BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Club e-sky honey bee king !!! ???? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/59379-club-e-sky-honey-bee-king.html)

lollo82 08 maggio 09 22:44

Citazione:

Originalmente inviato da Maj.Hartmann (Messaggio 1502364)
Ma grazie!
eh sì...sta cominciando a diventare quasi un elicottero serio! Ora sono prossimo al ri-montaggio del BL con ESC da 35A programmabile della EMAX, di un servo HS-65 Metal Gear a coda, il tutto condito con la piastra di rinforzo e il portabatteria angolare, tutto Extreme...A inizio lavoro fotgrafo tutto e posto...^_^

:D:D:D

Ma tutti gli altri?...che fine avete fatto?

Abitanti di Roma e dintorni: ma se ci vedessimo, prossimamente??..Impegni vari permettendo, naturalmente...

Ciao a tutti,io son di ritorno dopo un periodo di mancanza della copertura inernet,ma ciò mi ha permesso di passare piu tempo appresso al king2,ho montato pure il supporto batteria a sbalzo,cheddire...un'altro volo...solo che qui mi sorge un problema:con sto supporto batteria montando la 1000mAh nn ci sono problemi,ma con la Kokam 1800mAh 30C la capottina non mi ci sta proprio...voi che me dite??come possiamo risolvere sto problema??aspetto una vostra risposta!!

ciao ciao lorenzo!

pastore1980 09 maggio 09 11:29

ho trovato avevi ragione, ho fatto altri esperimenti e ora trasla verso destra visto di coda, ho regolato il trim del movimento laterale(quello insieme al motore) e ho provato a dare meno al trim del rotore di coda ma non ho risolto, poi si sono scaricate le batterie e ho agito sull'asta di collegamento del servo destro per dare un pò più di gioco al trim che attualmente è tutto a destra. quando rimetto la batteria vi so dire, è possibile che con il giro spento riesco a controllare meglio. nonostante il movimento laterale sono riuscito a farlo staccare da terra solo spegnendo

Claudio 63 09 maggio 09 12:24

Citazione:

Originalmente inviato da lollo82 (Messaggio 1544642)
Ciao a tutti,io son di ritorno dopo un periodo di mancanza della copertura inernet,ma ciò mi ha permesso di passare piu tempo appresso al king2,ho montato pure il supporto batteria a sbalzo,cheddire...un'altro volo...solo che qui mi sorge un problema:con sto supporto batteria montando la 1000mAh nn ci sono problemi,ma con la Kokam 1800mAh 30C la capottina non mi ci sta proprio...voi che me dite??come possiamo risolvere sto problema??aspetto una vostra risposta!!

ciao ciao lorenzo!

Guarda le foto del mio king 2 nella sezione allegati e vedi se cio che ho fatto io può essere utile anche a te.

Claudio 63

Maj.Hartmann 12 maggio 09 21:15

Citazione:

Originalmente inviato da pastore1980 (Messaggio 1545029)
ho trovato avevi ragione, ho fatto altri esperimenti e ora trasla verso destra visto di coda, ho regolato il trim del movimento laterale(quello insieme al motore) e ho provato a dare meno al trim del rotore di coda ma non ho risolto, poi si sono scaricate le batterie e ho agito sull'asta di collegamento del servo destro per dare un pò più di gioco al trim che attualmente è tutto a destra. quando rimetto la batteria vi so dire, è possibile che con il giro spento riesco a controllare meglio. nonostante il movimento laterale sono riuscito a farlo staccare da terra solo spegnendo

Allora: dovresti fare in modo che, con i trim di alettoni ed elevatore al centro e le squadrette (i pezzetti di plastica bianca attaccati ai servi) a 90° rispetto all'orizzonte, il piatto oscillante sia perfettamente orizzontale, sia con l'elicottero visto lateralmente che frontalmente...a quel punto provi e vedi un attimo da che parte scivola l'elicottero...considera sempre però che a pochi centimetri da terra lo scivolamento laterale è normale e dipende dall'effetto suolo generato dall'aria spinta velocemente verso il basso...in genere, amenoché non ci siano evidenti manifestazioni di follia dell'elicottero, i controlli sulla stabilità vanno effettuati con l'eli a circa mezzo metro da terra, al riparo dall'effetto suolo.
Facci sapere!

Maj.Hartmann 12 maggio 09 21:28

Citazione:

Originalmente inviato da lollo82 (Messaggio 1544642)
Ciao a tutti,io son di ritorno dopo un periodo di mancanza della copertura inernet,ma ciò mi ha permesso di passare piu tempo appresso al king2,ho montato pure il supporto batteria a sbalzo,cheddire...un'altro volo...solo che qui mi sorge un problema:con sto supporto batteria montando la 1000mAh nn ci sono problemi,ma con la Kokam 1800mAh 30C la capottina non mi ci sta proprio...voi che me dite??come possiamo risolvere sto problema??aspetto una vostra risposta!!

ciao ciao lorenzo!

Ohilà, bentornato!! Io ho fatto qualche esperimento sul mio riguardo a questo proposito e, anche se ho una batteria più piccoletta (una HC da 1550) ho avuto questo problema, risolto montando il vassoietto portabatteria il più indietro possibile e la batteria fissata quasi a sfiorare il motore (il mio fido 3200, ora equipaggiato con l'ESC EMAX da 35 programmabile...una bomba!)...ti ricordo che tempo un pò avevo spostato un pò indietro i gommini della canopina...in ogni caso, con tutto sto ciborio, la canopina sta puntata verso il basso...e si è allargata lateralmente per contenere la batteria...cosa che ha dato al K2 (che ho deciso che chiamerò K2 SS...per Super Sport, gli amanti delle Muscle Car americane mi capiranno :P) un aspetto da...cobra, decisamente sfizioso. :lol:...

In ogno caso per ora il mio bimbo è fermo, sto lavorando ad un altro progetto (ma lavorativo) che ha richiesto la radio e il motore del K2...appena finisco il K2 posto foto...tanto non manca molto...Rimane in piedi l'invito ad organizzarci per una domenica di volo per gli abitanti di Roma e dintorni...e per chiunque voglia, naturalmente...

BELLA PER TUTTIIIII!!!!

pastore1980 14 maggio 09 21:34

Citazione:

Originalmente inviato da Maj.Hartmann (Messaggio 1550513)
Allora: dovresti fare in modo che, con i trim di alettoni ed elevatore al centro e le squadrette (i pezzetti di plastica bianca attaccati ai servi) a 90° rispetto all'orizzonte, il piatto oscillante sia perfettamente orizzontale, sia con l'elicottero visto lateralmente che frontalmente...a quel punto provi e vedi un attimo da che parte scivola l'elicottero...considera sempre però che a pochi centimetri da terra lo scivolamento laterale è normale e dipende dall'effetto suolo generato dall'aria spinta velocemente verso il basso...in genere, amenoché non ci siano evidenti manifestazioni di follia dell'elicottero, i controlli sulla stabilità vanno effettuati con l'eli a circa mezzo metro da terra, al riparo dall'effetto suolo.
Facci sapere!




nelle ultime prove ho notato che con il giroscopio acceso la coda scodinzola in quà e là di 4-5 cm per lato mentre se lo spengo resta stabile. E per l'imbardata ho notato che appena si stacca da terra si muove a sinistra ma quando riesco a tenerlo su più 5 secondi l'imbardata si sposta dal lato in cui ho posizionato il trim, pensando ad un problema di bilanciamento ho messo un pò di sabbia nel pattino sinistro, non ho risolto. ora appena ho due minuti ( sabato e domenica mi attende una non stopdi cerimonie ) provo come hai detto. grazie

lollo82 14 maggio 09 23:33

ragazzi,l'altro giorno mentre volavo mi è successa una cosa a dir poco paurosa...premetto che un paio di settimane fa ho dovuto sostituire la ESC perche quella esky è andata a fumarsi la pipa per un mio errore di distrazione,installando una Rc system Trixx V2 da 30A continui e 40A di picco collegata ad un motore da 3900Kv esky...
-Scendo giu al parcheggio dove di solito appena ho 10 minuti liberi me ne vado a svolazzare con il mio ely.Inizio con lo scaricara la 1000mAh senza nessun problema,scendo,la cambio con la 1800mAh,e riparto tutto bello allegro,sennonchè dopo nemmeno 2 minuti di hovering la ESC stacca paurosamente el'eli piomba giu come un sasso,a mezzo metro da terra l'ESC ridà corrente al motore e con una botta di gas riesco a non frantumarlo a terra...dopo nemmeno 2 minuti è successo un'altra volta...secondo voi può essere che il motore assorba piu di 40A da mandare in protezione termica l'ESC??con quella esky nn m'è mai successo...che spavento che me so preso!!!
Aspetto un vostro parere!!!

saluti lorenzo

Claudio 63 15 maggio 09 00:39

Citazione:

Originalmente inviato da lollo82 (Messaggio 1554709)
ragazzi,l'altro giorno mentre volavo mi è successa una cosa a dir poco paurosa...premetto che un paio di settimane fa ho dovuto sostituire la ESC perche quella esky è andata a fumarsi la pipa per un mio errore di distrazione,installando una Rc system Trixx V2 da 30A continui e 40A di picco collegata ad un motore da 3900Kv esky...
-Scendo giu al parcheggio dove di solito appena ho 10 minuti liberi me ne vado a svolazzare con il mio ely.Inizio con lo scaricara la 1000mAh senza nessun problema,scendo,la cambio con la 1800mAh,e riparto tutto bello allegro,sennonchè dopo nemmeno 2 minuti di hovering la ESC stacca paurosamente el'eli piomba giu come un sasso,a mezzo metro da terra l'ESC ridà corrente al motore e con una botta di gas riesco a non frantumarlo a terra...dopo nemmeno 2 minuti è successo un'altra volta...secondo voi può essere che il motore assorba piu di 40A da mandare in protezione termica l'ESC??con quella esky nn m'è mai successo...che spavento che me so preso!!!
Aspetto un vostro parere!!!

saluti lorenzo

Ciao. Innanzitutto il motore e-sky da 3900kv assorbe 17 Ampere in continua quindi stai tranquillo che non è il motore.
Io uso la stessa esc con il motore Xtreme da 4000 kv e assorbe 20 Ampere senza problemi.
Verifica invece, usando un tester che i cavi del motore non siano dissaldati, magari anche parzialmente, e quindi con le vibrazioni non uno di essi non faccia contatto.
Quindi, connetti al tester due cavi alla volta usando la scala degli Omh e agitando i cavi guarda se mantengono il contatto.
Poi verifica che i connettori dell'esc siano integri.
Se tutto questo è a posto allora potrebbe essere veramente l'esc difettosa.

Claudio 63

Lucio2009 15 maggio 09 08:23

Citazione:

Originalmente inviato da pastore1980 (Messaggio 1554446)
nelle ultime prove ho notato che con il giroscopio acceso la coda scodinzola in quà e là di 4-5 cm per lato mentre se lo spengo resta stabile. E per l'imbardata ho notato che appena si stacca da terra si muove a sinistra ma quando riesco a tenerlo su più 5 secondi l'imbardata si sposta dal lato in cui ho posizionato il trim, pensando ad un problema di bilanciamento ho messo un pò di sabbia nel pattino sinistro, non ho risolto. ora appena ho due minuti ( sabato e domenica mi attende una non stopdi cerimonie ) provo come hai detto. grazie

se scodinzola a giro acceso, abbassa il gain del giro e vedrai che si stabilizza!
è normale che in partenza scarti a sinistra, non devi correggerlo col trim, ma con lo stick! il trimaggio corretto lo devi fare ad 1 metro di altezza.

Maj.Hartmann 15 maggio 09 10:12

Citazione:

Originalmente inviato da Claudio 63 (Messaggio 1554801)
...Verifica invece, usando un tester che i cavi del motore non siano dissaldati, magari anche parzialmente, e quindi con le vibrazioni non uno di essi non faccia contatto.
Quindi, connetti al tester due cavi alla volta usando la scala degli Omh e agitando i cavi guarda se mantengono il contatto.
Poi verifica che i connettori dell'esc siano integri.
Se tutto questo è a posto allora potrebbe essere veramente l'esc difettosa.

Claudio 63

Già...MALEDETTE SALDATUREEEE!!!!!Le odiooooo!!!!:shutup::shutup:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002