BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Club e-sky honey bee king !!! ???? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/59379-club-e-sky-honey-bee-king.html)

lucadegli 14 luglio 08 10:22

Ciao A Tutti Ragazzi....morale Sotto Le Scarpe
 
Ciao a tutti elimodellisti , mi presento , sono Luca da Genova ...
In primis vi faccio tantissimi complimenti per il forum , davvero un riferimento per gli appassionati di questo hobby come me....ora comincio a piangermi addosso :lol:
Volo gia' da un po' di tempo con un mini walkera 4#3b non coassiale ed il lama v4....Dopo spiacevoli inconvenienti accaduti al mio lama v4 upgradato (pezzi in ergal e motori su cuscinetti = batteria sempre scarica & ely quasi ingovernabile) ho deciso di acquistare un king v2 sperando che fosse un VERO rtf ,ma leggendo le vostre preziose pagine ho scoperto che cosi' non è.....tendo la cinghia di coda , sposto i servi , ed incomincio a saltellare sul lettone di casa...wow si alza , dondola a sx e dx....allora vola davvero!! batteria scarica. :shutup:
Vabbè , la metto a caricare e riprovo....
2° tentativo , motore che puzza di bruciato....ed eli che gira in senso orario (non antiorario , la cinghia è tesa ed i servi direi che siano in posizione adatta...)...spero sia per l'effetto suolo....
batteria nuovamente scarica....:icon_rofl
cavolo...ora vorrei montare un brushless con il regolatore ma ho il terrore di non essere in grado....ho gia' demolito diversi lama dopo averci messo le mani!! Se qualche buon anima puo' aiutarmi....gli sarei infinitamente grato...
Non volevo far finire il moscone dentro una scatola a vita....
Estremamente demoralizzato vi porgo i miei saluti ringraziandovi anticipatamente per le risposte....
Luca

Raviator 14 luglio 08 13:04

Citazione:

Originalmente inviato da lucadegli (Messaggio 1021011)
Ciao a tutti elimodellisti , mi presento , sono Luca da Genova ...
In primis vi faccio tantissimi complimenti per il forum , davvero un riferimento per gli appassionati di questo hobby come me....ora comincio a piangermi addosso :lol:
Volo gia' da un po' di tempo con un mini walkera 4#3b non coassiale ed il lama v4....Dopo spiacevoli inconvenienti accaduti al mio lama v4 upgradato (pezzi in ergal e motori su cuscinetti = batteria sempre scarica & ely quasi ingovernabile) ho deciso di acquistare un king v2 sperando che fosse un VERO rtf ,ma leggendo le vostre preziose pagine ho scoperto che cosi' non è.....tendo la cinghia di coda , sposto i servi , ed incomincio a saltellare sul lettone di casa...wow si alza , dondola a sx e dx....allora vola davvero!! batteria scarica. :shutup:
Vabbè , la metto a caricare e riprovo....
2° tentativo , motore che puzza di bruciato....ed eli che gira in senso orario (non antiorario , la cinghia è tesa ed i servi direi che siano in posizione adatta...)...spero sia per l'effetto suolo....
batteria nuovamente scarica....:icon_rofl
cavolo...ora vorrei montare un brushless con il regolatore ma ho il terrore di non essere in grado....ho gia' demolito diversi lama dopo averci messo le mani!! Se qualche buon anima puo' aiutarmi....gli sarei infinitamente grato...
Non volevo far finire il moscone dentro una scatola a vita....
Estremamente demoralizzato vi porgo i miei saluti ringraziandovi anticipatamente per le risposte....
Luca


E' molto semplice.
Prendi questo motore + regolatore brushless:
E-SKY EK5-0080 - Brushless Motor/Controller combo E-Sky King V2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

e questo pignone da 11 denti (qualcuno lo usa da 10, ma secondo me sono pochi):
E-SKY EK1-0353 - 11 tooth gear for honey bee king brushless moto - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

L'unica differenza rispetto al brushed di scatola é che il motore brushless ha tre fili, rosso nero e blu, che vanno collegati ai tre corrispondenti del regolatore.
L'unica difficoltà che puoi incontrare è l'inserimento del pignone nell'albero, che va messo di forza; ti consiglio di usare una piccola morsa per spingere il pignone, stando attento che entri dritto nell'albero. Dopo averlo spinto fino in fondo (cioè pari all'estremità dell'albero motore) probabilmente dovrai spingerlo dentro ancora un po' (l'albero motore nel mio sporge fuori di circa 1,5 mm), in modo che quando monti il motore sul telaio il pignone sia alla stessa altezza della corona dentata.
Vedrai che col brushless non avrai più problemi.

lucadegli 14 luglio 08 13:48

Citazione:

Originalmente inviato da Raviator (Messaggio 1021216)
E' molto semplice.
Prendi questo motore + regolatore brushless:
E-SKY EK5-0080 - Brushless Motor/Controller combo E-Sky King V2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

e questo pignone da 11 denti (qualcuno lo usa da 10, ma secondo me sono pochi):
E-SKY EK1-0353 - 11 tooth gear for honey bee king brushless moto - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

L'unica differenza rispetto al brushed di scatola é che il motore brushless ha tre fili, rosso nero e blu, che vanno collegati ai tre corrispondenti del regolatore.
L'unica difficoltà che puoi incontrare è l'inserimento del pignone nell'albero, che va messo di forza; ti consiglio di usare una piccola morsa per spingere il pignone, stando attento che entri dritto nell'albero. Dopo averlo spinto fino in fondo (cioè pari all'estremità dell'albero motore) probabilmente dovrai spingerlo dentro ancora un po' (l'albero motore nel mio sporge fuori di circa 1,5 mm), in modo che quando monti il motore sul telaio il pignone sia alla stessa altezza della corona dentata.
Vedrai che col brushless non avrai più problemi.

Grazie infinite per la tempestivita' :)
in pratica devo sostituire il regolatore velocita' di serie con questo ?
gli spinotti sono gli stessi ? su winning model parla pure che necessito di
un connettore per la batteria...
lo ordino immediato...pensi che il girarsi in senso orario sia dovuto al motore gia' fuso?? grazie infinite
Luca

Raviator 14 luglio 08 15:29

Citazione:

Originalmente inviato da lucadegli (Messaggio 1021281)
Grazie infinite per la tempestivita' :)
in pratica devo sostituire il regolatore velocita' di serie con questo ?
gli spinotti sono gli stessi ? su winning model parla pure che necessito di
un connettore per la batteria...
lo ordino immediato...pensi che il girarsi in senso orario sia dovuto al motore gia' fuso?? grazie infinite
Luca

Sì, il regolatore di serie non va bene col motore brushless.
In effetti se usi la batteria di serie l'attacco è diverso.
Ti do questo consiglio: la batteria lasciala così com'è, in modo che la puoi ricaricare col caricabatterie di scatola.
Taglia via il connettore del regolatore di velocità di scatola, che non usi più, lasciando 2 o 3 cm di filo attaccati al connettore, e salda questo connettore femmina

Connettore T-Plug Femmina (1 pz) - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

ai due fili (senza sbagliare polarità; quando lo collegherai al regolatore brushless il filo nero deve coincidere col filo nero).
Penso che peggio di così non mi potevo spiegare, ma se rileggi due o tre volte forse capisci!
In poche parole devi farti un cavetto intermedio che da una parte si collega alla batteria, dall'altra al regolatore brushless.

Il giro in senso orario dipende forse dal settaggio del servo di coda, non dal motore perché é lui che spinge e fa girare l'elicottero.

rollyzan 14 luglio 08 15:50

upgrade alu
 
ho montato tutto l'upgrade alu, montato i servi digitali esky... appena smette di esserci vento inizio a testarlo...

i servi esky digitali presentano, anche se in misura minore rispetto agli analogici, del gioco alla squadretta. Credevo meglio, ma per quello che costano...

ora mi manca il giro....

rollyzan 14 luglio 08 15:54

il problema dell'effetto trottola può anche verificarsi come conseguenza all'errato settaggio del collettivo/curva_del_gas...

lucadegli 14 luglio 08 16:01

Citazione:

Originalmente inviato da Raviator (Messaggio 1021398)
Sì, il regolatore di serie non va bene col motore brushless.
In effetti se usi la batteria di serie l'attacco è diverso.
Ti do questo consiglio: la batteria lasciala così com'è, in modo che la puoi ricaricare col caricabatterie di scatola.
Taglia via il connettore del regolatore di velocità di scatola, che non usi più, lasciando 2 o 3 cm di filo attaccati al connettore, e salda questo connettore femmina

Connettore T-Plug Femmina (1 pz) - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

ai due fili (senza sbagliare polarità; quando lo collegherai al regolatore brushless il filo nero deve coincidere col filo nero).
Penso che peggio di così non mi potevo spiegare, ma se rileggi due o tre volte forse capisci!
In poche parole devi farti un cavetto intermedio che da una parte si collega alla batteria, dall'altra al regolatore brushless.

Il giro in senso orario dipende forse dal settaggio del servo di coda, non dal motore perché é lui che spinge e fa girare l'elicottero.

come batteria ho preso questa FlightPower - Evolite 1345 mAh 11.1V 3S V2 20C-30C - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC ,basta un connettore con questa vero ? non devo tagliare e fare saldature ?
per usare l'altra pero' allora dovro' fare la tua modifica suppongo...
grazie mille
Luca

lucadegli 14 luglio 08 16:04

Citazione:

Originalmente inviato da rollyzan (Messaggio 1021427)
il problema dell'effetto trottola può anche verificarsi come conseguenza all'errato settaggio del collettivo/curva_del_gas...

quei valori si regolano con le rotelle sopra ? se settati a zero non dovrebbero fare alzare comunque l'eli ?

Raviator 14 luglio 08 16:38

Citazione:

Originalmente inviato da lucadegli (Messaggio 1021441)
come batteria ho preso questa FlightPower - Evolite 1345 mAh 11.1V 3S V2 20C-30C - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC ,basta un connettore con questa vero ? non devo tagliare e fare saldature ?
per usare l'altra pero' allora dovro' fare la tua modifica suppongo...
grazie mille
Luca

A pensarci bene il lavoro che ti dicevo prima non serve a niente, mi ero dimenticato che il caricabatterie e-sky carica dallo spinotto di bilanciamento bianco, quindi tanto vale saldare il connettore femmina che ti dicevo prima direttamente sulla batteria (te ne servono due, uno anche per la batteria nuova che hai comprato).
L'unico problema é che per caricare la batteria nuova non so se il connettore di bilanciamento é compatibile col carichino e-sky: prova a chiedere direttamente a Winning models.

rollyzan 14 luglio 08 16:52

se puoi prendi una lipo da 2000 mah... almeno un po ci voli... 1300 sono pochini...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002