Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 07, 09:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Pordenone
Messaggi: 23
Presentazione e prime domande

Buongiorno a tutti,

hanno regalato a mio figlio di 3 anni un piccolissimo elicottero 2 CH; devo dire che quando l'ho provato ho provato una grossa soffisfazione a vederlo volare e fargli i primi movimenti (anche se limitati); così, dopo che il mio piccolo ha fatto polpette del minuscolo elicottero, ho deciso di passare a qualcosa di un po' più sostanzioso...

Ho acquistato un elicottero 3ch coassiale di una marca X che ho pagato 50 €, giusto per vedere se poteva essere una cosa che mi appassionava senza spendere cifrone...

Ierisera ho provato l'aggeggio in questione... e qui nace la prima domanda:

Dopo aver regolato i trimmer (con non poche difficoltà) sono riuscito a farlo alzare e girovagare un po'; il problema è che non riesco a fare l'hovering stabile: l'elicottero si alza e si inclina subito in avanti senza grosse possibilità di controllo, nemmeno con i trimmer del telecomando. Volevo sapere se dipende dalla scarsa qualità dell'eli o se posso fare qualcosa.

Grazie


Matteo
primo_volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 10:55   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Pordenone
Messaggi: 23
Ho appena fatto un giro sul forum e, da enorme ignorante, pensavo che, dopo aver trimmato, l'elicottero stesse in hovering quasi da solo, ma da quello che ho letto non è così.... scusate.

Invece, per quanto riguarda il fatto che và costantemente in avanti?
Avendo io un 3 ch non riesco a controbilanciare questa spinta.... e trimmando non riesco a risolvere nulla....

Grazie

Matteo
primo_volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 10:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da primo_volo
Buongiorno a tutti,

hanno regalato a mio figlio di 3 anni un piccolissimo elicottero 2 CH; devo dire che quando l'ho provato ho provato una grossa soffisfazione a vederlo volare e fargli i primi movimenti (anche se limitati); così, dopo che il mio piccolo ha fatto polpette del minuscolo elicottero, ho deciso di passare a qualcosa di un po' più sostanzioso...

Ho acquistato un elicottero 3ch coassiale di una marca X che ho pagato 50 €, giusto per vedere se poteva essere una cosa che mi appassionava senza spendere cifrone...

Ierisera ho provato l'aggeggio in questione... e qui nace la prima domanda:

Dopo aver regolato i trimmer (con non poche difficoltà) sono riuscito a farlo alzare e girovagare un po'; il problema è che non riesco a fare l'hovering stabile: l'elicottero si alza e si inclina subito in avanti senza grosse possibilità di controllo, nemmeno con i trimmer del telecomando. Volevo sapere se dipende dalla scarsa qualità dell'eli o se posso fare qualcosa.

Grazie


Matteo
Ciao, purtroppo...devo dirti che il coassiale ,....in questione a 3 ch...è proprio un giocattolino... ne più ne meno ....dell'aereo a 2 ch!
Certo hai fatto bene, se ti sei sentito di sperimentare....per vedere se magari la cosa ti stuzzicava e quindi nasceva il desiderio di accostarsi ...a qualcosa di più serio....avresti chiesto qualche consiglio prima...avresti risparmiato 50 everi....(il clever coax 3 ch ne costa 30...naturalmente non dai ladri dei negozi)....comunque....purtroppo è un modellino giocattolo...e quindi incontrollabile e non settabile !
Il 3° canale...se cerchi qualche mia discussione...già si affrontò il tema...è praticamente inesistente...per come è concepito ed usato ! dovrebbe simulare il piatto ciclico (che non è presente su tale giocattolo) e simulare la spinta in avanti e dietro !
Forse per il tuo modellino.....nella canpoy...la batteria è sblinaciata in avanti.....se non sbaglio il trim della tx del 3° canale....non esiste...ma se esistesse...va regolato!
Comunque ti consiglio un ricco ESKY LAMA V3 COASSIALE .....4 canali (necessari per piloatare un ely) la esky è una garanzia ottima tx ottima rx ,...ed ottimi modelli ! ed è già un modello più serio...che ti darà soddisfazioni.....occhio..però alle pale....vicino al bambino di 3 anni.....(mi permetto perchè anche io ho due cicloni scalmanati che all'età di 3 anni...demolivano tutto ciò che io compravo che volasse.....ora ho un esky honey bee Fp 4 ch.....le cui pale....fanno molto molto male....figuriamoci ai bambini ! infatti quando volo..preferisco non portarli per il momento , scusate l'OT))
Ciao buona fortuna.!
Luigi
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 11:26   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Pordenone
Messaggi: 23
Purtroppo ho conosciuto il vostro forum solo dopo aver acquistato l'eli in questione.... comunque non mi pento, alla fine mi serve per iniziare, ma ti ringrazio moltissimo dei consigli che mi hai dato.

Per quanto riguarda il mio bimbo, aspetto che vada a nanna ed estraggo l'eli, anche perchè sarebbe già distrutto se l'avesse visto, quindi non è mai con me quando volo e non ci sarà per un bel pò di anni credo....


Mi resta un dubbio... ho dato un occhio al ESKY LAMA V3 COASSIALE ed ho notato che non ha il rotore di coda mentre il mio ce l'ha... la differenza??
primo_volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 11:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da primo_volo
Purtroppo ho conosciuto il vostro forum solo dopo aver acquistato l'eli in questione.... comunque non mi pento, alla fine mi serve per iniziare, ma ti ringrazio moltissimo dei consigli che mi hai dato.

Per quanto riguarda il mio bimbo, aspetto che vada a nanna ed estraggo l'eli, anche perchè sarebbe già distrutto se l'avesse visto, quindi non è mai con me quando volo e non ci sarà per un bel pò di anni credo....


Mi resta un dubbio... ho dato un occhio al ESKY LAMA V3 COASSIALE ed ho notato che non ha il rotore di coda mentre il mio ce l'ha... la differenza??

CIao, Il tuo rotore di coda.... è quello comandato dal 3° canale...ed in se è un rotore anomalo ....perchè di solito i rotori di coda...hanno la funzione di contrastare la controcoppia generata dalla rotazione del rotore principale...una volta che l'ely si stacca da terra....quindi la rotazione del rotore di coda...spinge l'ely nel senso opposto a cui tenderebbe ! (aiutato dal girospocio)
Il tuo invece è lì per dare un soffietto d'aria su e giù! e quindi spingerlo in avanti e indietro....dovrebbe ! ma non lo fa affatto !
Sicuramente...se hai letto...io sono per il rispettare qualsiasi esperienza uno abbia desiderio di fare...con ilo consiglio però...di evolversi !
Il Lama V3....è un coassiale....nel coassiale esiste la condivisione (come dice la parola stessa) su un solo asse dei due rotori uno gira in un senso e l'altro nle senso opposto...quindi già così si bilancia la controcoppia...e non ha senso il rotore di coda...che infatti è finto per tali modelli,
Mi ricordi me....che attendevo...ed ancora attendo ...che i bimbi vadano a letto....per divertirmi un pò...ma ora con l'honey bee....in casa è un pò difficile ......
Ciao spero di esserti stato di aiuto ...qualsiasi cosa a disposizione.
Ciao
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 11:47   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Pordenone
Messaggi: 23
grazie ancora, adesso mi è molto più chiaro!

Io non mi sono fidato a farlo girare in casa e ierisera mi sono trovato uno spiazzo illuminato lontano da cose e persone per i primi test. Succede anche a te che quando decidi che quella sera vai a far volare il tuo eli i bimbi sembrano non voler andare mai a dormire???

Per quanto riguarda "l'evoluzione", concordo con te, ma attenderò ancora un po'(onde evitare ritorsioni politiche da parte della miaconsorte...)anche se.... ho appena visto un'offertona per un walkera dragonfly 6 ch..... forse anche troppo per me, ma lo prenderei subito.....


Matteo
primo_volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 11:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da primo_volo
grazie ancora, adesso mi è molto più chiaro!

Io non mi sono fidato a farlo girare in casa e ierisera mi sono trovato uno spiazzo illuminato lontano da cose e persone per i primi test. Succede anche a te che quando decidi che quella sera vai a far volare il tuo eli i bimbi sembrano non voler andare mai a dormire???

Per quanto riguarda "l'evoluzione", concordo con te, ma attenderò ancora un po'(onde evitare ritorsioni politiche da parte della miaconsorte...)anche se.... ho appena visto un'offertona per un walkera dragonfly 6 ch..... forse anche troppo per me, ma lo prenderei subito.....


Matteo

HEHEH....tipica legge di MURPHY....quando puoi volare....o c'è vento...o hai pezzi rotti...o bimbi insonni !!! (o mogli ....contrarie...).
Certo io....dopo aver speso un pochino tra i vari giocattoli...sono passato in tempi relativamente brevi...fosse per noi....100 everi...subito...ma poi le consorti iniziano ...col bilancio familiare....bla bla bla
Comuqnue ti faccio vedere che se ti sale la febbre ....te lo compri molto presto il modello più serio !!!!!
Il Clever,...o non so come si chiama il tuo attuale modello...comunque non può fare molto male....ha i rotori con la guida di plastica !! quindi se non temi che te lo rompano.....
Non vorrei suscitare ...le ire di nessuno....se cerchi sul forum ci sono thread aperte su discussioni tra quale è meglio tra WALKERA ed ESKY....io ti posso solo dire....(e sentim) che da possessore di ESKY la esky...è garanzia di qualitàààdi elettronica...mentre altre marche....potrebbero essere..CINESERIE...naturalmente...è un mio modesto parere !!!

Ciao
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 15:14   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Pordenone
Messaggi: 23
Riprendo il mio primo topic per aggiornarvi su come procede il mio "battesimo del volo"...

Beh, non avrei mai pensato, ma con il mio schifezzuolo e un po' di pazienza (in assenza di vento) sono riuscito a fare un bell'hovering e anche un 8 (un po' risicato, ma credo di non poter pretendere di più.... il mio controllo sull'avanzamento dell'elicottero è pari a -2.... ) una soddisfazione incredibile!!!!

Ora comincia il dilemma.....

Dragonfly #4 o Honey bee..?!?!?!?!

So' già che non troverò una risposta certa a causa delle diverse esperienze che ognuno di voi ha avuto con uno o con l'altro; però, non riesco ad orientarmi bene con i prezzi: trovo offerte con prezzi contrastanti, mi dite su che cifra dovrebbero aggirarsi entrambi con una configurazione rtf?!?!?!


GRAZIE
primo_volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 17:43   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Pordenone
Messaggi: 23
Dopo lunga ricerca, letture varie su questo forum e valutazioni, ho deciso di attendere un po' e poi dedicarmi all'honey bee cp1..... speriamo bene!

Intanto cerco di non disintegrare il mio attuale tritatutto.

Matteo
primo_volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 07, 21:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick3
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 122
si gli esky sono migliori!! comunque sia walkera che esky sono by china però gli esky sono migliori nell'elettrronica.
purtroppo non ho mai avuto la fortuna (o sfortuna) di averne uno quindi ti parlo per conoscenze di altri che ne sanno più di me.
ciaooo
__________________
Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo,

perché là è stato e là vuole tornare.

(Leonardo da Vinci)
nick3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
presentazione e domande giovannibaglio Aeromodellismo Volo Elettrico 1 10 gennaio 08 09:17
Presentazione, prime domande, batterie deuter Aeromodellismo Principianti 6 19 gennaio 07 22:37
Bentrovati + Prime domande stramino Elimodellismo Principianti 7 13 giugno 06 16:31
Niubbo totale, presentazione e domande ;) GunTanK Elimodellismo Motore Elettrico 8 12 marzo 06 11:54
domande domande e ancora domande felix80 Aeromodellismo Principianti 7 04 gennaio 06 19:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002