Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 07, 21:27   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: BORMIO
Messaggi: 219
piccolo

Ma vedi, sentendo alcune opinioni del tipo più è piccolo più è difficile tenerlo ho pensato di prendere un raptor 50 con applicato l'helicommand che anche se Luca (Luca il grande) mi dice di non inserirlo al momento lo tengo aull'arancione in quanto mi permette di iniziare ad abituarmi al gas e alle reazioni, poi appena prendo confidenza con gli stick della radio inizierò a toglierlo.
Avevo pensato di prendere un modello elettrico più piccolo che poteva essere un minititan o trex 450 ma credo siano frullatori ancora più incontrollabili.
Datemi un consiglio.
attilio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 21:41   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2007
Residenza: como
Messaggi: 5
far volare il t rex!!??

ciao a tutti....sono nuovo di qui.
ho appena finito di montare il mio t rex 450 xl, l'ho provato e ........ l'ho schiantato.
anzi per meglio dire non si è nemmeno alzato!! le pale di coda devono aver toccato il suolo e si sono disintegrate cosi come metà della coda.
ho già ordinato i pezzi di ricambio ma non vorrei fare la stessa fine.
accetto consigli........ help me.
grazie
lucky34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 22:04   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da lucky34
ciao a tutti....sono nuovo di qui.
ho appena finito di montare il mio t rex 450 xl, l'ho provato e ........ l'ho schiantato.
anzi per meglio dire non si è nemmeno alzato!! le pale di coda devono aver toccato il suolo e si sono disintegrate cosi come metà della coda.
ho già ordinato i pezzi di ricambio ma non vorrei fare la stessa fine.
accetto consigli........ help me.
grazie
Penso dovresti chiedere un po più in basso in "elimodellismo principianti" quà sei in "aeromodellismo principianti"
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 22:09   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: BORMIO
Messaggi: 219
pardon

pardon
attilio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 22:22   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da attilio67
pardon
Pardon è riferito a me io ho dato un consiglio a lucky34 che ha problemi con il suo primo volo con un eli, la tua domanda era riferita a tutt'altro, anche se ti riferivi a un eli ma il tuo problema è ben diverso
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 11:29   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
modelli semplici

Ciao ragazzi...giusto una parentesi su quanto detto sopra...sul prendere un modello più piccolo...semplice....
spesso..e ne sono stato vittima anche io...si legge ...ivece di prendere questo o quel modello difficili...perchè gradi..etc...etc....ti si consiglia un honey bee fp o un coassiale....e così...via
ecco...io penso...dopo l'esperienza del nervosismo dell'honey e credo di tutti gli ely elettrici su quella fascia...che per un principiante....paradossalmente sia meglio iniziare con un modello importante...ma in grado di essere stabile ....piuttosto che con un modello più semplice....ma nervosissimo !!!
Ciao

Ultima modifica di alfgi72 : 30 maggio 07 alle ore 11:34
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 11:40   #17 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
Infatti!!!
riquoto... io volo quasi solo con alianti e spesso se devo collaudare un modelo critico o che no nconosco, lo faccio fare dal caro Tiziano, che di manico rispetto ame ne ha da vendere... ovvio che sono io stesso a dirgli che in caso di problemi se non me lo salva lui, io poco avrei potuto fare...
  Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 12:06   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
premetto che io ho seguito attilio settandogli il suo eli e helicommand, e elicottero, compreso il montaggio di alcuni pezzi ecc ecc....
dopo questo lui l'ha portato dal negoziante per migliorare il settaggio dell'hc perchè non eravamo riusciti a finire il settaggio, dato che abbiamo lavorato sul suo raptor dalle 9 del mattino alle 6 di sera e poi lui doveva tornare a bormio (eravamo a casa mia a bergamo).
un suo amico ha portato il suo eli dallo stesso negoziante dove l'aveva portato attilio per farselo settare. il negoziante l'ha settato e nel provarlo l'ha craschiato!!!!!!! questo negoziante è stato pagato per il settaggio....ovviamente dopo il botto ha preso la scusa sdi un servo che si era impuntato.......
se quando provavo l'eli ad attilio l'avessi crasciato, anche se non ero stato pagato, i ricambi li avrei comunque coprati io alui solo per correttezza e perchè è mio amico..........
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 20:03   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Alessio1980
 
Data registr.: 29-05-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 56
Invia un messaggio via Yahoo a Alessio1980
Ovviamente chi si prende la briga di collaudare un modello di una persona,dev'essere anche in grado di assumersene piena responsabilità.
Per tanto,se io decido di provare un modello di un amico, e lo schianto,sono il primo a tirare fuori i soldi e ripagarglielo..
Vorrei proprio conoscerlo questo negoziante.. <_<
Alessio1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 20:31   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
a parte il fatto che qui nella bergamasca attualmente non ce poco nessuno che sia in grado di settare un modello. andiam bene
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
professionista attilio67 Elimodellismo Principianti 1 30 maggio 07 00:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002