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-   -   Club e-sky honey bee king !!! ???? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/59379-club-e-sky-honey-bee-king.html)

MIKYMOUSE 03 luglio 07 11:27

Club e-sky honey bee king !!! ????
 
Visto che si iniziano ad aprire piu' tread riguardanti questo modello forse e' meglio raggruppare le notizie in un unico "club"

ecco i tread a riguardo

Acquisto:

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=58555

problemi alla coda :

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=57977

commenti sul modello :

http://www.baronerosso.it/forum/show...highlight=king
http://www.baronerosso.it/forum/show...highlight=king

direi d'ora in poi di concentrare tutto quello che riguarda il "king" qui

ciao e attendo nuovi amici di "king"!!!

ip_ton 03 luglio 07 11:52

Citazione:

Originalmente inviato da MIKYMOUSE
Visto che si iniziano ad aprire piu' tread riguardanti questo modello forse e' meglio raggruppare le notizie in un unico "club"

ecco i tread a riguardo

Acquisto:

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=58555

problemi alla coda :

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=57977

commenti sul modello :

http://www.baronerosso.it/forum/show...highlight=king
http://www.baronerosso.it/forum/show...highlight=king

direi d'ora in poi di concentrare tutto quello che riguarda il "king" qui

ciao e attendo nuovi amici di "king"!!!

Eccomi :fiu: ....

MIKYMOUSE 03 luglio 07 14:09

Comandi Radio Esky
 
Citazione:
Originalmente inviato da MIKYMOUSE
la levetta di sx serve per il volo 3d , se la sposti il motore gira sempre a l max e puoi scendere con la levetta del gas in modo da avere un passo negativo (volo rovescio)
quindi inclina le pale al contrario giusto?
SI giusto

Citazione:
Originalmente inviato da MIKYMOUSE
la levetta dx dovrebbe essere il trainer (funzione allievo maestro per collegamento con altra radio)

la manopola dx regola il livello di passo in relazione al gas del motore
cosa vuol dire?
vuol dire che regola la proporzione tra passo delle pale e giri motore

Citazione:
Originalmente inviato da MIKYMOUSE
la manopola sx dovrebbe variare il passo della coda
anche qui non ho capito?

regola la coppia del rotore di coda in proporzione alla forza del rotore principale (serve per far stare ferma la coda quando aumenti o diminuisci il gas)
Citazione:
Originalmente inviato da MIKYMOUSE
la levetta gyro switch secondo me non fa nulla .........

io penso sia cosi ma non far affidamento sulle mie capacita' !!!

il king c'e l'ho da 2 settimane e sto iniziando ora a farlo sollevare !!!!

ip_ton 03 luglio 07 15:54

Citazione:

Originalmente inviato da MIKYMOUSE
Citazione:
Originalmente inviato da MIKYMOUSE
la levetta di sx serve per il volo 3d , se la sposti il motore gira sempre a l max e puoi scendere con la levetta del gas in modo da avere un passo negativo (volo rovescio)
quindi inclina le pale al contrario giusto?
SI giusto

Citazione:
Originalmente inviato da MIKYMOUSE
la levetta dx dovrebbe essere il trainer (funzione allievo maestro per collegamento con altra radio)

la manopola dx regola il livello di passo in relazione al gas del motore
cosa vuol dire?
vuol dire che regola la proporzione tra passo delle pale e giri motore

Citazione:
Originalmente inviato da MIKYMOUSE
la manopola sx dovrebbe variare il passo della coda
anche qui non ho capito?

regola la coppia del rotore di coda in proporzione alla forza del rotore principale (serve per far stare ferma la coda quando aumenti o diminuisci il gas)
Citazione:
Originalmente inviato da MIKYMOUSE
la levetta gyro switch secondo me non fa nulla .........

io penso sia cosi ma non far affidamento sulle mie capacita' !!!

il king c'e l'ho da 2 settimane e sto iniziando ora a farlo sollevare !!!!


TK questa sera provo .... almeno a farlo alzare tu hai trovato difficolta? avevi gia pilotato qualche ely?

MIKYMOUSE 03 luglio 07 17:11

primi voli
 
Citazione:

Originalmente inviato da ip_ton
TK questa sera provo .... almeno a farlo alzare tu hai trovato difficolta? avevi gia pilotato qualche ely?


Io non avevo mai pilotato elicotteri , neanche sul simulatore .... i primi tentativi sono i piu' difficili , non farlo alzare del tutto , inizia a farlo alleggerire sul carrello e cerca di capire da che parte tende a scivolare , regola i trim per ottimizzare il sollevamento e riprova a farlo quasi sollevare , una volta trovata la giusta bilanciatura prova con molta cautela a fargli fare piccoli saltelli alzandolo di una decina di centimetri ...... e cosi' via prendendo sempre piu' dimestichezza con le reazioni adeguate sui comandi in base ai movimenti dell' elicottero

tienilo sempre con la coda verso di te in modo da avere sempre i comandi orientati in modo uguale alle levette della radio !!!!

MIKYMOUSE 06 luglio 07 20:41

primi voli aggiornamento
 
Primi voli e primi danni..... dopo aver sostituito il radiocomando di serie esky con la mia mitica multiplex cockpit ho rifatto un po di settaggi e durante i primi balzelli l'eli si e' inbarcato paurosamente a dx , ho recuperato l'inclinazione e chiuso il gas , atterrato sulla coda con blocco dei palini sulla protezione , controblocco dele rotore con eli che per il contraccolpo si e' girato sottosopra ...........

unico danno si e' rotto un aggancio del supporto che tiene il tubo di coda ....

ricambio difficile da reperire in italia EK1-0561
cerchero all'estero

MIKYMOUSE 07 luglio 07 13:50

Ricambi Esky King
 
Citazione:

Originalmente inviato da DJ-MASS
Ciao mikimouse prova su www.winning-models.com e' italiano e stanno facendo assortimento in questi giorni

ti ringrazio per l'info , per ora non e' in elenco ma ho gia inviato una email per informazioni

ciao e grazie

ip_ton 09 luglio 07 12:02

rotore di coda
 
Ma anche a voi l'ely gira molto lentamente con il rotore di coda? io ho notato che le pale dell rotore sono molto lente, cioè la vite non è serrata è giusto?

MIKYMOUSE 09 luglio 07 20:41

palini di coda
 
Citazione:

Originalmente inviato da ip_ton
Ma anche a voi l'ely gira molto lentamente con il rotore di coda? io ho notato che le pale dell rotore sono molto lente, cioè la vite non è serrata è giusto?

si vai tranquillo e' normale , ed e' forse meglio che siano libere di ruotare sul perno , in caso di urti si chiudono ammortizzando leggermente il colpo

vittofly 09 luglio 07 22:54

Oggi ho ordinato il King 2 a Miraclemart...

MIKYMOUSE 10 luglio 07 00:43

esky king 2
 
Citazione:

Originalmente inviato da vittofly
Oggi ho ordinato il King 2 a Miraclemart...


Bene un nuovo utente king !!!

mi raccomando le tarature !! il mio da nuovo era completamente fuori allineamento , il piatto era inclinato , le pale sbilanciate ecc ecc

ciao

ip_ton 10 luglio 07 09:32

Citazione:

Originalmente inviato da MIKYMOUSE
Bene un nuovo utente king !!!

mi raccomando le tarature !! il mio da nuovo era completamente fuori allineamento , il piatto era inclinato , le pale sbilanciate ecc ecc

ciao

Ma cosa intendi con tarature? anche il mio quando lo faccio alzare si alza tutto storto io regolo i trim sulla radio... è giusto?

ip_ton 10 luglio 07 09:33

Citazione:

Originalmente inviato da vittofly
Oggi ho ordinato il King 2 a Miraclemart...

Ottimo acquisto..
.:D

MIKYMOUSE 10 luglio 07 11:21

tarature
 
1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da ip_ton
Ma cosa intendi con tarature? anche il mio quando lo faccio alzare si alza tutto storto io regolo i trim sulla radio... è giusto?

tu per farlo alzare +o- dritto devi spostare i trim e anche di molto magari,
prova a accendere la radio e poi la ricevente , centra i trim e guarda il piatto ciclico con i comandi a zero e poi durante tutta l'escursione del passo (STACCA IL MOTORE E FAI LA PROVA )deve essere prefettamente orizzontale , se non lo e' devi agire sulla regolazioni dei 3 braccetti dei servi , se la differenza e' tanta sposta la posizione del rimando sul servo , se e' poca avvita o svita le estremita dei braccetti
spero di essere riuscito a farti capire
ciao

vittofly 10 luglio 07 11:38

Citazione:

Originalmente inviato da ip_ton
Ottimo acquisto..
.:D

ti volevo chiedere:

da Miraclemart con quale frequenza di quarzo della trasmittente ti è arrivato?

ciao.

ip_ton 10 luglio 07 11:47

Citazione:

Originalmente inviato da MIKYMOUSE
tu per farlo alzare +o- dritto devi spostare i trim e anche di molto magari,
prova a accendere la radio e poi la ricevente , centra i trim e guarda il piatto ciclico con i comandi a zero e poi durante tutta l'escursione del passo (STACCA IL MOTORE E FAI LA PROVA )deve essere prefettamente orizzontale , se non lo e' devi agire sulla regolazioni dei 3 braccetti dei servi , se la differenza e' tanta sposta la posizione del rimando sul servo , se e' poca avvita o svita le estremita dei braccetti
spero di essere riuscito a farti capire
ciao

Si si capito perfettamente... il problema è anche il vento però .. tu dove voli di solito?

MIKYMOUSE 10 luglio 07 13:34

dove si vola ??
 
Citazione:

Originalmente inviato da ip_ton
Si si capito perfettamente... il problema è anche il vento però .. tu dove voli di solito?

io di solito nel mio giardino che solitamente (oggi no!!!) e' in calma di vento , i settaggi sono sempre teorici ........ basta un po di vento , il cambio del fondo erba asfalto ghiaia e la sua pendenza , pesi e posizioni delle batterie , montaggio o meno della canopy pale nuove o scheggiate dito riposato o dito stanco insomma i fattori in gioco sono troppi per poter volare in totale tranquillita :D

vittofly 10 luglio 07 19:15

RAGAZZI, ma siamo solo in 3 in questo thread???!!!
Dove sono finiti gli altri piloti di KING II di questo Forum?
FATEVI AVANTI!! Dobbiamo scambiarci più informazioni possibili.

ciao a tutti.

vittofly 10 luglio 07 20:38

Citazione:

Originalmente inviato da ip_ton
Ma anche a voi l'ely gira molto lentamente con il rotore di coda? io ho notato che le pale dell rotore sono molto lente, cioè la vite non è serrata è giusto?

Ho letto in un forum americano che se la cinghia di trasmissione che comanda l'elica di coda non è ben tesa, avrai una risposta molto lenta quando viri a destra o a sinistra con l'eli.

Se vuoi movimenti rapidi, la cinghia deve essere ben tesa.

ciao.

jeegrobot 13 luglio 07 23:59

Citazione:

Originalmente inviato da vittofly
RAGAZZI, ma siamo solo in 3 in questo thread???!!!
Dove sono finiti gli altri piloti di KING II di questo Forum?
FATEVI AVANTI!! Dobbiamo scambiarci più informazioni possibili.

ciao a tutti.

a me mi arriva latra una settimana spero di non dovermene pentireB)

ip_ton 16 luglio 07 08:48

ieri primo volo l'atteraggio non è stato dei migliori ma non si è rotto nulla apparentemente solo che ora gira su se stesso sembra che il rotore di coda non riesca a contrastare la forza del rotore principale cosa puo essere :huh:

MIKYMOUSE 16 luglio 07 10:07

giro di coda
 
Citazione:

Originalmente inviato da ip_ton
ieri primo volo l'atteraggio non è stato dei migliori ma non si è rotto nulla apparentemente solo che ora gira su se stesso sembra che il rotore di coda non riesca a contrastare la forza del rotore principale cosa puo essere :huh:


in alcuni casi a me e' capitato che il gyro non si sia allineato , guarda il led rosso sul gyro deve, dopo qualche secondo dall'accensione dell' eli , restare fisso acceso e non lampeggiante !! , seconda possibilita' si e' spostato il servo di coda

altro non saprei !!

ciao

ip_ton 16 luglio 07 11:36

Citazione:

Originalmente inviato da MIKYMOUSE
in alcuni casi a me e' capitato che il gyro non si sia allineato , guarda il led rosso sul gyro deve, dopo qualche secondo dall'accensione dell' eli , restare fisso acceso e non lampeggiante !! , seconda possibilita' si e' spostato il servo di coda

altro non saprei !!

ciao

Ah... deve restare fisso? a me lampeggiava forse è per questo... ma è giusto che se io muovo l'ely ache a gas chiuso il servo del rotore di coda si sposti d solo vero? è il giroscopio che sente lo spostamento.

MIKYMOUSE 16 luglio 07 13:03

king 2
 
Citazione:

Originalmente inviato da ip_ton
Ah... deve restare fisso? a me lampeggiava forse è per questo... ma è giusto che se io muovo l'ely ache a gas chiuso il servo del rotore di coda si sposti d solo vero? è il giroscopio che sente lo spostamento.

si che il servo reagisca automaticamente ai movimenti dell' eli e' giusto , assicurati che agisca anche con i tuoi movimenti del radiocomando !!!

ciao

Mr_Boxer 17 luglio 07 08:38

Salve a tutti,
anche io sono possessore di un hb king2,
purtroppo non ho mai avuto esperienze con l'elimodellismo e diciamo che è una settimana che litigo con i settaggi ma senza avere molto successo :)

nonostante sia riuscito a fare un po di "hoovering" il mio modello, almeno inizialmente, aveva la tendenza a ruotare su se stesso e al contempo a "traslare" verso sinistra.

il primo problema l'ho risolto spostando la posizione del servo di coda, il secondo l'ho limitato agendo sui tiranti della swashplate. tuttavia ho enormi difficoltà nel tenerlo fermo "a galleggiare sul posto"

Inoltre ho agito sulla lunghezza delle barre che regolano il pitch delle pale e adesso, anche a tutta potenza, fatica a decollare. Mi chiedevo se qualcuno gentilmente mi sapesse dire la lunghezza originale dei tiranti del pitch cosi che io possa rimetterli come originali.

Se non ho capito male, le pale del rotore principale, in posizione neutra (dopo l'azzeramento iniziale del giroscopio) dovrebbero avere incidenza quasi nulla giusto?

vittofly 17 luglio 07 16:45

Mi è arrivato ilking2.

Stesso problema: mi trasla a sinistra, ma non gira su se stesso.

Devo fare i settaggi. Comunque non capisco perchè trasli a sinistra, perchè il piatto non è perfettamente orizzontale, ma inclinato a destra, quindi mi aspetterei che traslasse a destra, non a sinistra.
Boh! Provero' ad agire nch'io sulla swashplate.

le pale del rotore principale, in posizione neutra (dopo l'azzeramento iniziale del giroscopio e gas a 0) devono avere una incidenza di 0°.
Esiste un piccolo attrezzo chiamato "pitch gauge" che serve allo scopo.

ciao

DJ-MASS 17 luglio 07 23:54

Che vada a sinistra e' normale come con tutti gli eli , e' l'effetto suolo , alzalo fino a 50cm da terra e vedrai che la situazione cambia

DJ-MASS 17 luglio 07 23:56

Citazione:

Originalmente inviato da DJ-MASS
Che vada a sinistra e' normale come con tutti gli eli , e' l'effetto suolo , alzalo fino a 50cm da terra e vedrai che la situazione cambia

aggiungo: ho messo una Li-Po da 1.800mha e adesso l'eli e' stabilissimo ed e' scomparsa la tendenza ad andare verso dietro

vittofly 18 luglio 07 00:53

segue

vittofly 18 luglio 07 00:56

Citazione:

Originalmente inviato da DJ-MASS
aggiungo: ho messo una Li-Po da 1.800mha e adesso l'eli e' stabilissimo ed e' scomparsa la tendenza ad andare verso dietro

Ho in programma di acquistarla, anch'io ho notato che che il baricentro è di parecchio arretrato ed ho dovuto montare la batteria di serie molto in avanti, tant'è che poi ho avuto difficoltà a rimontare la capottina.

La posizione del servo di coda l' hai modificata o hai lasciato il rinvio nel foro originale?

Per il primo vero collaudo devo trovare uno spazio all'aperto, perchè in casa, oggi ci ho provato, è troppo rischioso e praticamente impossibile fare hovering con il king.

ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:45.

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