Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 07, 00:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca22
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 162
Principiante! consiglio

Ciao a tutti,

ho visto un po di video di elicotteri radiocomandati su youtube, gente che fa delle evoluzioni assurde... mi hanno incuriosito..

ho provato a dare uno sguardo su internet e in particolare su ebay... vorrei acquistare un elicottero elettrico che non sia impossibile da pilotare per un principiante ma che sia possibilmente di buona qualità e non mi costringa a comprarne uno nuovo per poter iniziare a fare un po di acrobazie... su ebay ci sono dei negozi di modellismo che vendono cose tipo Walkera 22e a 159€ completo di tutto, telecomando batterie training kit, oppure un dragonfly 36 sempre completo di telecomando e tutto a 189€..

cosa pensate di questi due modelli? visto il prezzo "ridicolo" sono delle baracche come io penso o mi sbaglio?

se avete altri modelli da consigliare vorrei spendere non piu di 350€ tra modello e radiocomando... se proprio ne vale la pena arrivo anche a 400€

grazie mille!

Luca
luca22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 01:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aquila1
 
Data registr.: 20-05-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 246
Invia un messaggio via MSN a Aquila1
Ciao non sono un elicotterista ma da quello che vedo sul campo di volo la maggior parte hanno come ely un t-rex+ un modellone a scoppio
Quindi se sei proprio agli inizi ti consiglio di frequentare un campo volo col t-rex
altrimenti forse un mini lama fa al caso tuo

Ciao
Aquila1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 08:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoroma
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: roma
Messaggi: 50
Invia un messaggio via MSN a vittoroma
secondo me..... devi fare per forza il doppio passo........
cioe'... o ti prendi un buon simulatore... e poi un eli acrobatico ....
o prendi un bi lama che e' il piu facile da pilotare ... impari con quello e poi compri un eli serio.
ti dico questo perche' se compri subito un eli piu serio... butti soldi ... di sicuro ti schianti.... ma e' sicurissimo........
insomma vai a piccoli passi...... io ti consiglio cosi'.......
come sto facendo io....
__________________
http://www.youtube.com/profile?user=supervitto74
qui potete vedere quanto sono scarso a pilotare eh eh
vittoroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 08:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Stai partendo con il piede sbagliato.
Non dovrai fare solo DUE PASSI, ma molti molti di più....
E' troppo pretenzioso parlare di ACROBAZIE ancor prima di iniziare..tu non ti rendi neanche conto di quanto sia difficile ed impegnativo il pilotaggio di un elicottero.
Già se riuscirai a tenerlo fermo in aria (in hovering) sarà un ottimo risultato, figurati poi Fare le figure acrobatiche! Scordatelo per ora.
Ti attendono...Mesi e mesi di costante allenamento, decine e decine di ore al campo, allenandosi,rompendo il modello,riparandolo e riprovando ancora... Ti attende un enorme sacrificio, cosa di cui purtroppo il 90% delle persone che inizia non è cosciente.

Inizia con un 5-4 che è un eccellente modello per acquisisre istintività sugli stick, dopo di che passa ad un honey bee cp1 elettrico, in seguito prendi pure TREX o altro..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 09:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da luca22
ma che sia possibilmente di buona qualità e non mi costringa a comprarne uno nuovo per poter iniziare a fare un po di acrobazie... se avete altri modelli da consigliare vorrei spendere non piu di 350€ tra modello e radiocomando... se proprio ne vale la pena arrivo anche a 400€
Le due cose purtroppo sono in contrapposizione, per un modello "che non costringa a comperarne uno nuovo", e che possa in seguito anche fare acrobazie, occorre almeno il doppio del budget che hai detto anche considerando la trasmittente e le batterie che serviranno, e questo al di la del fatto che sia piu' o meno semplice imparare o pilotare.

La fascia intermedia tra i 200 e i 400 euro e' popolata da eli cloni che spesso hanno limitazioni congenite. La fascia sotto i 200 (i vari minilama, honeybee ecc) e' valida, ma le prestazioni in volo non sono minimamente paragonabili a quelle a cui probabilmente stai pensando.... e' la cruda realta'
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 14:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ,il mio consiglio più spassionato è quello di comprarti un buon simulatore ,reflex g3 e allenarti finchè non riesci a stare in hovering,successivamente,recati al campo di volo o mettiti in contatto con una persona che può seguirti nelle fasi di messa a punto dell'eli e del pilotaggio,dopodichè prenditi un bello scoppio che è più stabile di un elettrico,e buona fortuna,ma non pensare di iniziare subito da solo sfasci e impari poco questa è la mia considerazione puramente personale
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio a principiante fabryade Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 25 22 aprile 07 21:04
Consiglio ad un principiante. falegname Elimodellismo Principianti 5 01 gennaio 07 23:02
Consiglio per un principiante Marcos22 Elimodellismo Principianti 2 30 settembre 06 19:07
Consiglio ad un principiante freenity Aeromodellismo Principianti 1 17 agosto 05 17:24
consiglio per un principiante! koalarc Aeromodellismo Volo Elettrico 58 01 gennaio 05 10:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002