessun danno ovviamente lo alzato solo pochi cm da derra e a volte un po piu alto, ovviamente non parliamo di hovering perche non ci sono riuscito per niente pero non male come prima volta.i trim del cabra lo dovutare portare quasi tutto in basso perche picchiava parecchio mentre quello del rollio al 50 % a sinistra(non sono un po esagerati?). Vorrei un'altro consiglio se possibile ora vi elenco la meccanica e le impostazioni da me usate secondo voi le impostazioni sono piu o meno giuste??
Ely:
Trex 600 Alu
gyro futaba 401
radio futaba ff9
pale sab

Impostazioni :

curve/gas 0 25 50 75 100

curve/passo 0 25 50 75 100

coda - 20 - 10 0 +10 +20

sensibilita giro posto su swic a 3 posizioni //up avc 30 %// centro avc 50 % // down norm 70%// qui vi chiedo in quale posizione mettere lo swick

governor sempre tasto a 3 posizioni //up 0% // centro 50 %// down 100%// anche qui dove e meglio posizionare lo swick?

Grazie mille a tutti domani si vola di nuovo :) :D

Ricky MHR 22 settembre 07 20:35

Citazione:

Originalmente inviato da flofino
bene ragazzi il mio provo e andato... be diciamo bene non ho fatto nessun danno ovviamente lo alzato solo pochi cm da derra e a volte un po piu alto, ovviamente non parliamo di hovering perche non ci sono riuscito per niente pero non male come prima volta.i trim del cabra lo dovutare portare quasi tutto in basso perche picchiava parecchio mentre quello del rollio al 50 % a sinistra(non sono un po esagerati?). Vorrei un'altro consiglio se possibile ora vi elenco la meccanica e le impostazioni da me usate secondo voi le impostazioni sono piu o meno giuste??
Ely:
Trex 600 Alu
gyro futaba 401
radio futaba ff9
pale sab

Impostazioni :

curve/gas 0 25 50 75 100

curve/passo 0 25 50 75 100

coda - 20 - 10 0 +10 +20

sensibilita giro posto su swic a 3 posizioni //up avc 30 %// centro avc 50 % // down norm 70%// qui vi chiedo in quale posizione mettere lo swick

governor sempre tasto a 3 posizioni //up 0% // centro 50 %// down 100%// anche qui dove e meglio posizionare lo swick?

Grazie mille a tutti domani si vola di nuovo :) :D

io non conosco molto bene i passn variabili ma prova a svitare o avvitare le unniball (a seconda delle esigenze).. quelle collegate dal servo al piatto ciclico

AlexxZeta 23 settembre 07 20:08

..Comunque a patto di aver fatto i settaggi giusti, distruggere il rexone al primo volo è alquanto improbabile..vista la sua notevole stabilità..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002