Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 05, 12:09   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
In attesa del trex, sto preparando la lista dei ricambi che... spero di lasciare sempre nel cassetto! Ma è una pura utopia.
Vi sottopongo la lista che ho preparato, in modo mi possiate dire cosa aggiungere o togliere; grazie.

HS1023 TAIL HOLDER SET
HS1016 TAIL BOOM BRACE
HS1011 MAIN SHAFT
HS1001 MAIN ROTOR HOLDER
HP2008 MAIN DRIVE GEAR
HP2009 OUTDOOR FIRST-AID PARTS
HS1043T VERTICAL/HORIZONTAL STABILIZER
HS1046 FLYBAR PADDLES
HS1047 TAIL ROTOR BLADES
HH5005 ALUMINIUM SWASHPLATE
HS1007 WASHOUT ASSEMBLY
HS1038 DRIVE BELT
HZ010 SERVO LINKAGE ROD REFITTING COMPS.

Manca qualcosa? Ho esagerato?
Alcune cose che avrei preso sono OUT OF STOCK!
Sono spariti motori, ricevitori, servi... alle fine avrò solo un soprammobile con ricambi!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 05, 19:32   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-06-2004
La coda, nei miei vari crash, non mi si è mai rotta (forse è un caso); quello che ti potrebbe servire è un tubo di coda di ricambio (anche se con un tubo in carbonio o in alluminio da 12, un foro ed una fresatina, ne fai quanti ne vuoi).
La cinghia è difficile romperla e, nel caso poi prendi il kit per allungare la coda, il ricambio diventa inutile. Potrebbe tornare utile un telaio di ricambio poichè in caso di caduta (almeno nel mio caso) si crepa facilmente.

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 05, 19:39   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-12-2004
Ciao Cant, volevo chiederti dove hai comprato il t-rex?

grazie e saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 05, 20:03   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2005
Citazione:
Originally posted by CantZ506@20 marzo 2005, 11:09
In attesa del trex, sto preparando la lista dei ricambi che... spero di lasciare sempre nel cassetto! Ma è una pura utopia.
Vi sottopongo la lista che ho preparato, in modo mi possiate dire cosa aggiungere o togliere; grazie.

HS1023 TAIL HOLDER SET
HS1016 TAIL BOOM BRACE
HS1011 MAIN SHAFT
HS1001 MAIN ROTOR HOLDER
HP2008 MAIN DRIVE GEAR
HP2009 OUTDOOR FIRST-AID PARTS
HS1043T VERTICAL/HORIZONTAL STABILIZER
HS1046 FLYBAR PADDLES
HS1047 TAIL ROTOR BLADES
HH5005 ALUMINIUM SWASHPLATE
HS1007 WASHOUT ASSEMBLY
HS1038 DRIVE BELT
HZ010 SERVO LINKAGE ROD REFITTING COMPS.

Manca qualcosa? Ho esagerato?

Esagerato? Non credo proprio, a meno che tu non sia un super esperto di elicotteri, però io aggiungerei almeno un paio di kit per i pattini d'atterraggio, si rompono che è una bellezza non sò questi nuovi, li ho appena ordinati, ma quelli originali basta che fai atterrare l'ely un pò più violentemente del solito che si spaccano. Invece un kit che trovo divino (forse perche all' Align sanno bene quali sono i punti deboli dell'ely) è questo :"HP2009 OUTDOOR FIRST-AID PARTS" io ho fatto due "botti" e le prime parti che ho rotto, ma sopratutto impossibili da riparare, erano proprio quelle comprese nel kit. La cinghia, credo anche io , che sia molto difficile da rompere, ma la coda no. Tra le varie bottarelle è quella che mi si è danneggiata di più, ho praticamente rotto ogni parte dal VERTICAL/HORIZONTAL STABILIZER al maledettissimo "Tail Rotor Control Assembly" che tra parentesi ti consiglio di aggiungere alla lista. Detta così sembra che ogni volo ci debba essere qualche cosa che si rompe, in realtà per chi sa usare un ely, credo che i pezzi si rompano solo per la normale usura , quindi, almeno a mio giudizio, più si è principianti più conviene avere ricambi. Saluti Francesco
Axel2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 05, 20:14   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by Axel2005@20 marzo 2005, 19:03
..., però io aggiungerei almeno un paio di kit per i pattini d'atterraggio, si rompono che è una bellezza non sò questi nuovi, li ho appena ordinati, ma quelli originali ..... ho praticamente rotto ogni parte dal VERTICAL/HORIZONTAL STABILIZER al maledettissimo "Tail Rotor Control Assembly" che tra parentesi ti consiglio di aggiungere alla lista. Detta così sembra che ogni volo ci debba essere qualche cosa che si rompe, in realtà per chi sa usare un ely, credo che i pezzi si rompano solo per la normale usura , quindi, almeno a mio giudizio, più si è principianti più conviene avere ricambi. Saluti Francesco
Confermo i pattini e gli stabilizzatori aereodinamici ; per mia esperienza ogni parte in plastica bianca si rompe solo a guardarla.

Ciao

Fabrizio
Vecchio 20 marzo 05, 20:28   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by Riccardomus+20 marzo 2005, 18:39--><div class='quotetop'>QUOTE(Riccardomus @ 20 marzo 2005, 18:39)</div><div class='quotemain'>Ciao Cant, volevo chiederti dove hai comprato il t-rex?

grazie e saluti
[/b]

Su eBay a 99€ + 17 di spedizione!

Citazione:
Originally posted by ZioZoppo@20 marzo 2005, 18:32
.... quello che ti potrebbe servire è un tubo di coda di ricambio (anche se con un tubo in carbonio o in alluminio da 12, un foro ed una fresatina, ne fai quanti ne vuoi).
.....
Potrebbe tornare utile un telaio di ricambio poichè in caso di caduta (almeno nel mio caso) si crepa facilmente.
Infatti per il tubo pensavo di arrangiarmi, qualora servisse. Che spessore ha?
Pure il telaio? :o Provvederò!

Citazione:
Originally posted by Axel2005@20 marzo 2005, 19:03
... io aggiungerei almeno un paio di kit per i pattini d'atterraggio, ...
....
La cinghia, credo anche io , che sia molto difficile da rompere, ....
parte dal VERTICAL/HORIZONTAL STABILIZER al maledettissimo "Tail Rotor Control Assembly" che tra parentesi ti consiglio di aggiungere alla lista.
....
Anche per i pattini pensavo di arrangiarmi, ma forse sono le gambe che sispezzano più facilmente. Ok aggiungo.
<!--QuoteBegin-ZioZoppo
@20 marzo 2005, 19:14
Confermo i pattini e gli stabilizzatori aereodinamici ; per mia esperienza ogni parte in plastica bianca si rompe solo a guardarla.
[/quote]
Ok, niente cinghia. Le pinne ci sono, quelle in finto carbonio come il totore posteriore e le paddle del flybar. L'altro componente, se disponibile, lo aggiungo.

Grazie a tutti.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 05, 00:21   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by CantZ506@20 marzo 2005, 19:28
...
Infatti per il tubo pensavo di arrangiarmi, qualora servisse. Che spessore ha?
Pure il telaio? :o Provvederò!
Anche per i pattini pensavo di arrangiarmi, ma forse sono le gambe che sispezzano più facilmente. Ok aggiungo.
...
Quello in alluminio è spesso 0.3 mm, quello in carbonio 0.5 mm.
Il telaio non è indispensabile, è fragile ma, anche se si rompe in caso di piccola caduta, si può (nei limiti) a riparare.
I pattini in metallo sono praticamente (sempre nel mio caso) indistruttibili mentre le gambe si rompono spesso (anche in più parti); volendo si possono riparare ma averne un paio nuove non è male.

Ciao

Fabrizio
Vecchio 21 marzo 05, 02:25   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originally posted by CantZ506@20 marzo 2005, 19:28
Su eBay a 99€ + 17 di spedizione!

Azz!!!!!