Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 07, 20:15   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Gorizia
Messaggi: 94
Invia un messaggio via MSN a chiosul
Io piloto in modo 1 e ho fatto così i collegamenti:
1 Passo
2 Elvatore
3 Acceleratore
4 Coda
5 Guadagno giroscopio, sarebbe il segnale ?
6 Alettone

La radio la ho settata circa leggendo sugli articoli del forum "Come settare e far volare un T-REX"e adesso cono cavoli miei farlo volare.
chiosul non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 22:42   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
e hai fatto il primo sbaglio se voli in modo uno ,scambia i canali 1 col 6 al sei metti il piatto e all'uno gli alettoni e buoni voli
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 00:05   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Gorizia
Messaggi: 94
Invia un messaggio via MSN a chiosul
Con questa configurazionre e invertito l'1 nella radio con il reverse vola, prima avevo invertito 1 con 6 e non andava, se davo passo andava a sx se andavo a sx dava passo.
Oggi ci ho volato un'pò fino a che il servo di coda ha iniziato a non funzionare bene, devo sostituirlo, mi dovrebbe arrivare la prossima settimana un futaba S3154 e con questo non dovrebbero esserci problemi adesso usavo un Blue-Bird BMS-376DDG che credo non era compatibile con il giro GY401.
Per fare overing va, siamo riusciti a configurarlo, dopo sarà da vedere bene come settare la radio.
chiosul non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 12:18   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao non h capito una mazza ,scusa comè possibile che invertendo i canali,ti vada a destra o come dici tu?,il piatto in mode 1 va collegato al canale 6,e gli alettoni al canale 1,se muovi lo stik di destra (motore )a destra e sinistra,l'eli si inclina,se dai gas il piatto deve salire perchè miscelato al motore ,ricontrolla tutto e vedi che è come dico io ,per il resto dei settaggi sai dove trovarmi ciao cristian
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 14:25   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Gorizia
Messaggi: 94
Invia un messaggio via MSN a chiosul
Io non ho mai fatto prima d'ora modellismo perchè costava troppo, probabile che erano sbagliati i collegamenti prima, adesso riesco a fare un'pò di overing e i comandi lavorano giusti.
Il mio problema è che essendo il primo lavoro ho trppa confusione in testa e con la radio ho delle difficoltà, per fortuna che ho degli amici che o di aerei o uno che ha avuto un esperienza anni fa con un elicottero siamo riusciti a farlo andare.
Io cercavo qualcuno che mi scrivesse i suoi settaggi per confrontarli e cercare di capire qualcosa in più.
chiosul non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 18:18   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ti posso scrivere tutto quello che vuoi,ma mi devi dire esattamente di che problema si tratta,hai regolato il gyro?.hai messo le curve motore e passo?hai settato bene il piatto,come possiamo aiutarti nel settaggio della radio se non ci dici esattamente dove hai incontrato i problemi?se già parti col fatto che voli in mode 1 e hai il passo al canale 1 ,mi spieghi come cavolo fai a comandare l'eli ?secondo tè ,quindi con questa configurazione,dai stik a destra e il piatto sale e viceversa,analogamente dando stik su ,l'eli trasla a destra e sinistra o sono io scemo scusa o mi sà che hai tante idee ma confuse,forse devi prima imparare i comandi di un elicottero,lascia perdere chi vola con gli aerei dove i comandi sono complettamente diversi,sull'aereo se dai gas ,accelleri e basta,non hai nessun piatto che si alza,a differenza dell'eli che è miscelato col motore,solo gli alettoni e il cabra e picchia sono uguali come l'aereo,la coda o timone ,nell'eli è invertito,tantè che se dai stik a destra,la coda và a sinistra,questo perchè ti devi abituare a guardare sempre il muso dell'eli,se ad esempio il muso va a sinistra,(eli a sinistra),darai stik contrario della coda a destra,e cosi vià,strano che i tuoi amici aeromodellisti non ti abbiano spiegato questo,quindi ,se vuoi un consiglio,lasciali perdere ,e fatti assistere da uno che di eli ci capisce è meglio,se hai problemi,sai dove trovarmi,ma non chiedermi di settarti tutto per lettera,ci vuole un anno o mi chiami e ti risolvo tutto o affidati alla sorte ,ma non lamentarti se poi spacchi tutto scusa la mia sfoga, ma l'elimodellismo non è un gioco,devi avere delle nozioni base se no non volerai mai ciao cristian
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 18:27   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ho rletto bene la tua risposta e concludo che hai risolto il problema del piatto ,rimettendolo al canale 6 e invertendo lo spesso,quindi presumo abbia risolto se affermi che l'eli lo tieni in hovering giusto?,cosa allora vuoi sapere esattamente?dimmi che motore hai e regolatore usi,è settato bene,inizia con curve motore e passo lineari 0 25 50 75 100 per poi modificarle a seconda delle tue esigenze di volo,hai impostato i gradi necessari ?anche se riesci ad alzarlo,non è detto che voli bene ci sono tante cose che devi sapere,ecco perchè ti consiglio di chiamarmi,se no non ne usciamo più ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 16:41   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Gorizia
Messaggi: 94
Invia un messaggio via MSN a chiosul
Ti chiamero appena lo rimetto aposto, ieri mi si è rotto un pezzo che comanda il passo e il guscio del rotore di coda con il piagamento del tubo.
Comunque non è che riesco a fare overing bene ci sono riuscito un paio di volte, ho volato poco e adesso lo ho rotto e devo cambiare anche i servi che quelli che ho momtato Blue Bird non mi sembrano vadano bene.
Ciao grazie
chiosul non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 20:31   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
rompere purtroppo fà parte del gioco,rimbocati le maniche e riparti ,metti dei servi buoni ciauuuu
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
settaggio eli oscar77 Elimodellismo Principianti 4 17 novembre 07 14:23
settaggio u-can do 3d 90 rela51 Aeromodellismo Volo 3D 1 28 ottobre 07 17:04
Settaggio T-rex 450 SE TOYSTOREMODEL Elimodellismo Principianti 12 11 luglio 06 13:40
T-rex, settaggio dylan Elimodellismo Motore Elettrico 0 27 gennaio 06 08:05
Help settaggio 401 saeli Elimodellismo in Generale 8 07 gennaio 06 18:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002