Discussione: micro eli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 07, 01:21   #18 (permalink)  Top
gozilla
User

L'avatar di gozilla

Data registr.: 13-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
Secondo me simulatore e coassiale (personalmente ho adottato il primo) hanno lo stesso scopo: imparare i comandi. Cioè ti fanno apprendere e diventare istintivo quale comando corrisponde a quale controllo, anche quando non vedi l'elicottero da dietro. Però non si impara veramente a pilotare, per quello ci vuole un elicottero con rotore di coda, che poi è anche l'unico che ti permetterà volare nel vero senso della parola. E a questo punto vale, "purtroppo", il principio generale (con qualche rara e costosa eccezione) che più l'eli è piccolo più è difficile da controllare... è un bel paradosso, per rischiare meno devi mettere in aria un valore maggiore. In conclusione, vai di simulatore e/o coassiale, poi se puoi permettertelo passa con un buon compromesso fra coraggio e cautela ad uno scoppio, altrimenti prova con un micro eli con rotore di coda, farai un bel po' di fatica ma se impari quello sei a cavallo! Ogni filosofia è valida, sono tutte strade che portano allo stesso risultato, l'importante qualunque tu prenda sono la pazienza e la perseveranza!!
Quoto tutto, sono alle prime armi anche io, ho iniziato con un 5-4 ma nel giro di una settimana mi sono praticamente stancato di farlo volare, sembra appeso ai rotori, non puoi spingerti oltre perchè le pale si toccano e inevitabilmente cade a tera.
Comunque è un ottimo esercizio per imparare a coordinare i movimenti; sono passato poi ad un cp1 e mi sono trovato subito nella c...., infatti è tutta un'altra cosa, poi tra l'altro come detto più sopra, più l'eli è piccolo più è difficile da controllare, anche se devo dire che il cp1 se setato per bene non è poi cosi difficile da far volare, certo è un po' nervosetto, ma per iniziare penso che sia meglio del trex, molto più nervoso
Le uniche pecche del cp1, per quanto riguarda la sua categoria sono il motorino di coda che tende a bruciarsi facilmente (consiglio vivamente i dissipatori) e il motore principale che non ha molta potenza, io personalmente ho cambiato anche il telaio con un upgrade i fibra ed il motore principale l'ho sostituito con un brushless
gozilla non è collegato   Rispondi citando