BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   E-sky Belt Cp (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/55905-e-sky-belt-cp.html)

demone 04 febbraio 08 21:36

3 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da shaftair (Messaggio 792423)
Scusa ma allora io credo di mettere la batteria in malomodo: hai presente la parte dove cominciano i fili? Io metto quella parte diretta verso la canopy e il fondo della batt stessa rivolto verso la coda. E' giusto così o sbaglio?

Non voglio dettare una regola, ma personalmente dopo prove e riprove ho trovato la soluzione che a mio parere sembra perfetta e comoda per il fatto che mi bilancia benissimo l'elicottero e riesco ad inserie i fili con il canopy inserito.

ti posto le foto per darti l'idea precisa.

matrix2 04 febbraio 08 21:58

Mmmm a me pare davvero tanto in fuori!se metto così la mia mi si sbilancia in avanti di brutto.Però se a te funziona ben venga e complimenti per la soluzione "anticonformista" eheheh!

Niente non riesco ancora a risolvere il mio problema... uppete se qualcuno ha risposte!

shaftair 04 febbraio 08 22:01

Citazione:

Originalmente inviato da demone (Messaggio 792473)
Non voglio dettare una regola, ma personalmente dopo prove e riprove ho trovato la soluzione che a mio parere sembra perfetta e comoda per il fatto che mi bilancia benissimo l'elicottero e riesco ad inserie i fili con il canopy inserito.

ti posto le foto per darti l'idea precisa.

Mamma mia demone sei proprio un diavolo:lol::lol:
Bravo! Ma sotto la batt hai messo un sostegno?
E così in fuori la canopy entra o hai quella del trex?

lama_con_la_bava 04 febbraio 08 22:18

scusate ma io vi consiglierei di mettere 6 o 7 gr di piombo dentro la capottina in corrispondenza del bulbo, io ho risolto i problemi di cabraggio del belt così, considerate che avendo messo la scatola di coda in ergal mantenendo il tubo di coda in alluminio il peso all'indietro è considerevole ed era ancora più cabrato.

ciao, diego

roxy_ita 04 febbraio 08 22:18

Citazione:

Originalmente inviato da shaftair (Messaggio 792154)
Al limite vai di sub trim....

Roxy te con cosa lubrifichi l'eli? Lubrifichi anche i cuscinetti e la cinghia?

Bisogna lubrificare soltanto i cuscinetti, albero principale e rotore di coda, "non mettere olio negli uniball". Le corone non vanno lubrificate c'è chi lo fà ma non serve a nulla (forse a togliere un po di rumore).

roxy_ita 04 febbraio 08 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da andrea forlì (Messaggio 792079)
Ciao cambiando discorso,
Sto tentando di blanciare mecanicamente l'ely come è stao consiglito con le squarette a 90° ecc....
Prima domanda come fate a mettere le squarette dei servi a 90° perfetti, io se lo metto in un incastro o in quello subito successivo(smontando la squadretta dal servo), mi rimane storto o da una una parte o dall'altra, voi aprite anche il servo
Atro punto, spiegatemi questo arcano:
Io ho il piatto che visivamente è inclinato in avanti, meccanicamente è bilanciato perchè sospeso sula flybar è perfettamente orizzonale, ma l'ely mi continua a inclinarsi di coda.....
Suggerimenti?

Meglio un po picchiato che bilanciato. Sposta la batteria tutta in avanti possibile.

shaftair 04 febbraio 08 22:23

Citazione:

Originalmente inviato da roxy_ita (Messaggio 792578)
Bisogna lubrificare soltanto i cuscinetti, albero principale e rotore di coda, "non mettere olio negli uniball". Le corone non vanno lubrificate c'è chi lo fà ma non serve a nulla (forse a togliere un po di rumore).

Roxy tra poco mi dovrebbero arrivare i pezzi e anche il gy400... mi aiuti a montarlo e settarlo?

roxy_ita 04 febbraio 08 22:25

Citazione:

Originalmente inviato da matrix2 (Messaggio 792388)
Guarda io uso un lubrificante spray generico per quasi tutto a parte la cinghia, per la quale uso lubrificante al silicone, e mi osn sempre trovato bene.
Non saprei consigliarti una marca in particolare.
Ho un problema, forse qualcuno mi puo aiutare o gli è capitato.Ora ho l' eli perfettamente settato, in hovering sta fermo praticamente da solo, MA... appunto... sempre un MA c è....
In pratica prende quota e perde quota di continuo, anche dallo stato stazionario dell'hovering.E lo fa repentinamente, a scatti, non in maniera progressiva.In piu se dò picchia capra prende quota... non capisco il perchè.
Se non ricordo male di scatola era il contrario, perdeva quota se si davano movimenti ai servi...Qualcuno puo aiutarmi con questa strana tendenza a salire /scendere di scatto? (premetto.. niente vento niente effetto suolo, volavo a 2/3 metri e in casa.)Grazie!:wink:

Strano comportamento, hai provato con l'ely al banco se quando muovi il piatto vedi anche se gli da passo?? Usi la TX+RX di scatola?

roxy_ita 04 febbraio 08 22:27

Citazione:

Originalmente inviato da demone (Messaggio 792418)
Ciao andrea anch'io ho lo stesso problema tuo le squandrette dei servi è impossibile metterle a 90° vanno o a 91# oppure a 89° non preoccuparti di questo non influisce sul bilanciamento. Quindi metti le squadrette il più vicino possibile a 90 e tutto il resto dei link a 90 e ti assicuro che dovrebbe andare tutto bene non è quel grado che ti sbilancia l'eli.

Per il fatto che cabra come hanno detto gli altri metti la batteria il + avanti possibile e fermala con il nastro in velcro che ti hanno dato in dotazione + un elastico doppio che mantenga bene la batteria per farti capire inserisci la batteria con i fili orientati verso la coda non verso il canopy dell'elicottero il che ti permette di attaccare i fili tranquillamente con il canopy montato, la batteria deve appena entrare nel suo vano anzi deve stare a filo senza infilarla dentro per bilanciarlo bene altrimenti tende all'indietro.

Secondo me la parte meccanica non va usata per bilanciare l'elicottero nei suoi difetti ma per correggere piccole tendenze, quindi è meglio bilanciarlo di suo e poi internvenire meccanicamente per piccole regolazioni.


Quoto :lol:

demone 04 febbraio 08 22:29

2 Allegato/i
CIAO Shaft è tutto originale anche la canopy solo che per far entrare la batteria in questo modo ho incollato uno spessore di gomma biadesiva sulla punta del vano porta lipo, che ti impenna la batteria in modo da farla entrare sulla parte superiore della canopy che è + larga. Naturalmente la canopy va un pochino forzata ma entra benissimo con un po di impegno.


Cmq devo ammettere che l'idea dello spessore l'ho presa da qualcun altro nel forum io l'ho solo modificato da legno a gomma che è più leggera e meno invasiva per mio gusto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002