| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
|
Lo possiede un amico... Differenze : 1) sembra (?) che l'elettronica del Bell non abbia le regolazioni PROPORTIONAL e GYRO (ho detto sembra) 2) la struttura del traliccio di coda del Bell risulta molto molto debole. Al primo crash si è rotta disallineandosi rispetto alla "fusoliera", ostacolando il movimento di uno dei 2 servi. Si è reso necessario un intervento con cutter e colla..... 3) Attenzione alla disponibilità di pezzi di ricambio !!! Allo stesso prezzo si compra un Esky, moooooolto + affidabile da tutti i punti di vista!!!!
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User | Bell47G-Dynam
Grazie x la risposta Ramiuss, Il Bell47G Dynam l'ho comprato a dicembre in un negozio distante pochi km dal mio domicilio, il negoziante me lo ha consigliato proprio x la disponibilità dei ricambi. Concordo sulla fragilità della coda, ma con alcuni accorgimenti l'ho già rinforzata. Per rendere più liberi i servi ho creato un distanziatore inserendo nel traliccio, vicino al rotore, il tubicino di un cotton fioc tagliato a giusta misura ed incollato con cianoacrilato. La mia curiosità sulla differenza qualitativa tra il modello che posseggo ed il lama 2 V3 o il Walkera 5#4 riguarda soprattutto laltitudine che possono raggiungere questi microelicotteri. Sul Bell47 gli ho sostituito la slitta, autocostruita in alluminio, per renderla più resistente e più alta e gli ho applicato sotto il vano batteria la FlyCamOne , quindi con circa 50 grammi in più, leli ha raggiunto senza problemi 15 mt ( in luogo chiuso) . Vorrei portarlo a 25 o 30 mt allaperto in assenza di vento (So già che è un illusione) e se la tx me lo consente. Perciò se non dovessi riuscirci con questo modello, potrei raggiungere quella altezza con uno degli altri 2 modelli ? (Visto che sul Forum, quando si parla di coassiali, vengono citati quasi sempre lE-Sky Lama 2 o il Walkera 5#4) o devo acquistare il Lama della Hirobo? P.S. Oltre a Ramiuss ringrazio in anticipo tutti coloro che potranno rendermi le idee + chiare onde evitare in futuro acquisti inutili. Gianni |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Considera che con il mio Lama vado oltre la casa in termini di altezza significa 24 m circa. La trasmittente ho letto che ha una portata di almeno 200 m, quindi non costituisce problema....
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
OK Ramiuss, mi hai convinto, appena avrò distrutto,fuso i motori o disintegrato il mio Bell47 (Che nel frattempo mi sta dando ottime soddisfazioni) comprerò un Lama2 V3, anche se, in verita, ero più intenzionato ad acquistare il Lama della Hirobo. Grazie. Gianni ________________________________ _____________________________ |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
OK Ramiuss mi hai convinto, appena avrò distrutto,fuso i motori o disintegrato il Bell 47G (che nel frattempo mi sta dando ottimi risultati) comprerò un Lama2 V3. Anche se, in verità, ero piu propenso ad un futuro acquisto di un Lama Hirobo. Grazie. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Ti suggerisco invece di passare ad un modello superiore, che so' un Honey Bee cp2 ad esempio......
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Come birotore ho già fatto la caz.....ta di comprare, prima dell Bell47, un Walkera 4ch che a tuttoggi riesco a malapena a tenerlo in hovering per pochi secondi. Per il momento preferisco divertirmi con i coassiali, principalmente x fare riprese video dall'alto, poi......si vedrà. Comunque grazie x il consiglio Ramiuss. Ciao Gianni |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |