Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 07, 08:28   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2007
Residenza: privatamente
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da dex1
bene,direi che sei au un buon punto.he he alle 2.30!!!!

una volta che si comincia e difficile fermarsi.

i tiranti in carbonio della coda li hai incollati sui terminali in alluminio??

con ciano?

dex1
Non dirmi che ho sbagliato !!!! Si, li ho incollati ......
ho montato anche il motore...gli ho messo la canopy...è magnifico !!!!!!
Adesso devo fare qualche rifinitura e poi iniziare con i servi e la parte elettrica.....prevedo gran mal di testa
StefanoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 08:15   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da StefanoP
Non dirmi che ho sbagliato !!!! Si, li ho incollati ......
ho montato anche il motore...gli ho messo la canopy...è magnifico !!!!!!
Adesso devo fare qualche rifinitura e poi iniziare con i servi e la parte elettrica.....prevedo gran mal di testa
si si vanno incollati,ma ti ho chiesto con la ciano??

che servi e radio monti sul 600??

dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 07, 12:16   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Mi intrometto in questa discussione perchè sono anche io ale prese con il montaggio del 600: personalmente ho incollato con ciano...alemno questo era scritto nelle istruzioni.
io ho una radio una futaba 7, ricevente schulze.
i servi (sanwa 102) ed il giro (Telebee) mi hanno già detto che sono da "inizio" poi sicuramente dovranno essere cambiati.

collegamenti

rce bl75G: si collegano i 3 spinotti direttamente ai 3 spinotti del motore - 2 connettori
vanno direttamente alla batteria - poi lo spinottino con i 3 filetti (BIANCO; ROSSO; NERO)
dove va collegato?

external bec: 1 connettore va collegato alla batteria piccola, fornita assieme al motore
- l'altro spinotto dove va?

gyro Telebee: ha 2 spinotti, 1 con un solo filo giallo e 1 composto da 3 filetti:
a cosa si collega?

spero di essere stato chiaro nella formulazione delle domande, e grazie anticipatamente.
franco
__________________
avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 07, 12:17   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
per stefanop:
io sono di padova, tu di vicenza....magari ci si trova e si confrontano i 600 ...io ho alcuni dubbi sui servi.

ciao
__________________
avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 07, 16:17   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da raptino
Mi intrometto in questa discussione perchè sono anche io ale prese con il montaggio del 600: personalmente ho incollato con ciano...alemno questo era scritto nelle istruzioni.
io ho una radio una futaba 7, ricevente schulze.
i servi (sanwa 102) ed il giro (Telebee) mi hanno già detto che sono da "inizio" poi sicuramente dovranno essere cambiati.

collegamenti

rce bl75G: si collegano i 3 spinotti direttamente ai 3 spinotti del motore - 2 connettori
vanno direttamente alla batteria - poi lo spinottino con i 3 filetti (BIANCO; ROSSO; NERO)
dove va collegato?ALLA RICEVENTE SUL CANALE DEL MOTORE (3)

external bec: 1 connettore va collegato alla batteria piccola, fornita assieme al motore
- l'altro spinotto dove va?SEMPRE SULLA RICEVENTE O SU UN CANALE LIBERO O DOVE C'E' SCRITTO BAT.

gyro Telebee: ha 2 spinotti, 1 con un solo filo giallo e 1 composto da 3 filetti:
a cosa si collega?QUELLO CON I TRE FILI SUL CANALE DEL RUOTINO 4,E L'ALTRO E LA SENSIBILITA'(DIPENDE DAL CANLE CHE AI DEDICATO SULLA RADIO DI SOLITO IL 5)

spero di essere stato chiaro nella formulazione delle domande, e grazie anticipatamente.
franco
I canali che ti ho scritto e per un setup futaba.

ciao dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 07, 09:00   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2007
Residenza: privatamente
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da dex1
si si vanno incollati,ma ti ho chiesto con la ciano??

che servi e radio monti sul 600??

dex1
si, incollati con la ciano ! ...non dirmi che ho sbagliato
non ricordo il nome dei servi, mentre per il gyro mi sembra di ricordare che sia come quello di raptino, il telebee (però vado a memoria....lo ho guardato di proposito perchè ho sempr esentito parlare del 401e del 601 ).
Sabato mi sono trovato con un tipo ...va beh, una mezza delusione. Doveva venire con il suo 600 ed è venuto senza....ha dato un'occhiata all'eli e mi ha detto..."si, si...tutto ok...bene...." ma mi sembrava molto di fretta. Va beh, forse aveva una giornata storta, però si era offerto lui di darmi un'occhiata all'eli. Ho avuto l'impressione fosse venuto solo per vendermi alcuni pezzi ( ) ed articoli di eli.
Ho montato i 2 servi, quelli laterali di fronte l'uno all'altro, ed il servo della coda ......non ho ancora fatto i "leveraggi" (si dice cosi ?) e non mi è chiaro come montare il 3 servo, quello vicino ai due frontali ..... e poi i servi vanno montati con uno spessorino, ma non ci sono cosi tanti spessorini per tutti i servi ????? forse qualche servo va montato senza spessorino?
.....HO MAL DI TESTA !!!!!!
StefanoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 07, 09:05   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2007
Residenza: privatamente
Messaggi: 69
ah, per la radio avevo una optic , regalata da un amico, ma ho avuto un'occasione e quindi mi deve arrivare una F9 usata il mese prossimo!
StefanoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 07, 09:06   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2007
Residenza: privatamente
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da raptino
per stefanop:
io sono di padova, tu di vicenza....magari ci si trova e si confrontano i 600 ...io ho alcuni dubbi sui servi.

ciao
hai un mp
StefanoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 07, 09:18   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eduard
 
Data registr.: 04-08-2006
Residenza: Bari
Messaggi: 203
Invia un messaggio via MSN a Eduard
Citazione:
Originalmente inviato da dex1
bene,direi che sei au un buon punto.he he alle 2.30!!!!

una volta che si comincia e difficile fermarsi.


dex1
straquoto, è veramente difficile...
pensate che io iniziai a montare il 600 di tardo pomeriggio e ho finito l'ely alle 6.30 della mattina successiva.
Per me è impossibile lasciare un lavoro incompleto.
Se inizio a montare una cosa, non dormo fino a quando non è completa.

@StefanoP: strano che hai avuto tutti questi problemi nel montaggio...il manuale è così chiaro e semplice...
Eduard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 07, 09:42   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2007
Residenza: privatamente
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Eduard
@StefanoP: strano che hai avuto tutti questi problemi nel montaggio...il manuale è così chiaro e semplice...
Che ti devo dire, me lo dicono tutti....evidentemente sono io che ho dei problemi, forse non sono portato...boh. Non avevo mai visto un eli prima, e non so una parola d'inglese, ciò nonostante sento tutti dire "è facilissimo, il manuale è chiarissimo...." quindi evidentemente sono io che sono impedito in queste cose .
Nel pilotaggio per fortuna è diverso: ho potuto provare, dopo qualche oretta con un simulatore, un t rex 450, costruito e settato da un esperto....beh, buon hovering fin dall'inizio e complimenti dell'amico!
Per fortuna, come nelle macchine, un buon pilota non deve necessariamente essere un buon meccanico ....almeno spero
StefanoP non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help !Video montaggio frizione... FREEWAY 72 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 30 dicembre 07 12:48
Video montaggio t-rex Riccardomus Elimodellismo in Generale 5 11 aprile 05 00:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002