Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 05, 23:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 276
Ciao a tutti, è il quarto servo di coda che si brucia, 1 esky, 1 hitec 55 , 1 gws pico, 1 non identificato.

Mi potete spiegare cosa devo fare?

Grazie Antonio 82
__________________
Il Consiglio

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 05, 00:03   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
Citazione:
Originally posted by Antonio82@13 marzo 2005, 23:32
Ciao a tutti, è il quarto servo di coda che si brucia, 1 esky, 1 hitec 55 , 1 gws pico, 1 non identificato.

Mi potete spiegare cosa devo fare?

Grazie Antonio 82
Potrebbe essere il giroscopio non perfettamente tarato (oppure guasto) che continua a spingere il servo sul fondocorsa oppure il leveraggio che non scorre bene. Che si brucino subito è comunque strano.

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 05, 00:09   #3 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Hai settato il limite dei servi dal TX?
  Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 05, 00:52   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 276
Potrebbe essere il giroscopio non perfettamente tarato (oppure guasto) che continua a spingere il servo sul fondocorsa oppure il leveraggio che non scorre bene. Che si brucino subito è comunque strano.

Ciao

Fabrizio


Citazione:
Originally posted by S_Ciambra@14 marzo 2005, 00:09
Hai settato il limite dei servi dal TX?
Perfettamente tarato non so', perchè forse non ho le giuste nozioni, poi l'eli per un paio di batterie è andato bene, il servo si riscalda enormemente con l'eli fermo, il limite dei servi è stato settato al disotto della loro portata per rendere l'eli meno reattivo.
il canale 5 si trova su 10%, il Gain a zero, inoltre sulla radio c'è un interruttore che penso che escluda il canale 5 perchè porta la percentuale a 100%.

Sto pensando di acquistare un gyro futaba 401 come è stato consigliato da Maxxx
e un paio di servi hitech HS 56 come consigliato da ZIOZOPPO in quanto credo che il Gyro, come ha Ipotizzato ZIOZOPPO sia realmente difettoso.

Ditemi, dopo le mie spiagazioni, devo spendere questi soldi?
__________________
Il Consiglio

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 05, 21:23   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 182
servo sul fondocorsa

è + che probabile

controlla a terra quando spingi a massimo il servo di coda se sforza

Controlla anche (staccando chiaramente gli uniball) se l'asta che comanda il passo di coda scorre in modo fluido................

Che gyro hai?

Ciao MARO
Maro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 05, 10:52   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Originally posted by Maro@14 marzo 2005, 21:23
servo sul fondocorsa

è + che probabile

controlla a terra quando spingi a massimo il servo di coda se sforza

Controlla anche (staccando chiaramente gli uniball) se l'asta che comanda il passo di coda scorre in modo fluido................

Che gyro hai?

Ciao MARO
Ho un telebee, il problema è che anche senza la squadretta si riscalda, fino a bruciarsi, io ho inserito il revomix, perchè senza si muove solo quando muovo lo stick a dx/sx quando do gas non si muove.
__________________
Il Consiglio

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 05, 12:11   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
Citazione:
Originally posted by Antonio82@15 marzo 2005, 10:52
Ho un telebee, il problema è che anche senza la squadretta si riscalda, fino a bruciarsi, io ho inserito il revomix, perchè senza si muove solo quando muovo lo stick a dx/sx quando do gas non si muove.
Che non si muova dando gas è più che giusto; specialmente se lo usi in HH devi disabilitare la funzione revomix altrimenti il giroscopio sente sempre il comando e continua a farti girare il modello su se stesso.
L'importante è che quando rilasci il comando del codino, il servo non continui a spostarsi da solo (regolalo con i trim).
Per prima cosa, comunque, devi regolare la posizione del servo in maniera che, in modo normal (no revomix), la coda rimanga abbastanza stabile.

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 05, 23:25   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Originally posted by ZioZoppo@15 marzo 2005, 12:11
Che non si muova dando gas è più che giusto; specialmente se lo usi in HH devi disabilitare la funzione revomix altrimenti il giroscopio sente sempre il comando e continua a farti girare il modello su se stesso.
L'importante è che quando rilasci il comando del codino, il servo non continui a spostarsi da solo (regolalo con i trim).
Per prima cosa, comunque, devi regolare la posizione del servo in maniera che, in modo normal (no revomix), la coda rimanga abbastanza stabile.

Ciao

Fabrizio
Ti ringrazio per la risposta, ieri sono riuscito a risolvere il problema, però volevo precisare una cosa il revomix lo devo inserire altrimenti non funziona e mi sono spiegato male volevo dire: quando do gas l'inclinazione delle paline non cambia mentre con il revomix inserito si, comunque adesso funziona bene sia in hh che normal. Grazie Antonio 82
__________________
Il Consiglio

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 05, 00:29   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
Citazione:
Originally posted by Antonio82@16 marzo 2005, 23:25
Ti ringrazio per la risposta, ieri sono riuscito a risolvere il problema, però volevo precisare una cosa il revomix lo devo inserire altrimenti non funziona e mi sono spiegato male volevo dire: quando do gas l'inclinazione delle paline non cambia mentre con il revomix inserito si, comunque adesso funziona bene sia in hh che normal. Grazie Antonio 82
Probabilmente funziona in normal con il revomix attivato. Con il blocco coda attivato, per come sono concepiti i giroscopi con HH, non può funzionare correttamente.
L'inclinazione delle paline non deve variare all'aumentare dei giri ma deve essere il giroscopio che, in volo, sente il movimento angolare e lo compensa variando l'incidenza delle paline.
Ti consiglio di rifare il setup come da istruzioni che trovi in questo link:

http://www.trextuning.com/alignhhgyro.htm

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 05, 03:27   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Originally posted by ZioZoppo@17 marzo 2005, 00:29
Probabilmente funziona in normal con il revomix attivato. Con il blocco coda attivato, per come sono concepiti i giroscopi con HH, non può funzionare correttamente.
L'inclinazione delle paline non deve variare all'aumentare dei giri ma deve essere il giroscopio che, in volo, sente il movimento angolare e lo compensa variando l'incidenza delle paline.
Ti consiglio di rifare il setup come da istruzioni che trovi in questo link:

http://www.trextuning.com/alignhhgyro.htm

Ciao

Fabrizio
L'inclinazione delle paline non deve variare all'aumentare dei giri ma deve essere il giroscopio che, in volo, sente il movimento angolare e lo compensa variando l'incidenza delle paline.

Ecco, questa è una bellissima e tecnica informazione, adesso provo, io le prove le avevo fatte con il motore staccato. Grazie a domani
__________________
Il Consiglio

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servo di coda.. umbi987 Elimodellismo Principianti 5 02 aprile 07 23:48
servo in coda nikemen85 Elimodellismo Principianti 0 02 febbraio 07 12:06
servo coda per t-rex alex92005 Elimodellismo Motore Elettrico 1 19 agosto 06 16:44
ZOOM 400: servo di coda e servo passo brifa Elimodellismo Motore Elettrico 1 01 luglio 06 00:10
Servo Di Coda.... gian1966 Radiocomandi 0 08 gennaio 06 16:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002