Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 07, 22:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2007
Messaggi: 6
Cool Dragonfly Non Risponde Piu' Ai Comandi

Ciao a tutti,è la prima volta che scrivo e devo già proporvi un problema che non so come risolvere: ho un dragonfly 36 e a quanto pare non vuol saperne di fare quello che gli dico.
Mi spiego meglio:un bel giorno ha deciso che, se do gas, al posto di far girare le pale le inclina come per regolare l'inclinazione ( se non sbaglio è la regolazione PIT).Qualcuno può aiutarmi ?Grazie!!!
maxor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 22:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
Ciao benvenuto !!io ho un dragonfly 35 e appeno l'ho comprato dopo 2 giorni è diventato matto come il tuo.....finally,l'elettronica walkera è da buttare via..tranne la radio che la puoi usare come allenamento nei simulatori di volo...li è ottima!! ti conviene prendere tutta l'elettronica a parte...forse ti puoi lasciare il giroscopio e i servomotori.la ricevente,la radio,il motore(e regolatore)e batterie(polimeri di litio)...tutti a parte!!!ho sentito dire invece che la meccanica è molto buona(almeno quello) :-).
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 19:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2007
Messaggi: 6
Ti ringrazio per avermi risposto,mi sapresti consigliare quali componenti acquistare?Grazie.
maxor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 07, 09:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
dipende,quanto vorresti spendere massimo?e poi che batterie hai nell'ely?
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 07, 10:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2007
Messaggi: 6
Monta batterie lipo e per quello che riguarda il budget non ho problemi....l'importante è rimetterlo in funzione!
maxor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 07, 15:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
allora come prima cosa un motore e un regolatore tipo questi dovrebbero andare anche piu che bene!!http://cgi.ebay.it/Brushless-motor-4...ayphotohosting

per i servimotori...in base ai post che ho letto..puoi prendere i micro della hitech HS55 e per il servo di coda un HS50.

Il gyroscopio dovrebbe andare bene e la ricevente.....puoi ancora perdonarla , infatti da quello che so il problema che hai avuto e dato dal fatto che il motore speed400(a spazzole) che hai,ha un assorbimento troppo alto e cio puo pregiudicare il funzionamento della ricevente(che gia ha problemi di suo)che non riesce piu ad avere tensione da per se e per i servo perchè è assorbita tutta dal motore soprattutto quando la batteria comincia a scaricarsi....mentre il motore che ti ho mostrato nel link è senza spazzole e di conseguenza ha minor assorbimento e mooooolta potenza(in poche parole....)!!!
poi ricorda di lubrificare bene le parti mobili dell'elicottero e farlo volare in zone aperte possibilmente lontano da ferrovie,dunque...un parchetto dovrebbe andare bene(senza tagliare la testa ai bambini però!!)e poi un piccolo elytrainer non farebbe mai male...visto che sei ancora principiante....però prima di fare tutto questo osserva bene la radio , magari per sbaglio hai spostato qualcosa..per esempio il flight mode(interuttore in alto a destra)deve essere a "N" in modo che quando incrementi lo stik del gas(quello a sinistra)il motore aumenta il suo numero di giri , e contemporaneamente il plz inclina le pale in positivo...hai provato a vedere se gli spinotti del motore si sono dissaldati o qualcos'altro?forse è per quello che non ti gira....

spero di averti detto cose giuste..almeno da quanto ne so io...poi però cerca di informarti anche nei post gia fatti a proposito di chi è principiante e chi ha avuto problemi di questo tipo(soprattttuutttto walkera!!!).

La discussione è aperta a tutti,quindi ,elimodellisti....fatevi avanti per aiutarlo!!!io non sono ancora molto "esperto" e qualche altro consiglio da parte di qualcun altro non fa mai male..
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 06:38   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2007
Messaggi: 6
Ti ringrazio molto per l'aiuto!Farò ancora qualche prova e se non ottengo nulla provvederò alla sostituzione dei componenti.Grazie ancora FEDOR60
maxor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 13:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
niente figurati..siamo in 2 ad avere lo stesso problema..
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 15:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollando
 
Data registr.: 06-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a rollando
Citazione:
Originalmente inviato da maxor
Ti ringrazio molto per l'aiuto!Farò ancora qualche prova e se non ottengo nulla provvederò alla sostituzione dei componenti.Grazie ancora FEDOR60

hai provato a cambiare i pitch dietro della radio?
anche a me prima lo faceva!!! poi dopo una serie di prove li ho invertiti e con una serie di regolazioni è andato tutto bene.
mi permetto di darti un consiglio.
non cominciare subito dicendo che il DF36 fa schifo perchè non si muove o altre cose varie.
all'inizio è difficile però se gli cambi la batteria e lo regoli a pennello dopo ti darà tante soddisfazioni.
è normale che l'elettronica non è eccelsa, ma per quanto lo abbiamo pagato cosa volevi???
fidati non disperare e non dar retta a tutti quelli che dicono che il walkera 36 non volerà mai... perdici del tempo e vedrai che molte cose le riesci a fare ed alla fine sarà pure più soddisfacente.
ciao
__________________
- TRex 600 Nitro Pro
- MSH prôtos 500 and another flybarless
- Yak 54 carbon Z
rollando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 22:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbione
 
Data registr.: 21-12-2006
Messaggi: 301
Immagini: 1
non e che stava semplicemente regolando il passo per la modalita idle up ???
__________________
Il mio Hangar:

AEREI
Challenger s sebart (in cantina )
slow flyer in depron (in cantina )
MiniMag (in cantina )
Edge 540T NPM ( in cantina )
X-twin (morto )
Extra 260 mini( in riparazione,rottura causa alettoni in revers) )
Music babble (pronto al volo )

ELICOTTERI
walkera 5#5 (non va + bene<_< )
T-rex 450 XL HDE (in uso )
Easy Copter v2 (in uso )

RADIO
Hitec Optic 6 (in utilizzo)
Fabbione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servo incantato, eli non risponde zemmuonne Elimodellismo Principianti 1 14 novembre 06 23:38
Ma perchè nessuno mi risponde? vito.sava Elimodellismo Principianti 2 05 ottobre 06 15:58
Help!!!! Nessuno Mi Risponde Aiuto Df-37 Luigi2332 Elimodellismo Principianti 113 04 ottobre 06 12:54
Eli che nn risponde + AleXxX Elimodellismo Principianti 1 08 maggio 06 14:40
chi mi risponde vince ....... cobraonethree Aeromodellismo Volo Elettrico 17 05 maggio 06 03:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002