BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Club e-sky honey bee king !!! ???? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/59379-club-e-sky-honey-bee-king.html)

ip_ton 16 luglio 07 08:48

ieri primo volo l'atteraggio non è stato dei migliori ma non si è rotto nulla apparentemente solo che ora gira su se stesso sembra che il rotore di coda non riesca a contrastare la forza del rotore principale cosa puo essere :huh:

MIKYMOUSE 16 luglio 07 10:07

giro di coda
 
Citazione:

Originalmente inviato da ip_ton
ieri primo volo l'atteraggio non è stato dei migliori ma non si è rotto nulla apparentemente solo che ora gira su se stesso sembra che il rotore di coda non riesca a contrastare la forza del rotore principale cosa puo essere :huh:


in alcuni casi a me e' capitato che il gyro non si sia allineato , guarda il led rosso sul gyro deve, dopo qualche secondo dall'accensione dell' eli , restare fisso acceso e non lampeggiante !! , seconda possibilita' si e' spostato il servo di coda

altro non saprei !!

ciao

ip_ton 16 luglio 07 11:36

Citazione:

Originalmente inviato da MIKYMOUSE
in alcuni casi a me e' capitato che il gyro non si sia allineato , guarda il led rosso sul gyro deve, dopo qualche secondo dall'accensione dell' eli , restare fisso acceso e non lampeggiante !! , seconda possibilita' si e' spostato il servo di coda

altro non saprei !!

ciao

Ah... deve restare fisso? a me lampeggiava forse è per questo... ma è giusto che se io muovo l'ely ache a gas chiuso il servo del rotore di coda si sposti d solo vero? è il giroscopio che sente lo spostamento.

MIKYMOUSE 16 luglio 07 13:03

king 2
 
Citazione:

Originalmente inviato da ip_ton
Ah... deve restare fisso? a me lampeggiava forse è per questo... ma è giusto che se io muovo l'ely ache a gas chiuso il servo del rotore di coda si sposti d solo vero? è il giroscopio che sente lo spostamento.

si che il servo reagisca automaticamente ai movimenti dell' eli e' giusto , assicurati che agisca anche con i tuoi movimenti del radiocomando !!!

ciao

Mr_Boxer 17 luglio 07 08:38

Salve a tutti,
anche io sono possessore di un hb king2,
purtroppo non ho mai avuto esperienze con l'elimodellismo e diciamo che è una settimana che litigo con i settaggi ma senza avere molto successo :)

nonostante sia riuscito a fare un po di "hoovering" il mio modello, almeno inizialmente, aveva la tendenza a ruotare su se stesso e al contempo a "traslare" verso sinistra.

il primo problema l'ho risolto spostando la posizione del servo di coda, il secondo l'ho limitato agendo sui tiranti della swashplate. tuttavia ho enormi difficoltà nel tenerlo fermo "a galleggiare sul posto"

Inoltre ho agito sulla lunghezza delle barre che regolano il pitch delle pale e adesso, anche a tutta potenza, fatica a decollare. Mi chiedevo se qualcuno gentilmente mi sapesse dire la lunghezza originale dei tiranti del pitch cosi che io possa rimetterli come originali.

Se non ho capito male, le pale del rotore principale, in posizione neutra (dopo l'azzeramento iniziale del giroscopio) dovrebbero avere incidenza quasi nulla giusto?

vittofly 17 luglio 07 16:45

Mi è arrivato ilking2.

Stesso problema: mi trasla a sinistra, ma non gira su se stesso.

Devo fare i settaggi. Comunque non capisco perchè trasli a sinistra, perchè il piatto non è perfettamente orizzontale, ma inclinato a destra, quindi mi aspetterei che traslasse a destra, non a sinistra.
Boh! Provero' ad agire nch'io sulla swashplate.

le pale del rotore principale, in posizione neutra (dopo l'azzeramento iniziale del giroscopio e gas a 0) devono avere una incidenza di 0°.
Esiste un piccolo attrezzo chiamato "pitch gauge" che serve allo scopo.

ciao

DJ-MASS 17 luglio 07 23:54

Che vada a sinistra e' normale come con tutti gli eli , e' l'effetto suolo , alzalo fino a 50cm da terra e vedrai che la situazione cambia

DJ-MASS 17 luglio 07 23:56

Citazione:

Originalmente inviato da DJ-MASS
Che vada a sinistra e' normale come con tutti gli eli , e' l'effetto suolo , alzalo fino a 50cm da terra e vedrai che la situazione cambia

aggiungo: ho messo una Li-Po da 1.800mha e adesso l'eli e' stabilissimo ed e' scomparsa la tendenza ad andare verso dietro

vittofly 18 luglio 07 00:53

segue

vittofly 18 luglio 07 00:56

Citazione:

Originalmente inviato da DJ-MASS
aggiungo: ho messo una Li-Po da 1.800mha e adesso l'eli e' stabilissimo ed e' scomparsa la tendenza ad andare verso dietro

Ho in programma di acquistarla, anch'io ho notato che che il baricentro è di parecchio arretrato ed ho dovuto montare la batteria di serie molto in avanti, tant'è che poi ho avuto difficoltà a rimontare la capottina.

La posizione del servo di coda l' hai modificata o hai lasciato il rinvio nel foro originale?

Per il primo vero collaudo devo trovare uno spazio all'aperto, perchè in casa, oggi ci ho provato, è troppo rischioso e praticamente impossibile fare hovering con il king.

ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002