Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 07, 23:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteone
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 130
Invia un messaggio via MSN a matteone Invia un messaggio via Yahoo a matteone
Menu' di stasera - regolatore flambe'

Ciao a tutti, dopo aver appena terminato le riparazioni sul mio 450XL deluxe in attesa del week end, stavo facendo un po' di tracking con le nuove pale ed inavvertitamente ho tirato su il gas al massimo per un attimo - il bello e' che l'eli non ha neanche fatto in tempo a sollevarsi che gia' il fantastico bl25t aveva cominciato a fumare. Dopo avere domato un principio di incendio all'interno del regolatore, ho lasciato raffreddare il tutto e ho ridato energia - la sequenza dei beep dei settaggi mi ha confermato che la logica e' ancora a posto, mentre non va piu' la parte di potenza; il motore da qualche singhiozzo ma niente di piu'.

Qualche esperienza similare? Qualche consiglio? Dovendo comprare un nuovo regolatore, devo andare su qualcosa di piu' grosso? Mi sembra strano che questo regolatore non sia sufficiente per il 3550k, visto che fa parte del kit.

Inoltre, qualcuno ha esperienza sulla eventuale garanzia a copertura di questo tipo di guasti?

ciao e grazie
Matteo
matteone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 23:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da matteone
Ciao a tutti, dopo aver appena terminato le riparazioni sul mio 450XL deluxe in attesa del week end, stavo facendo un po' di tracking con le nuove pale ed inavvertitamente ho tirato su il gas al massimo per un attimo - il bello e' che l'eli non ha neanche fatto in tempo a sollevarsi che gia' il fantastico bl25t aveva cominciato a fumare. Dopo avere domato un principio di incendio all'interno del regolatore, ho lasciato raffreddare il tutto e ho ridato energia - la sequenza dei beep dei settaggi mi ha confermato che la logica e' ancora a posto, mentre non va piu' la parte di potenza; il motore da qualche singhiozzo ma niente di piu'.

Qualche esperienza similare? Qualche consiglio? Dovendo comprare un nuovo regolatore, devo andare su qualcosa di piu' grosso? Mi sembra strano che questo regolatore non sia sufficiente per il 3550k, visto che fa parte del kit.

Inoltre, qualcuno ha esperienza sulla eventuale garanzia a copertura di questo tipo di guasti?

ciao e grazie
Matteo
azz....
ma quanti A assorbe quel motore l'hai controllato prima di provare???
e il regolatore quanti A regge???
occhio che i kit che danno "tutto assieme" spesso sono boiate enn idonei .....
facci sapere
ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 00:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteone
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 130
Invia un messaggio via MSN a matteone Invia un messaggio via Yahoo a matteone
in effetti... il bl25 ha un massimo di 25A mentre sembra che il 430L possa arrivare a richiedere al massimo 28A ... quindi il combo e' un pacco?

eppure e' esattamente il combo pensato dalla align...
matteone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 00:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da matteone
in effetti... il bl25 ha un massimo di 25A mentre sembra che il 430L possa arrivare a richiedere al massimo 28A ... quindi il combo e' un pacco?

eppure e' esattamente il combo pensato dalla align...
mmmmmmmmmm
se ti ha fumato subito.....un problema c'è!! e non sono i 3A in piu
se è in garanzia rimandalo!!!!!!!!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raptor Flambè MarcoBuldrini Elimodellismo in Generale 0 20 novembre 07 22:13
Raptor Flambè cenciu Elimodellismo in Generale 2 20 novembre 07 16:51
stasera ai canuti - 8 giugno bienne Incontri Modellistici 5 08 giugno 07 20:44
Ricevente cp2 flambe'? Doctor Elimodellismo Principianti 3 27 marzo 06 13:55
stasera alle 20.00 GianCarlo Elimodellismo Motore Elettrico 9 28 giugno 05 23:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002