Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 07, 14:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincenzo_72
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: ferrara
Messaggi: 280
princiapiante: scelta elicottero

ciao a tutti sono un nuovo utente,e mi piacerebbe iniziare questo bellissimo hobby. vorrei un elicottero piccolo eletttrico che costi non molto e voli bene. non mi piaciono gli elicotteri con la doppia pala e senza motore di coda. io avrei pensato di prendermi un ElyQ - Elicottero Twister EQ04 Mode 2 .l'ho visto sul sito jonathan.it costo 100€ pronto al volo. o visto che i ricambi costano anche poco,anche perchè sicuramente all'anizio qualcosa si romperà . aspetto consigli da tutti gli utenti gia esperti. se poi la cosa mi dovesse prendere allora dopo prendo una radio seria un giroscopio serio e un elicottero piu grande.
vincenzo_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 14:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 86
anche io sono un principiante e ti posso raccontare la mia esperienza.
Come te volevo evitare i coassiali e prendere direttamente un eli con motore di coda, così ho preso un Esky honey bee CP2 (pseudo 6 canali a passo variabile)
Ho sbattuto non poco con i settaggi e poi a cercare di imparare a controllarlo. Adesso a fatica lo tengo in quasi hovering, che oscilla entro un paio di metri quadrati.
Ora mi sto allenando anche con un coassiale aspettando di avere più sensibilità e padronanza dei comandi. Ho saltato la fase simulatore, molto consigliata dagli esperti, e adesso capisco il perchè.

Quindi consiglio personale, se proprio vuoi saltare i coassiali fai tanta ma tanta ma tanta esperienza con i simulatori prima di provare e vedere schiantare il tuo bellissimo elicottero nuovo di zecca dopo pochi secondi di volo!!!
futech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 14:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoroma
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: roma
Messaggi: 50
Invia un messaggio via MSN a vittoroma
assolutamente coassiale........ o simulatore..........
iniziare con altro e' un suicidio.......
vittoroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 16:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincenzo_72
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: ferrara
Messaggi: 280
grazie dei consigli o gia un simulatore real flight 3 g,secondo voi va bene?? o c'è qualche altro simulatore buono??? io credo che l'inizio sara critico per tutti, a poi a volte e anche la mancata sicurezza che fa sbagliare. comq ci voglio provare.
vincenzo_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 07, 17:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
All' inizio il simulatore serve solo per farti i pollici, va bene anche quello scaricato da internet. Il sim cazzuto serve quando impari a fare 3D e vuoi una dinamica decente.
Usa il tuo G3 fino a che non fai hovering in tutte le posizioni immaginabili e poi passa al modello volante.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 07, 11:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincenzo_72
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: ferrara
Messaggi: 280
grazie dell consiglio lo faro. secondo voi il twister cp v2 micro e un buon elicottero dopo che uno a appreso le basi di volo . o visto che i ricambi costano poco,rispetto ad altri modelli.

Ultima modifica di vincenzo_72 : 28 aprile 07 alle ore 11:26
vincenzo_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 07, 11:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincenzo_72
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: ferrara
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da vincenzo_72
grazie dell consiglio lo faro. secondo voi il twister cp v2 micro e un buon elicottero dopo che uno a appreso le basi di volo . o visto che i ricambi costano poco,rispetto ad altri modelli.
un ultima cosa con il simulatore reflex che e radio compatibile??? intendo quelle da simulatore con l'attacco e alimentate da usb???
vincenzo_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 10:47   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: FE
Messaggi: 1
Salve a tutti.
Sono nelle stesse condizioni di Vincenzo: sono affascinato dal volo rc degli elicotteri e vorrei un modello che mi permetta di imparare.
Dato che il mio budget è limitato ( diciamo al max 300€ per tutto.. ) vorrei prendere un modello con cui imparare ma che non sia un giocattolo da riporre su uno scaffale dopo 1 ora di volo perchè non ci fai piu niente. Il negozio di modellismo a cui mi sono rivolto mi ha proposto un blade cx ( e-flite ) pronto al volo, coassiale e a 2.4 GHz (249 euri!!) . Che ne dite !? il modello è valido !?. Potro usare la ricevente e la tx anche per un eventuale upgrade !? Il fratello maggiore ( il CP ) costa poco di più ... potrei prendere direttamente quello !?.
Vi prego di darmi consigli ..

Grazie!


PS : La Tx di e-flite è compatibile con i simulatori ?
AlexB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 15:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex92005
 
Data registr.: 15-01-2006
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da vincenzo_72
grazie dell consiglio lo faro. secondo voi il twister cp v2 micro e un buon elicottero dopo che uno a appreso le basi di volo . o visto che i ricambi costano poco,rispetto ad altri modelli.
io avevo un modello simile l honey bee 4ch a forza di sbatterlo in terra ho imparato a fare l hovering per poi passare al t-rex 450
alex92005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 20:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Indubbiamente il coassiale è un ottimo inizio, non pensate alla sua estetica,cercate di valutarlo in quanto STRUMENTO utile al vostro apprendimento. Non dev'essere bello ma utile.

Secondo step, suggerisco fortemente di utilizzare un ottimo simulatore, REALFLIGHT G3 è il software con cui mi alleno io, sperimentando nuove manovre acrobatiche e con cui si allenano molti grandi campioni, fra cui maxruby ed andrea puosi,che ormai conoscete..
E' possibile anche volare online, la sera spesso ci ritroviamo con questi ragazzi e facciamo degli splendidi voli in cui..così facendo ho la possibilità di imparare da loro un sacco di nuove manovre...

Fra gli elicotteri con rotore di coda, il più economico ed allo stesso tempo facile da gestire e resistente agli urti è l'ESKY HONEY BEE 4 canali.
Credo che il twister a 4 canali sia più o meno la stessa cosa.
Se sei perseverante, ce la farai. Ma ricorda che pilotare un elicottero non è facile..devi metterci tanto tanto impegno.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta Elicottero Elettrico bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 2 12 giugno 07 14:19
scelta radio per elicottero vincenzo_72 Elimodellismo Principianti 8 01 maggio 07 12:25
scelta ricevente per elicottero t rex 450 honey179 Radiocomandi 8 23 agosto 06 23:45
Scelta Elicottero Elettrico tula73 Elimodellismo Motore Elettrico 25 08 maggio 06 08:41
Princiapiante nuovo giuseppe_di Aeromodellismo Principianti 5 05 aprile 04 12:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002