Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 07, 02:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: torino
Messaggi: 66
blade cx

ciao a tutti
spinto dalla passione per gli elicotteri ho deciso di buttarmi nell'elimodellismo.
ho girato qualche negozio e tutti mi hanno consigliato un eliche controrotanti per iniziare, infatti, ieri ho acquistato un blade cx.
prima di tutto volevo sapere se ho fatto un buon acquisto, poi c'è un'altra cosa che non mi quadra.
credevo di trovare la leva del gas a sinistra invece l'ho trovata a destra, io preferirei avere i comandi invertiti, si può fare nulla?.
poi vorrei un parere da un'esperto di elimodellismo su un'altra cosa, in tutti i negozi che ho girato mi dicevano che con tanta pazienza, dopo ore ed ore di prove, se mi impegnavo, forse sarei riuscito a far alzre il modello di 5 centimetri da terra senza fare danni.
ovviamente, non avendo mai tenuto un radiocomando in mano, avevo messo in conto di cominciare una lunga trafila di prove e rotture prima di cominciare a divertirmi,
invece con grande sorpresa, dopo 5 minuti il mio blade gironzolava allegramente per la sala.
a questo punto mi chiedo: sono un genio(cosa che escludo a priori) oppure pilotare un microeli non è poi così difficile come volevano farmi credere?
fanrgy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 08:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyman
 
Data registr.: 30-11-2005
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 287
Smile blade cx

ciao ,anche io come te ho cominciato con un coassiale, subito pensavo che pilotarlo fosse un'impresa ardua ma invece ,come nel tuo caso dopo 5 minuti svolazzavo nel cortile sotto casa(per paura di far danni in casa!!!! ),percio' anche io ho pensato allastessa cosa: ma sono un genio?
il blade va bene per iniziare e' stabile e ti servira' per fare i primi passi con un ely,io ho un mini lama della rcs e sono molto contento ed oltre a quello adesso ho un pro copter e un mini titan325e.
flyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 13:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: torino
Messaggi: 66
comandi invertiti

ciao
io danni in casa non ne posso fare se nò mia moglie mi disintegra.
secondo te c'è il modo di invertire i comandi mettendo la leva del gas a sinistra?
fanrgy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 13:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MIKYMOUSE
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Como
Messaggi: 351
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da fanrgy
ciao a tutti
spinto dalla passione per gli elicotteri ho deciso di buttarmi nell'elimodellismo.
ho girato qualche negozio e tutti mi hanno consigliato un eliche controrotanti per iniziare, infatti, ieri ho acquistato un blade cx.
prima di tutto volevo sapere se ho fatto un buon acquisto, poi c'è un'altra cosa che non mi quadra.
credevo di trovare la leva del gas a sinistra invece l'ho trovata a destra, io preferirei avere i comandi invertiti, si può fare nulla?.
poi vorrei un parere da un'esperto di elimodellismo su un'altra cosa, in tutti i negozi che ho girato mi dicevano che con tanta pazienza, dopo ore ed ore di prove, se mi impegnavo, forse sarei riuscito a far alzre il modello di 5 centimetri da terra senza fare danni.
ovviamente, non avendo mai tenuto un radiocomando in mano, avevo messo in conto di cominciare una lunga trafila di prove e rotture prima di cominciare a divertirmi,
invece con grande sorpresa, dopo 5 minuti il mio blade gironzolava allegramente per la sala.
a questo punto mi chiedo: sono un genio(cosa che escludo a priori) oppure pilotare un microeli non è poi così difficile come volevano farmi credere?
Sappi che il blade cx e' dichiarato il miglior coassiale commercializzato come docilita' e stabilita' di volo , guarda caso e' il piu' caro sul mercato , un altro buon coassiale e' il walkera 5#8 ma in alcune versioni ha problemi di interferenze , divertiti e allenati con il blade poi fra qualche tempo prova a passare a un eli 4 o 6 canali con rotore di coda e se anche in quel caso in 5 minuti voli e lo controlli al meglio scoprirai di essere un genio

p.s. io uso il walkera e mi sta arrivando il blade cx
poi ho un 6 canali che alzo di 20 cm e poi riabbasso

per il cambio di "mode" puoi provare ad aprire il radiocomando e invertire i collegamenti delle 2 levette , poi smonti la linguetta metallica da dx e la metti a sx

tieni pero' presente che la maggior parte dei modellisti utilizza il gas a destra (mode1) .......

ciao

Ultima modifica di MIKYMOUSE : 08 agosto 07 alle ore 13:38
MIKYMOUSE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 15:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbione
 
Data registr.: 21-12-2006
Messaggi: 301
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fanrgy
ciao
io danni in casa non ne posso fare se nò mia moglie mi disintegra.
secondo te c'è il modo di invertire i comandi mettendo la leva del gas a sinistra?
si mi ricordo che c'e pero non ricordo come si fa... comunque non avrebbe senso imparare con i comandi invertiti
__________________
Il mio Hangar:

AEREI
Challenger s sebart (in cantina )
slow flyer in depron (in cantina )
MiniMag (in cantina )
Edge 540T NPM ( in cantina )
X-twin (morto )
Extra 260 mini( in riparazione,rottura causa alettoni in revers) )
Music babble (pronto al volo )

ELICOTTERI
walkera 5#5 (non va + bene<_< )
T-rex 450 XL HDE (in uso )
Easy Copter v2 (in uso )

RADIO
Hitec Optic 6 (in utilizzo)
Fabbione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 15:56   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da fanrgy
ciao a tutti
credevo di trovare la leva del gas a sinistra invece l'ho trovata a destra, io preferirei avere i comandi invertiti, si può fare nulla?...........

chi me lo ha venduto, mi ha cambiato il mode dicendomi che la radio del blade non è quella di valcheri vari, e' gia' predisposta per poter funziare sia 1 che 2.
sulla veridicità ninzo', ma a me lo ha cambiato subito.

mentre per i valcheri ci ho penato 1 mese
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 16:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pico2
 
Data registr.: 06-08-2006
Residenza: Zurigo
Messaggi: 71
La scatola del blade cx2 è venduta come mode 1 o mode 2. Se puoi, falla sostituire da chi te la venduta con l'altro mode.
Io che volo da tantissi anni aerei con mode 4 ho dovuto invertire direzione e rollio. Purtroppo il mode 4 non viene offerto. L'inversione dei tre cavi ha però spostato il punto neutrale dei trim. Così ho dovuto girare un poco anche i potenziometri. Un lavoraccio. Quindi se il commerciante ti cambia la trasmittente, sarebbe meglio.
Pico2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 18:16   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: torino
Messaggi: 66
grazie

grazie raga per le delucidazioni, da ignorante pensavo che la norma fosse gas a sinistra ma se dite che và a dx continuerò a provare così.
fanrgy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 20:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da fanrgy
grazie raga per le delucidazioni, da ignorante pensavo che la norma fosse gas a sinistra ma se dite che và a dx continuerò a provare così.
tranquillo amico,pilotare col gas a destra è bellissimo,porti l'heli come se fosse un aereo e quando inizierai a fare il volato con elicotteri di alto livello,proverai una soddisfazione incredibile,per il volato il gas a dx è il top
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
3D con Blade CP Pro Camionaro Elimodellismo Acrobazia 9 20 agosto 07 22:20
blade xl Manuel 80 Aeromodellismo Alianti 23 22 giugno 06 09:18
blade cp xxxnt Elimodellismo Motore Elettrico 0 08 giugno 06 22:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002