Club e-sky honey bee king !!! ???? Visto che si iniziano ad aprire piu' tread riguardanti questo modello forse e' meglio raggruppare le notizie in un unico "club" ecco i tread a riguardo Acquisto: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=58555 problemi alla coda : http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=57977 commenti sul modello : http://www.baronerosso.it/forum/show...highlight=king http://www.baronerosso.it/forum/show...highlight=king direi d'ora in poi di concentrare tutto quello che riguarda il "king" qui ciao e attendo nuovi amici di "king"!!! |
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Comandi Radio Esky Citazione: Originalmente inviato da MIKYMOUSE la levetta di sx serve per il volo 3d , se la sposti il motore gira sempre a l max e puoi scendere con la levetta del gas in modo da avere un passo negativo (volo rovescio) quindi inclina le pale al contrario giusto? SI giusto Citazione: Originalmente inviato da MIKYMOUSE la levetta dx dovrebbe essere il trainer (funzione allievo maestro per collegamento con altra radio) la manopola dx regola il livello di passo in relazione al gas del motore cosa vuol dire? vuol dire che regola la proporzione tra passo delle pale e giri motore Citazione: Originalmente inviato da MIKYMOUSE la manopola sx dovrebbe variare il passo della coda anche qui non ho capito? regola la coppia del rotore di coda in proporzione alla forza del rotore principale (serve per far stare ferma la coda quando aumenti o diminuisci il gas) Citazione: Originalmente inviato da MIKYMOUSE la levetta gyro switch secondo me non fa nulla ......... io penso sia cosi ma non far affidamento sulle mie capacita' !!! il king c'e l'ho da 2 settimane e sto iniziando ora a farlo sollevare !!!! |
Citazione:
TK questa sera provo .... almeno a farlo alzare tu hai trovato difficolta? avevi gia pilotato qualche ely? |
primi voli Citazione:
Io non avevo mai pilotato elicotteri , neanche sul simulatore .... i primi tentativi sono i piu' difficili , non farlo alzare del tutto , inizia a farlo alleggerire sul carrello e cerca di capire da che parte tende a scivolare , regola i trim per ottimizzare il sollevamento e riprova a farlo quasi sollevare , una volta trovata la giusta bilanciatura prova con molta cautela a fargli fare piccoli saltelli alzandolo di una decina di centimetri ...... e cosi' via prendendo sempre piu' dimestichezza con le reazioni adeguate sui comandi in base ai movimenti dell' elicottero tienilo sempre con la coda verso di te in modo da avere sempre i comandi orientati in modo uguale alle levette della radio !!!! |
primi voli aggiornamento Primi voli e primi danni..... dopo aver sostituito il radiocomando di serie esky con la mia mitica multiplex cockpit ho rifatto un po di settaggi e durante i primi balzelli l'eli si e' inbarcato paurosamente a dx , ho recuperato l'inclinazione e chiuso il gas , atterrato sulla coda con blocco dei palini sulla protezione , controblocco dele rotore con eli che per il contraccolpo si e' girato sottosopra ........... unico danno si e' rotto un aggancio del supporto che tiene il tubo di coda .... ricambio difficile da reperire in italia EK1-0561 cerchero all'estero |
Ricambi Esky King Citazione:
ciao e grazie |
rotore di coda Ma anche a voi l'ely gira molto lentamente con il rotore di coda? io ho notato che le pale dell rotore sono molto lente, cioè la vite non è serrata è giusto? |
palini di coda Citazione:
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Oggi ho ordinato il King 2 a Miraclemart... |
esky king 2 Citazione:
Bene un nuovo utente king !!! mi raccomando le tarature !! il mio da nuovo era completamente fuori allineamento , il piatto era inclinato , le pale sbilanciate ecc ecc ciao |
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.:D |
tarature 1 Allegato/i Citazione:
prova a accendere la radio e poi la ricevente , centra i trim e guarda il piatto ciclico con i comandi a zero e poi durante tutta l'escursione del passo (STACCA IL MOTORE E FAI LA PROVA )deve essere prefettamente orizzontale , se non lo e' devi agire sulla regolazioni dei 3 braccetti dei servi , se la differenza e' tanta sposta la posizione del rimando sul servo , se e' poca avvita o svita le estremita dei braccetti spero di essere riuscito a farti capire ciao |
Citazione:
da Miraclemart con quale frequenza di quarzo della trasmittente ti è arrivato? ciao. |
Citazione:
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dove si vola ?? Citazione:
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RAGAZZI, ma siamo solo in 3 in questo thread???!!! Dove sono finiti gli altri piloti di KING II di questo Forum? FATEVI AVANTI!! Dobbiamo scambiarci più informazioni possibili. ciao a tutti. |
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Se vuoi movimenti rapidi, la cinghia deve essere ben tesa. ciao. |
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ieri primo volo l'atteraggio non è stato dei migliori ma non si è rotto nulla apparentemente solo che ora gira su se stesso sembra che il rotore di coda non riesca a contrastare la forza del rotore principale cosa puo essere :huh: |
giro di coda Citazione:
in alcuni casi a me e' capitato che il gyro non si sia allineato , guarda il led rosso sul gyro deve, dopo qualche secondo dall'accensione dell' eli , restare fisso acceso e non lampeggiante !! , seconda possibilita' si e' spostato il servo di coda altro non saprei !! ciao |
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king 2 Citazione:
ciao |
Salve a tutti, anche io sono possessore di un hb king2, purtroppo non ho mai avuto esperienze con l'elimodellismo e diciamo che è una settimana che litigo con i settaggi ma senza avere molto successo :) nonostante sia riuscito a fare un po di "hoovering" il mio modello, almeno inizialmente, aveva la tendenza a ruotare su se stesso e al contempo a "traslare" verso sinistra. il primo problema l'ho risolto spostando la posizione del servo di coda, il secondo l'ho limitato agendo sui tiranti della swashplate. tuttavia ho enormi difficoltà nel tenerlo fermo "a galleggiare sul posto" Inoltre ho agito sulla lunghezza delle barre che regolano il pitch delle pale e adesso, anche a tutta potenza, fatica a decollare. Mi chiedevo se qualcuno gentilmente mi sapesse dire la lunghezza originale dei tiranti del pitch cosi che io possa rimetterli come originali. Se non ho capito male, le pale del rotore principale, in posizione neutra (dopo l'azzeramento iniziale del giroscopio) dovrebbero avere incidenza quasi nulla giusto? |
Mi è arrivato ilking2. Stesso problema: mi trasla a sinistra, ma non gira su se stesso. Devo fare i settaggi. Comunque non capisco perchè trasli a sinistra, perchè il piatto non è perfettamente orizzontale, ma inclinato a destra, quindi mi aspetterei che traslasse a destra, non a sinistra. Boh! Provero' ad agire nch'io sulla swashplate. le pale del rotore principale, in posizione neutra (dopo l'azzeramento iniziale del giroscopio e gas a 0) devono avere una incidenza di 0°. Esiste un piccolo attrezzo chiamato "pitch gauge" che serve allo scopo. ciao |
Che vada a sinistra e' normale come con tutti gli eli , e' l'effetto suolo , alzalo fino a 50cm da terra e vedrai che la situazione cambia |
Citazione:
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segue |
Citazione:
La posizione del servo di coda l' hai modificata o hai lasciato il rinvio nel foro originale? Per il primo vero collaudo devo trovare uno spazio all'aperto, perchè in casa, oggi ci ho provato, è troppo rischioso e praticamente impossibile fare hovering con il king. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:45. |
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