Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 07, 23:53   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di ip_ton

Data registr.: 24-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Il modello nel link non lo trovo,cmq ti consiglio di prendere il 5#8 in su come dimensioni,non piu' piccoli.Il 5#8 si trova in america a 160 dollari se non sbaglio(ma nn ricordo dove),ma ti consiglio vivamente il cp1 perchè impari a pilotare l'ely,mentre per me il coassiale è stata un illusione.
CIAOO
Si l'ho visto il 5 8 molto molto bello... ma un po costosino...
seni e tra il 5 4 walkera e l Eskylama v3 cosa cambia? qual'è migliore?
Scusa se ti tempesto di domande
ip_ton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 19:44   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di edoardo139

Data registr.: 13-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Lotar
Con il lama o simili impari poco con il picooz ancora meno.
Se vuoi imparare devi prendere un eli con rotore di coda
ESKY HONEYBEE CP1,o simili, impegnativi per un principiante ma ti assicuro
che impari.
grazie lotar, io avrei bisogno di un frullino più che reale dato che ho gia uno style 50 e questo mi servirebbe per far pratica quando non posso andare al campo dato che la sera uso già il g3.5. però, non sai dove posso trovarlo in internet?(italia ovviamente) crazie per gli innumerevoli consigli che mi date sempre.
siete grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
edoardo139 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 20:52   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Data registr.: 30-04-2005
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Originalmente inviato da ip_ton
Si l'ho visto il 5 8 molto molto bello... ma un po costosino...
seni e tra il 5 4 walkera e l Eskylama v3 cosa cambia? qual'è migliore?
Scusa se ti tempesto di domande
Beh sono mooooooooooooooolto simili,volano ugualmente.Unica cosa io avevo consumato i motori del 5#4 e presi quelli della esky per il lama v3 e ho notato che i walkera erano molto piu'potenti.
Non sò dirti di piu'.Cmq io ti consiglio vivamente il 5#8 và molto meglio del 5#4(stavo pensando di prenderlo anche io)
CIAOOO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 01:12   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Data registr.: 22-04-2005
Secondo me simulatore e coassiale (personalmente ho adottato il primo) hanno lo stesso scopo: imparare i comandi. Cioè ti fanno apprendere e diventare istintivo quale comando corrisponde a quale controllo, anche quando non vedi l'elicottero da dietro. Però non si impara veramente a pilotare, per quello ci vuole un elicottero con rotore di coda, che poi è anche l'unico che ti permetterà volare nel vero senso della parola. E a questo punto vale, "purtroppo", il principio generale (con qualche rara e costosa eccezione) che più l'eli è piccolo più è difficile da controllare... è un bel paradosso, per rischiare meno devi mettere in aria un valore maggiore. In conclusione, vai di simulatore e/o coassiale, poi se puoi permettertelo passa con un buon compromesso fra coraggio e cautela ad uno scoppio, altrimenti prova con un micro eli con rotore di coda, farai un bel po' di fatica ma se impari quello sei a cavallo! Ogni filosofia è valida, sono tutte strade che portano allo stesso risultato, l'importante qualunque tu prenda sono la pazienza e la perseveranza!!
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 08:15   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lotar

Data registr.: 19-02-2007
X edoardo139
http://www.dewil.it/default.asp?cmd=...idC=1&pType=-1
Qui il CP1 lo vendano a 119,00 euro
Costa meno del lama3 e secondo il mio parere è molto meglio.
Lotar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 12:00   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di ip_ton

Data registr.: 24-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Beh sono mooooooooooooooolto simili,volano ugualmente.Unica cosa io avevo consumato i motori del 5#4 e presi quelli della esky per il lama v3 e ho notato che i walkera erano molto piu'potenti.
Non sò dirti di piu'.Cmq io ti consiglio vivamente il 5#8 và molto meglio del 5#4(stavo pensando di prenderlo anche io)
CIAOOO
Tk penso di prendere prima un lama v3 per via del costo ... sono abbastanza sicuro di distruggerlo molto presto poi passerò ad un 5#8 ...
ip_ton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 12:11   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Data registr.: 30-04-2005
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Originalmente inviato da ip_ton
Tk penso di prendere prima un lama v3 per via del costo ... sono abbastanza sicuro di distruggerlo molto presto poi passerò ad un 5#8 ...
Prendere 2 coassiali non ha senso.
Dopo il lama v3 prenditi il cp1
CIAOOO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 01:21   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di gozilla

Data registr.: 13-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
Secondo me simulatore e coassiale (personalmente ho adottato il primo) hanno lo stesso scopo: imparare i comandi. Cioè ti fanno apprendere e diventare istintivo quale comando corrisponde a quale controllo, anche quando non vedi l'elicottero da dietro. Però non si impara veramente a pilotare, per quello ci vuole un elicottero con rotore di coda, che poi è anche l'unico che ti permetterà volare nel vero senso della parola. E a questo punto vale, "purtroppo", il principio generale (con qualche rara e costosa eccezione) che più l'eli è piccolo più è difficile da controllare... è un bel paradosso, per rischiare meno devi mettere in aria un valore maggiore. In conclusione, vai di simulatore e/o coassiale, poi se puoi permettertelo passa con un buon compromesso fra coraggio e cautela ad uno scoppio, altrimenti prova con un micro eli con rotore di coda, farai un bel po' di fatica ma se impari quello sei a cavallo! Ogni filosofia è valida, sono tutte strade che portano allo stesso risultato, l'importante qualunque tu prenda sono la pazienza e la perseveranza!!
Quoto tutto, sono alle prime armi anche io, ho iniziato con un 5-4 ma nel giro di una settimana mi sono praticamente stancato di farlo volare, sembra appeso ai rotori, non puoi spingerti oltre perchè le pale si toccano e inevitabilmente cade a tera.
Comunque è un ottimo esercizio per imparare a coordinare i movimenti; sono passato poi ad un cp1 e mi sono trovato subito nella c...., infatti è tutta un'altra cosa, poi tra l'altro come detto più sopra, più l'eli è piccolo più è difficile da controllare, anche se devo dire che il cp1 se setato per bene non è poi cosi difficile da far volare, certo è un po' nervosetto, ma per iniziare penso che sia meglio del trex, molto più nervoso
Le uniche pecche del cp1, per quanto riguarda la sua categoria sono il motorino di coda che tende a bruciarsi facilmente (consiglio vivamente i dissipatori) e il motore principale che non ha molta potenza, io personalmente ho cambiato anche il telaio con un upgrade i fibra ed il motore principale l'ho sostituito con un brushless
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 03:21   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di silver3637

Data registr.: 15-12-2006
Ma scusate il lama a 119 euro più spedizione !!! a questo punto a 139 euro più spedizione il 5#8 si trova e come ... sono 2 settimane che gli faccio la corte .. non ho mai provato nessun coassiale ma sicuramente solo per i materiali ed i piccoli accorgimenti che han fatto rispetto alle vecchie versioni di 5# e lama-v3 sarà meglio .. poi per soli 20 euri di differenza vale la pena provare .. e ancora meglio per conferma abbiamo i pareri di amici di forum ...

è vero non impari a tenere dritto un ely con passo collettivo e rotore di coda pilotando un coassiale ma di sicuro prepari i pollici a reagire nel modo giusto ..

cmq qui c'è un link a 136 + 14 s.s. ma se cerchi meglio lo trovi a meno .. poi nella comunità europea o all'estero a bizzeffe :

http://cgi.ebay.it/Elicottero-BI-LAM...QQcmdZViewItem

Spero i moderatori non me ne vogliano !!
Vecchio 19 aprile 07, 12:38   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di mille83

Data registr.: 04-04-2007
Invia un messaggio via MSN a mille83
Raga anche io sono alle prime armi adesso sto smanettando con il blade cx2, ma presto voglio lasciare il coassiale per passare a qualcosa di pù impegnativo a rotore posteriore. Pensavo ad un T-REX450, che dite forse corro un po' troppo???? In alternativa (anche più economica) cosa mi cosigliate? L'eagle 3d è un buon Hely????

Bookmarks