Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 05, 11:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Ostia->Roma
Messaggi: 37
Sui siti ogni elicottero viene pubblicizzato come IDEALE per i principianti, ma non si puo chiedere all'oste se il vino e' buono .

Sarebbe carino che un po di gente esperta suggerisse che elicottero secondo loro e' da principiante e perchè (magari indicando anche quanto costa cosi uno puo anche darsi una regolata con il portafoglio).

Cosi chi come me non capisce nulla di elicotteri si possa orientare nel mondo dell'elicottero-scuola.

Post potrebbe risultare utile anche per altri futuri principianti
Kirys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 05, 13:07   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano - prov ovest
Messaggi: 131
Concordo
Anche io sono un novello in cerca del modello ideale per iniziare

zxciozxc
Lexon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 05, 13:49   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - BazarItalia
 
L'avatar di macrena
 
Data registr.: 09-10-2004
Residenza: Via Delle Piazze 4 Chiessi Marciana Isola D'Elba
Messaggi: 319
Ciao a entrambi ragazzi! Allora dovreste fare questo tipo di pensiero...quando voglio spendere per avvicinarmi o riscoprire il mio hobby? Allora le fasce dei possibili elicotteri si spostano. E' inutile che io ti consiglio uno zoom 400 che ti puo' costare 600/700 quando al massimo ne potete o volete spendere 200/300 . Cmq diciamo che la scelta e' vasta e varia ci sono modelli completi di tutto a passo fisso che vengono 220 euro a passo collettivo da 300 in su. Poi si passa ai livelli superiori tipo t-rex zoom 400.
Ciao e benvenuti Renato

Citazione:
Originally posted by Kirys@28 gennaio 2005, 11:36
Sui siti ogni elicottero viene pubblicizzato come IDEALE per i principianti, ma non si puo chiedere all'oste se il vino e' buono .

Sarebbe carino che un po di gente esperta suggerisse che elicottero secondo loro e' da principiante e perchè (magari indicando anche quanto costa cosi uno puo anche darsi una regolata con il portafoglio).

Cosi chi come me non capisce nulla di elicotteri si possa orientare nel mondo dell'elicottero-scuola.

Post potrebbe risultare utile anche per altri futuri principianti
__________________
Saluti Renato Cirafici alias "MacRena"
WebMaster di:
www.bazaritalia.com www.mella.it
macrena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 05, 09:19   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Ostia->Roma
Messaggi: 37
sarbbe bello infatti fare una lista digli eli sopra i 300 e sotto i 300 con indicazioni su perchè scegliere un modello o un'altro.
Qualcosa del tipo:
"sotto i 300 c'e' il cicciofly a 220 euro compreso telecomando, e' meno stabile del costofly da 650 euro ma e' comunque ottimo bla bla bla perche bla bla bla "

Insomma io qui non ci ho capito nulla e non so come e cosa scegliere, dato che per ora non ho trovato il libro da acquistare per cominciare a documentarmi.

Per esempio mi stavo orientandoo su L'hbee 2 ma poi ho letto che il motorino di coda fonde subito (e non so poi quello di testa) e che costa + di 10 euro (il motorino)...
Contando che non ho capito se e' buono o meno per iniziare.
Altri parlano del DFly di cui hbee e' clone (e io che credevo fosse il contrario), ma fino ad adesso non so come orientarmi, devo dire che l'idea di trafficare e modificare un eli mi allettano quanto volarci quindi anche la possibilità di farci magheggi vari sarebbe un plus... ma tanto all'inizio sarò sicuramente impegnato nelle riparazioni. e anche qui sapere quanto costano in media ricambi e cosa comprare per le riparazioni sarebbe d'aiuto, anche sapere cosa si rompe più spesso lo sarebbe (ma questo dipende anche dalla sfiga )
Kirys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 05, 18:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Ciao,anche io sono un principiante degli hely,pero' guardando in giro di qua' e di la' ho comprato un hely elettrico(LMH Corona 120),ho preso un gyro futaba gy401,tre servi reg motore e batterie e mi sto allenando da solo.
Io sono un autodidatta e quindi ho cercato un hely semplice da montare e che avesse delle dimensioni simili a quelle dell'eolo.
Magari non sara' questo grande hely pero mi sta' dando soddisfazioni e sopratutto ho speso 500 euro.
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 05, 18:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Ecco qui alcune foto dell'hely,e se ti interesa lo trovi da http://www.helihobby.com/html/corona_heli_kits.html
Se questo non ti convince nello stesso sito puoi dare un'occhiata a qualche altro hely.
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE

Ultima modifica di ClaBos : 21 novembre 05 alle ore 18:56
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 05, 22:54   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2005
Messaggi: 6
Ciao a tutti.. sono un neofita di verona e l'idea di Kirsy mi sembra buona.

Ad esempio girando per internet ho visto questi elicotteri (probabilmente cinesi o giu' di li')

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...me=STRK:MEWA:IT

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...me=STRK:MEWA:IT

...ma sono proprio dei soldi buttati via??...anche perche' la mia intenzione al momento e di provare qualcosa di poco piu' di un giocattolo per diveritimento e farmi un'idea.
Ma spendere gia' 300EURO sarebbe eccessivo solo per curiosita'
visto che gia' mi è capitato con le autoelettriche RC

grazie
giobianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 05, 23:58   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 277
Quelli da te linkati sono proprio al limite del giocattolo, ma se vuoi vedere se gli eli ti piacciono senza spendere una cifra....
Bhè direi che vanno bene! Se ti mantieni sotto i 100€ hai anche fatto un affare (commercialmente parlando, nel senso che li vendono a cifre iperboliche)
erupter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 05, 00:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 500
Giobianco lascia stare il secondo post "grugnao" ; ho chiesto 1) se la radio era omologata 2)se me lo davano in mode 1 oppure 2 3) se me lopotevano spedire in ufficio a MIlano...........
mi hanno risposto ..... "non capisco le tue domande, lascia stare !"
infatti ho lasciato stare e sono andato in negozio ha comprare un hirobo xrb come consigliato dal negoziante e ....mi stò divertendo
__________________
“Pensare e’ il lavoro piu’ duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi’ poche persone.” - Henry Ford
il mio sito http://arnao57.jimdo.com/
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 05, 09:41   #10 (permalink)  Top
Zef
User
 
L'avatar di Zef
 
Data registr.: 10-11-2004
Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
Messaggi: 229
Io ho iniziato da zero, e proprio perché non ho nessuno nelle vicinanze che mi poteva aiutare ho optato per un eli economico tanto per togliermi lo sfizio e vedere se riuscivo a combinare qualcosa. Ho preso l'honey bee FP per 156 euro e devo dire che nonostante le enorme difficolta iniziali, dove non riuscivo a farlo alzare nemmeno un cm senza perderne il controllo adesso sempre con lo stesso ely svolazzo in casa in uno spazio davvero piccolo senza il minimo problema.

Per partire non ha molta importanza il modello e quanto spendi, puoi imparare o rompere subito con il migliore o con il più economico, dipende tutto dall'impegno e la costanza che ci metti per imparare, e sopratutto dalla pazienza che hai.

Da quando l'ho comprato (il 10 novembre scorso) ho rotto solo un paio di pale, mentre un mio amico che ha comprato l'hb2 ne ha rotto 3 in meno di una settimana senza aver imparato nulla, questo perché ha troppa fretta di volare.

La pazienza è l'unica via per imparare bene non dissanguare il portafogli, poi una volta imparati si può optare per un modello più performante.

Zef
Zef non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principianti twentynine Segnalazione Bug e consigli 7 08 settembre 05 07:08
ELY PER PRINCIPIANTI PoWeR Elimodellismo Principianti 8 18 giugno 05 13:36
Eli per principianti romy Elimodellismo Motore Elettrico 1 09 febbraio 05 10:43
Per i principianti Titano CNC e Stampanti 3D 1 27 giugno 04 22:34
Un Must per principianti wildshark Aeromodellismo Principianti 0 02 febbraio 04 14:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002