Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 07, 19:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
aiuto problema con micro star 400

Ciao a tutti, ho un micro star 400 della Graupner comprato usato con una radio Graupner mc-12.
Il vecchio proprietario, dopo averlo comperato, ha fatto alcuni upgrade, in particolare e' stato aggiunto:
- un motore brushless (Feigao)
- un giroscopio Futaba 240
- dal rotore a cardano, si e' passati alla cinghia
- due servi futaba Graupner C121 (per il piatto ciclico) mentre, penso siano gli originali per passo del rotore di coda e per il passo collettivo due servi JP En ErG S7.5
Premetto che sono un principiante e sono passato a questo modello usato dopo aver utilizzato per un mesetto un dragonfly 5#4, chi me lo ha venduto mi ha dato anche il reflex xtr originale e l'ho aggiornato fino alla versione 5.03 (la 5.04 bisogna pagare e non l'ho ancora fatto anche perche' non so se valga la pena spendere 40 € per l'upgrade)

Mi sono allenato con il reflex utilizzando un clone virtuale dello zoom 400 e devo dire che riesco a muovermi benino, il problema

e' legato alla realta'. Mi spiego, ci sono dei momenti che l'elicottero si comporta in maniera precisa, sembra la controparte virtuale del reflex. Molto spesso, invece quando muovo la coda, ad esempio faccio una rotazione di 180° anziche' stabilizzarsi nella nuova posizione (come sul simulatore) il modello fa un'altro mezzo giro o anche di piu' e li sono guai grossi, fino ad ora
sono riuscito a non romperlo un po' per fortuna un po' perche' mi sono molto impratichito sul simulatore, pero' la cosa non mi sembra normale. Penso che quando muovo la coda (con il giroscopio settato su avcs) dovrebbe rimanere piantata nel punto dove rilascio lo stick. In effetti molto spesso il comportamento dell'elicottero e' proprio questo.

Spero di essermi spiegato, vorrei capire il perche' molte volte il modello, o meglio il giroscopio ha questo comportamento anomalo.

Attualmente dopo vari tentativi il giroscopio e' settato su avcs on e rev on. Il gain e' al 50%

ciao e spero che qualcuno possa darmi delle indicazioni
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 19:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Aggiungo un'altra informazione , magari puo' aiutare le batterie che uso sono due ASTER Lipo da 1200 mAh - 25 C


ciao
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 07, 06:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
controlla il servo di coda e se puoi prova a sostituirlo con un altro
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari
Aggiungo un'altra informazione , magari puo' aiutare le batterie che uso sono due ASTER Lipo da 1200 mAh - 25 C


ciao
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 07, 09:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
grazie mille lo faro', sai mica indicarmi che servo utilizzare?

ciao
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifiche per Micro star 400 Arrow Elimodellismo Principianti 5 30 settembre 07 10:24
Micro star 400 problema ChesoLari Elimodellismo Principianti 2 15 giugno 07 10:14
micro star 400 e optic 6 xjackx Elimodellismo Principianti 3 06 giugno 07 08:22
Graupner Micro star 400 miki.n Elimodellismo Motore Elettrico 2 12 ottobre 06 09:10
Graupner - Micro Star 400 MAX27 Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 06 21:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002