Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 07, 11:27   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gavbarr

Data registr.: 17-10-2005
aiuto per zanzara

Mi hanno regalato un elicotterino (in foto), cinesino ovvio, davvero piccolo con il telecomando all'infrarosso. Chiedo qualche dritta a chi lo possiede perchè appena si solleva di pochi cm dando gas (un pelo) si scoordina e si butta giu' in virata sul lato sinistro finendo per terra. C'è qualche comando suppletivo da dare con lo stick del direzionale? Sono una ciofeca (lo so, chedetemi di navi e aerei, ma non di hely). Non mi va di sfasciarlo, sto pensando di aiutarmi con due cannucce per bibita fissate ai pattini e di farlo partire da un tappeto. Se non c'è niente da fare lo relego a soprammobile.
Grazie, salutoni
Icone allegate
aiuto per zanzara-minihely.jpg  
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 07, 11:44   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gozilla

Data registr.: 13-03-2007
il Modello in questione dovrebbe avere solo 2 canali, quindi il controllo del motore principale e del motorino di coda.
Non ho capito bene se intendi che vira a sinistra o si gira sul suo asse verso sinistra? Mi sembra strano cge viri, probabilmente gira e allora, se la radio in dotazione è munita di trim per la coda, e penso prorpio di si, devi agire su quest'ultimo dandogli un po' di corsa verso destra per aumentare i giri del rotore di coda e dargli un po' di controcoppia in più.
se invece tende proprio a buttarsi verso sinistra prova a controllare che non ci sia il rotore principale stortato verso sinistra.
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 07, 13:00   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gavbarr

Hai perfettamente ragione. Stupido che non ho guardato bene. Ancora: c'è un deviatore a slitta con su A B C (è su C) penso che siano tre canali diversi per giocare in 2 o 3.
Ti ringrazio molto, per un modellista anziano come me ci ho fatto una figura da pirla. Mo' provo, al limite chiedo di nuovo aiuto.
Ciao
Vecchio 09 settembre 07, 17:28   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gavbarr

Vola!!!

E anche bene. Poi nella mia maniacale ossessione, armato di lente, ho messo a posto alcune imperfezioni su accoppiamenti, ingranaggi, tirantini etc. (lavoro da orologiaio).
Grazie dei consigli.
salutoni a tutta la sezione.
Vecchio 09 settembre 07, 18:26   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di SlAiMeR

Data registr.: 11-08-2005
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
io ne ho due uguali. li sbatto ovunque e sono indistruttibili credimi! se becco una tenda e lui cade, lascio il gas aperto e a terra anche inclinato si rimette in piedi e si rialza.. ho datto botte tremente, mai neanche scheggiato! vai pur tranquillo, è superflessibile, non si rompe neanche se lo tiri nel muro

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 22:15   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da SlAiMeR
io ne ho due uguali. li sbatto ovunque e sono indistruttibili credimi! se becco una tenda e lui cade, lascio il gas aperto e a terra anche inclinato si rimette in piedi e si rialza.. ho datto botte tremente, mai neanche scheggiato! vai pur tranquillo, è superflessibile, non si rompe neanche se lo tiri nel muro
Se non erro l'unica parte un pò fragile di piccoz e company è il rotore di coda, che ha la tendenza a rompersi..
Per il resto sì, è decisamente un oggettino molto resistente..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 19:03   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di gozilla

Data registr.: 13-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr
E anche bene. Poi nella mia maniacale ossessione, armato di lente, ho messo a posto alcune imperfezioni su accoppiamenti, ingranaggi, tirantini etc. (lavoro da orologiaio).
Grazie dei consigli.
salutoni a tutta la sezione.
Figurati siamo qui apposta per darci una mano
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks