Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 07, 21:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Cambio radio

Domanda da ignorante, sto facendo pratica con un esky cp1, volevo chiedervi se vale la pena sostituire la radio di serie con una più performante e se si cosa mi consigliate? Devo sostituire anche il quarzo sull'ely oppure non è necessario?
I settaggi per una nuova radio sono complicati?
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 21:10   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
se vuoi cambiare la radio per averla buona sul prossimo ely io penso che le futaba ff7 non sia male la configurazione non e difficila ma non è semplice
ovviamente se il quarzo del tx e diverso devi avere la ricevente con il quarzo della stessa frequeza
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 11:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2007
Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
Non ho controllato bene ma mi sembra di aver visto che il CP1 monta una ricevente all-in-one e in tal caso non so se puoi cavartela con il cambio radiocomando.
So per esempio che i vari lama che hanno la all-in-one non puoi usarli con altri radiocomandi tranne l'hirobo xrb che può utlizzarne di diversi dal suo originale.
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 20:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da nevada
Non ho controllato bene ma mi sembra di aver visto che il CP1 monta una ricevente all-in-one e in tal caso non so se puoi cavartela con il cambio radiocomando.
So per esempio che i vari lama che hanno la all-in-one non puoi usarli con altri radiocomandi tranne l'hirobo xrb che può utlizzarne di diversi dal suo originale.
non è vere io uso la futaba ff7 con il e-sky lama v3 metto solo il quarzo della radio originale nella futaba e il gioco e fatto se servi vi dico come programmata
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 00:12   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2007
Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
Citazione:
Originalmente inviato da flylight
non è vere io uso la futaba ff7 con il e-sky lama v3 metto solo il quarzo della radio originale nella futaba e il gioco e fatto se servi vi dico come programmata
Ma dai!!! grande... vatti a fidare dei commercianti...
bella notizia che mi dai... magari al momento buono ti contatto allora, GRAZIE!
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 19:40   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 103
si confermo in toto io ho optic 6 quarzo sulla ricevente del mio lama 2 jamara e va subito tutto ciao
Von Luger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 21:27   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da nevada
Ma dai!!! grande... vatti a fidare dei commercianti...
bella notizia che mi dai... magari al momento buono ti contatto allora, GRAZIE!
se sei di vimo ci possiamo anche vedere di persona io mi fermo a fare benza al distributore IP sulla padana quindi siamo vicini
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 11:53   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2007
Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
Quindi mi pare di capire che basta "quarzare" la ricevente all-in-one del lama e lo si pilota con una radio seria, giusto?
Nel mio caso a questo punto, avendo la FF9 synt dovrei anche solo poter cambiare la frequenza di trasmissione adattandaola alla ricevente del lama e il gioco è fatto...
Ma in tal caso che tipo di impostazioni usate sulla radio? il lama viene assimilato a un normale Elicottero "base"?
Scusate ma non riesco a capire come avviene l'interfacciamento tra ua radio compuerizzata e la ricevente all-in-one di un lama e cosa poi poter gestire con la suddetta radio...
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 13:46   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 103
si hai il trim digitale fine corsa dei servi e curva di potenza on passo per i motori non puoi fare altro ma meglio di quella analogica cmq basta provare per vedere cosa puoi fare io toglierei le pale perche per sbaglio una volta ho invertito il canale del gas ed è partito a mille per fermarlo ho maesso la mano sopra con il risultato che mi sono ficcato una scheggia di plastica in un dito pero ho salavato il modello
Von Luger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 13:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da flylight
non è vere io uso la futaba ff7 con il e-sky lama v3 metto solo il quarzo della radio originale nella futaba e il gioco e fatto se servi vi dico come programmata
Beato te, la mia Hitec flash 5 non va sul V3
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
radio eagle 3d cambio mode! rap78 Elimodellismo Motore Elettrico 3 15 gennaio 08 12:29
cambio radio !! mestolo Radiocomandi 5 30 aprile 07 16:31
cambio radio e cavo Reflex XTR ambrojohn Radiocomandi 7 02 dicembre 05 15:03
CAMBIO RADIO SP57 Aeromodellismo Principianti 28 08 ottobre 05 22:04
Cambio radio sssilver Radiocomandi 2 30 settembre 05 23:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002